sabato 24 marzo 2012

Milan-Roma 2-1 e campionato finito...

... qualsiasi cosa farà domani la Juventus. Con tutti i suoi limiti, con l'infortunio di Thiago Silva, etc... cmq difficilmente lo scudetto potrà sfuggire a una squadra povera di talento ma, grazie ad Allegri, ricca di idee.

giovedì 22 marzo 2012

I Gobbi in finale di Coppa Italia. Ma dovranno vedersela col Napoli...

....e non c'è bisogno di dire per chi faremo tutti il tifo... gli juventini ancora non hanno vinto un cazzo e già hanno ricominciato a rompere i coglioni. Avanti Napoli!

martedì 20 marzo 2012

Nulla di fatto in vetta. Intano Kaka viene di nuovo fischiato...



Da Sport.
"El momento en el que más claro se mostró este descontento fue en el minuto 19, cuando Kaká erró una asistencia en un buen contraataque hilvanado por los madridistas y fue pitado por el público. No sería la única vez, pues sucedió lo mismo en el 33, después de que perdiera un balón en el centro del campo. Sin embargo, aunque en menor medida, no todo fueron abucheos para él, ya que también recibió aplausos al intentar un disparo desde fuera del área cuando se cumplía el cuarto de hora de la segunda mitad. Al final, ambos sonidos se mezclaron cuando fue retirado del terreno de juego, en el minuto 66, evidenciándose la clara división de opiniones reinante por su irregularidad desde que aterrizó en la capital de España procedente del Milán"

sabato 17 marzo 2012

Panico Barcellona. Ma bisogna pensare al Parma

Il sorteggio è stato, per una volta, poco clemente per il Milan. Con il suo potere , il Milan non è tagliato fuori dalla competizione ma il livello delle due squadre non è neanche lontanamente paragonabile. Intanto è già iniziata la guerra psicologica. Leggete qua...

"Uno schiaffo alla miseria. Di più, un insulto alla passione per il calcio. Di che parliamo? Del prezzo fissato dal Barcellona per il settore ospiti per la sfida del Camp Nou con il Milan del 3 aprile. Il ritorno dei quarti di finale di Champions League, manco avessi detto la finale.
 
89 euro. Una cifra che fa impallidire i 62 euro di Chelsea-Napoli. E soprattutto che ha poche giustificazioni. Londra è una città cara, dove un pacchetto di sigarette costa oltre 10 sterline. Dunque il tutto è rapportato, anche il biglietto di una partita di calcio. E se poi ci mettiamo che il settore ospiti a Stamford Bridge è praticamente a bordo campo, siamo disposti a chiudere un occhio.
 
A Barcellona i tifosi rossoneri saranno invece in piccionaia. Chi è stato al Camp Nou lo sa. Grande impianto, da oltre 100mila posti. E se non sei in tribuna è normale che tu finisca lontanuccio da Messi e Thiago Silva. Niente di male, anche a San Siro gli ospiti sono assiepati da qualche anno al terzo anello. Ciò che resta difficile da capire è il perché di un prezzo così alto. La Spagna è in piena recessione, gli affitti e il costo degli immobili sono calati vertiginosamente, il costo della vita è più basso che in Italia. E allora da dove escono questi 89 euro? Semplice, da un piano (diabolico). Il Barcellona sa che per i tifosi del Milan questa potrebbe essere la trasferta dell'anno e lucra sul loro amore per il Diavolo. Una vergogna, soprattutto per chi parla di popolo a ogni spron battuto. Ma se non sei catalano, allora non esisti, evidentemente. Complimenti." MaGu

Per fortuna c'è chi sa come rispondere a tono... 

"Non ci vuole un grande cervello per capire il perché di quel prezzo. Non c'entra un cacchio la crisi o la posizione nello stadio. C'entra il libero mercato e la possibilità della società di imporre i prezzi che ritiene più congrui per avere il massimo guadagno. La società Barcellona sa che riempirà lo stadio al 100% anche se metterà i prezzi a 150€ l'uno. Chelsea Napoli è a Londra ma non conta niente! Il Napoli non ha l'appeal del Milan e il Chelsea sta facendo schifo quest'anno e non è più minimamente paragonabile con il Barcellona. In più erano ottavi di finale e non quarti. Insomma il solito articolo alla membro di segugio. Prezzo giustissimo!"

martedì 13 marzo 2012

PLATINI: RIVERA ETERNO COME IL PALLONE


Da Repubblica.

Il presidente dell'Uefa, Michel Platini, oggi a San Siro nel premiare Gianni Rivera con il 'Premio del Presidente', ha dichiarato: "Cari amici del bel calcio, dal 2007 ho deciso di assegnare questo premio ai giocatori più illustri del calcio moderno e oggi premiamo Gianni Rivera. Lui è eterno è come il calcio, una storia infinita". Rivera è l'ultimo di una lista di grandi calciatori a ricevere il Premio del Presidente UEFA, un tributo ai grandi risultati, all'eccellenza professionale e alle qualità personali esemplari. Tra i precedenti vincitori Raymond Kopa (2010), Eusèbio (2009), Sir Bobby Charlton (2008) e Alfredo di Stèfano (2007). "Rivera portava il calcio sulla piazza pubblica prima ancora che a Piazza Affari, forse è stato il primo calciatore moderno. Ragionava, capiva di strategia, leggeva le partite. Rivera non era solo classe ma anche risultati", ha aggiunto Platini. "Il premio del presidente Uefa ti fa entrare formalmente nell'esclusivo ristretto gruppo di coloro che hanno onorato il calcio con la loro immensa classe ed hanno dato di più di quello che hanno ricevuto. Grazie per essere stato quello che sei stato e di rimanere quello che sei", ha concluso il numero uno dell'Uefa.

Juve in caduta libera. Discorso scudetto chiuso?

Più che per una questione di punti sembra che alla Juventus manchi proprio quelnonsochè sotto porta. Non che il gioco sia straordinario ma la sterilità dei bianconeri va oltre i loro indubbi demeriti. Demeriti in larga parte di Antonio Conte, incapace di assemblare una squadra definitiva , cambiando continuamente uomini e soprattutto moduli. Più dietro Udinese e Lazio addirittura perdono, tirando la volata al terzo posto , per molto tempo insperato, a un Napoli che potrebbe a questo punto anche aspirare a qualcosa di più. Il Milan col Lecce ha ancora una volta dimostrato qualche limite, ma va detto che i giallorossi sono una delle squadre più in forma del campionato, anche se a Milano avevano numerose assenze, una su tutte quella del fenomenale Cuadrado, giocatore sulla via di Appiano Gentile (mentre noi ci facciamo le pippe sognando Van Persie)

mercoledì 7 marzo 2012

Un anno fa. E oggi.

2010-11 26esima giornata

Milan 55 Napoli 52 – Inter 50 Lazio 48 - Udinese 44 – Juventus 41 – Palermo 40 – Roma 42* – Cagliari 35 Genoa 35 – Fiorentina 33 - Bologna 32* – Chievo 31 – Sampdoria 31 - Lecce 27 – Parma 27 – Catania 26 -  Brescia 23 – Cesena 22 – Bari 15       *Bologna-Roma recuperata successivamente , il 23 febbraio, con vittoria dei giallorossi per 1-0. In questa classifica sono comunque già computati i tre punti guadagnati dalla squadra romana. 





2011-12 26esima giornata


Milan 54Juventus 52 -Lazio 48Udinese 46 – Napoli 43 – Roma 38 – Inter 37 – Catania 35 – Palermo 34  – Chievo 34 – Genoa 32 - Atalanta 32 - Fiorentina 32 - Bologna 32 - Cagliari 31 – Siena 29  – Parma 29 – Lecce 25 – Novara 17 – Cesena 17  

Come volevasi dimostrare...



Dalle stelle alle stalle in meno di una settimana, i peggiori primi 45 minuti di sempre.
Sotto di 3 gol, all'intervallo mi sono cagato in mano.

Poi però ho pensato: «ehi, siamo tutti e due sponsorizzati "Fly Emirates"!».
Quindi c'è sotto la combine.
E allora mi sono tranquillizzato.

D'altronde siamo o non siamo la mafia del calcio?

Milan, arsenal, figura di merda, rischio, qualificazione, quarti di finale

martedì 6 marzo 2012

Una lezione da non dimenticare

Turno favorevole, la Juve continua a perdere punti...ma...

...ma occhio a quelli con la maglia azzurra la dietro. Il campionato è ancora lunghissimo e con la riapertura della lotta per la salvezza ogni partita diventerà più difficile. E problemi, anche se dopo un 4-0 fuori casa non si vedono, ci sono eccome.

giovedì 1 marzo 2012

Che fine ha fatto Adiyiah?


Idolo incontrastato del nostro amico Dna Rossonero (come altri fenomeni come Strasser, Borriello, lo stesso Pato, tutti , chi più chi meno, Adiyiah rappresentava il fiore all'occhello del nuovo corso dei "Milan dei Giovani di Pederzoli". Tre anni dopo il 22enne ghanese è passato per i prestiti Reggina, Partizan, Karşıyaka e Arsenal Kiev racimolando una ventina di presenze in tutto e la bellezza di una sola rete. E il fenomenale Pederzoli? dopo aver fatto retrocedere il Torino, ora tocca al suo Novara. Ricordavate cosa scriveva la stampa di regime dell'uno e dell'altro?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails