mercoledì 29 giugno 2011

Ancora una volta la Gazzetta dello Sport all'attacco dell'Inter

Come fa notare Simone Nicoletti sul suo blog, come, ancora una volta, la rosea, per mano del proprio vice-direttore Ruggiero Palombo vada all'attacco dell'Inter chiedendo ad Abete, neanche troppo velatamente , di intervenire per revocare il sacrosanto scudetto del 2006, non si sa per quale motivo, visto poi che lo scudetto fu vinto dall'Inter sul campo perché, al netto delle penalizzazioni, fu la squadra ad arrivare PRIMA IN CLASSIFICA.
L'incredibile è che c'è ancora gente che crede o sostiene più o meno in malafede che la Gazzetta sia filo-interista!
Superfluo dire che sarebbe una VERGOGNA. Superfluo dire che con la gente che è tornata a insozzare il palazzo non sarebbe neanche tanto sorprendente.

sabato 25 giugno 2011

100.000 volte grazie

Proprio in questi giorni, il nostro blog ha superato quota 100.000 pagine visitate, quasi 67.000 visite singole (anche se il forse più attendibile Google Analytics parla di 253.000 visite, potete controllare tutto in fondo alla pagina).
 In un anno e mezzo, partendo da zero, non è poco e i numeri vanno lentamente ma costantemente migliorando. Se durante il campionato ci eravamo assestati sopra le 200 visite giornaliere, spesso superando le 300, ora, con poco o nulla di cui parlare, con il caldo, le ferie, e un aggiornamento del blog che per forza di cose è stato rallentato le nostre visite giornaliere raggiungo normalmente sempre almeno quota 150. Nel momento in cui scrivo, tenendo conto dei dati di Histats abbiamo avuto 105 visite ( e 155 pagine lette) più o meno in linea con Screwdrivers (119 visite e 153 pagine lette ), non molto lontani dal decano MilanBlogClub (198 visite ma secondo Shinistats ) e piuttosto nettamente sopra l'amici Milan-alisi (44 visite).
I primi due però sono siti che funzionano anche come chat-forum e che quindi richiamano solo per questo qualche visita in più. Chi viene qui invece viene per leggere i contenuti del blog, non per fare polemiche o aprire flame (solo un paio di troll per i quali teniamo attiva la moderazione dei commenti).
Insomma c'è da essere soddisfatti. Non era per nulla scontato per un blog sicuramente diverso dagli altri, anche antipatico a molti, di sicuro scomodo, riuscire a ritagliarsi un posto importante nella blogosfera rossonera che lentamente va prendendo sempre maggiore importanza nella formazione dell'opinione pubblica del tifoso evoluto, almeno tecnologicamente.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci seguono, senza di voi il blog non avrebbe senso.

venerdì 24 giugno 2011

E ti pareva... il Mondiale per Club e le Supercoppe non valgono più nulla.





 ''Siamo stati in testa dall'undicesima giornata e abbiamo chiuso i giochi con ben due turni di anticipo e con la migliore difesa del campionato, solo 22 reti subite. Il Milan vince lo scudetto con la prima squadra e ottiene un altro successo sportivo con il settore giovanile: gli allievi nazionali hanno centrato lo scudetto. Nessun altro club in Italia ha fatto meglio'' 

La mia doverosa replica ai deliri di Milanalisi

In primo luogo è buona abitudine, quando si fa polemica con un altro blog, di avvisare la controparte.

Ma passiamo ai contenuti.

1) se pretendi di fare analisi devi almeno cercare di essere obiettivo, che tu sia tifoso o meno, altrimenti evita di utilizzare impropriamente la parola analisi cercando di far combaciare i risultati di queste presunte analisi con le tue convenienze di tifoso (ultras).

2)Quello che è evidente che i maneggi di Galliani e Moggi servissero a tenere Milan e Juve nelle prime posizioni (passaggio diretto in Champions, e tenere a distanza di sicurezza l'Inter). C'è forse ancora qualche bontempone che sostiene che Moggi fosse più potente di Berlusconi e Galliani, i fatti ci dicono che per troncare la carriera di Moggi è bastato un processo sportivo mentre Berlusconi e Galliani sono ancora li, come non fosse successo nulla.

3) L'Inter non vince lo scudetto del 2006 a tavolino, ma sul campo, essendo la squadra che è arrivata prima in classifica. Nessuno dice che Carl Lewis ha vinto una medaglia di cartone a Seul '88, nessuno dice che i vari giri d'Italia o di Francia vinti dopo una qualche squalifica per doping di un big per doping sono di cartone, normalmente ce se la si prende con chi ha imbrogliato.(Juventus e soprattutto Milan). Il calcio italiano fa stranamente eccezione. Il Milan imbrogliava per arrivare secondo? E che pure primo volevi arrivare con Inzaghi, Gattuso, Simic, Kaladze, e gli altri nostri scarponi? Ma stai scherzando, vero?

4)Il campionato "più falsato della storia" (pensavo fosse l'ultimo il più falsato visto che sarebbe bastato un arbitraggio diverso in una signola partita, il derby, perchè l'Inter fosse ancora una volta, come avrebbe meritato campione d'Italia) è stato vinto con distacchi record, difficile pensare che gli arbitri possano farti fare 40 punti in più degli avversari. Ad ogni modo i distacchi erano di gran lunga superiori alle penalizzazioni. Se il Milan (che per intenderci non avrebbe neanche dovuto partecipare al campionato di Serie A, e neanche a quello di serie B e invece partecipa tranquillamente pure alla Champions, vincendola, come solo "Meani" sa, come non fosse successo nulla) fosse arrivato a 7 punti di distacco avrei pure capito. Dunque dov'è sta spinta di calciopoli? Boh?

5)Parliamo degli arbitraggi? Non posso ora analizzare tutti gli episodi da te citati (magari lo farò prossimamente , a puntate), per non essere parziale e selettivo prendo semplicemente i primi tre episodi da te citati, giudicati da te "evidenti, lampanti e solari".
Analizziamoli dunque, come vedrai purtroppo per te, nell'epoca di Youtube è difficile farla franca.

A) Siena Milan 1-1 del 16/9/2007 Video.
Sto fuorigioco "evidente, lampante, solare" di Maccarone non lo vedo. Mi sembra che Nesta lo tenga in gioco. Quand'anche non fosse è di quegli episodi tutt'altro che evidenti, lampanti e solari. Un po' come il pareggio del Milan, realizzato da Nesta in cui, mi sembra Kaladze, cadendo ostruisce l'intervento ai difensori del Siena, facendo un vero e proprio blocco. Un episodio quantomeno dubbio, almeno quanto l'altro.

(Già che ci siamo, del pareggio in casa 1-1 col Parma del 22/9/2009 Video non parli? Non hai trovato niente a cui aggrapparti? Che mi dici di Nesta sul gol del Parma? Che mi dici di tutte quelle occasioni mangiate a San Siro , umiliando il Milan in casa, da una squadra che poi sarebbe retrocessa mestamente? Come lo spieghi?)

B) Palermo-Milan 2-1 del 26/9/2007 Video
Ovviamente passi in carrozza la dubbia posizione di Seedorf sul gol del vantaggio. Poi ti inventi un tocco di mano di Amauri che invece la tocca di spallino e quindi in maniera totalmente regolare. Per la serie, pur di inventarsi torti arbitrali ci si reinventa il regolamento!

C) Milan-Catania 1-1 del 30/9/2007 Video
Qui oltre alle immagini è Bruno Longhi, noto dipendente di Pulvirenti a parlare e dire che il Catania non ha rubato nulla, anzi. E non ha neanche nulla da ridire sul fallo di mano di Kaladze, altro che "gol regolare" di Superpippa. Il tocco di Kaladze è involontario? Di sicuro appare più volontario di quello di Edusei sul solito rigorino regalato, di cui ovviamente, la memoria selettiva di Analista Rossonero ha perso memoria.

E per ora mi fermo qui.

Questi sarebbero i torti subiti dal Milan? Infatti, inesistenti. E le altre partite saranno tutte dello stesso tenore con il Milan che ha favori anche nelle partite da te incriminate. Per la serie, senza vergogna!

lunedì 20 giugno 2011

Per la (lunga) serie: le bufale di Mediaset Sport


Non potevano perdere l'occasione, gli ascari di Merdaset Sport, o SportMerdaset, come meglio preferite, per tentare di mettere zizzania in ambiente Inter. Addirittura Mourinho che si porta via una delle perle del settore giovanile. "Non solo MaiconJosé Mourinho fa la spesa alla sua vecchia Inter e riesce a portare al Real Madrid uno dei giovani più interessanti del vivaio interista, il 17enne turco Mete Serdar Coban. Il ragazzo, che il club nerazzurro aveva scoperto e prelevato tre anni fa, è già stato a Madrid e, spiega "Marca", sarebbe pronto a firmare il suo primo contratto professionistico con i Merengues, che lo schiererebbero poi nella filiale del Castilla.
Coban gioca terzino sinistro e qualcuno, ad Appiano Gentile, gli aveva affibiato il nomignolo di "Maicon mancino": curioso pensare che sempre a Madrid potrebbe arrivare anche quello vero. José Mourinho è suo estimatore a tal punto da avere bloccato la sua partenza due anni or sono, quando si era fortemente interessata a lui l'altra squadra della capitale spagnola, l'Atletico."

Già, peccato che questo Mete Serdar Coban non sia un giocatore delle giovanili dell'Inter! E che ovviamente Mourinho non ne ha mai sentito parlare e che ovviamente il Real Madrid non ne sa niente, che è stato tutta una messinscena mediatica organizzata alla perfezione dallo stesso Serdar. Sarebbe bastato un minimo di serietà per fare un piccolo controllo, come hanno fatto altri. Ma no , la tentazione era troppo forte.
E poi, leggere i commenti è un vero spasso!

"ahahah.. interista diventi pazzo! continuate pure ad osannare il vostro amato special clown, che nel frattempo vi porta via i giocatori.. ahah"

"Ahahahahah godo, mi associo agli sfinteristi: "grande Mou!!!" Spero che questo diventa il nuovo R. Carlos!"


Ecco, questa è Sport Merdaset e questi polli sono i gobbi rossoneri. Che pena, pensando che un tempo quella milanista, quella vera, era la tifoseria più bella d'Italia!

domenica 19 giugno 2011

Mercato Milan, analisi delle prospettive.

Presi Taiwo, Mexes a parametro zero, perso Pirlo, riscattato Boateng, si parla con insistenza dell'affare Al Shaarawy che però a tutt'oggi è ancora a tutti gli effetti un giocatore del Genoa, e poi l'affaire Thiago Silva, promesso al Barcellona.
Visto l'accaduto l'anno scorso, con due botti finali al fotofinish, a preparazione largamente avanzata, Galliani potrà "lavorare" (per modo di dire) tranquillo senza la pressione dei tifosi. D'altra parte proprio i due acquisti finali dell'anno scorso , Ibrahimovic e Robinho hanno esposto il Milan a situazioni debitorie importanti che andranno a pesare quest'anno e anche in futuro quindi è lecito aspettarsi ben poco da un mercato che invece dovrebbe essere , almeno quest'anno dopo anni e anni di immobilismo, orientato a un drastico ringiovanimento della squadra, ancor più visto il miserabile fallimento del "progetto" (sic) Pederzoli (doppio sic).
Di quello che servirebbe alla squadra ne parleremo in seguito, visto che non si tratta certo di pochi dettagli.

giovedì 9 giugno 2011

martedì 7 giugno 2011

E quelli del Milan?

"Nuove rivelazioni vengono fuori dalle intercettazioni telefoniche dell’ex capitano del Bari, Antonio Bellavista. Oltre alle partite già sotto inchiesta c'è anche una dichiarazione dell’ex calciatore riguardo la partita Milan-Bari del 13 marzo 2011 valevole per la 29° giornata di Serie A e terminata 1-1 con le reti di Rudolf e Cassano. La partita non è compresa tra quelle indagate e non è compare quindi nelle ordinanze, ma in una delle registrazione Bellavista si giustificherebbe con alcuni scommettitori sul motivo per cui il match tra i pugliesi e i rossoneri non sarebbe finita con un “over”. I giocatori del Bari avrebbero infatti “avuto paura di essere scoperti dalla società” e si sarebbero quindi tirati indietro dalla combine."

Riflessione: se devo combinare una partita tra la prima e l'ultima della classifica mi metto prima di tutto d'accordo con la squadra "dominante", o no?

Fonte: La Repubblica

lunedì 6 giugno 2011

Con un guru così...

... con un guru come Critica Rossonera non è difficile immaginare il livello dei suoi lettori (cliccate l'iimmagine per ingrandire.

Questi sono i lettori di Critica.  Ovviamente il fatto che Moratti Balotelli, pur di sbarazzarsene, lo ha svenduto, questo, l'amico non lo dice. E che il procuratore di Balotelli sia uno stretto collaboratore di Galliani, neanche. E tantomeno che prima che ex-interista Balotelli era, è e rimarrà milanista. 
Eh già, perché sono sicuro che lo stesso tizio che scrive è uno di quelli che vede sempre Striscia e che ha goduto come un matto a vedere Balotelli con la maglia rossonera. 
Ma si, tutta colpa della" Gazzetta di Moratti"

sabato 4 giugno 2011

Finalmente una buona notizia!


da TMW

Mauro Pederzoli è ormai prossimo al passaggio al ruolo di Direttore Sportivo del Novara, come sostituto di Pasquale Sensibile. E' questa l'indiscrezione raccolta in esclusiva da Milannews.it in merito al futuro dell'attuale DS del settore giovanile del Milan che, dopo l'esperienza al Liverpool e al Torino torna in una prima squadra. Il Milan, adesso, cercherà un nuovo direttore sportivo per il suo settore giovanile.


Che sia la volta buona che il Milan si riesca a sbarazzare del maggior responsabile dell'ultima retrocessione del Torino.
Il progetto giovani lo stiamo ancora aspettando, nonostante si sia puntato e investito tanto (che fine ha fatto Adiyiah?) per gente pronta già almeno per la primavera. Ciao Mauro, non ci mancherai.

mercoledì 1 giugno 2011

Calcioscommesse, stavolta il Milan non c'entra.


E verrebbe da fare un sospiro di sollievo se non fosse che verrebbe facile la battuta: il Milan le partite non le vende, le compra!
Battute a parte, che poi tanto battute neanche sono, spero che questo ennesimo scandalo non riguardi il Milan.
Ci mancherebbe pure questa.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails