domenica 25 novembre 2012

Gobbi affondati..

bella prova dei nostri che hanno dimostrato di essere meno scarsi di quello che hanno dimostrato fino ad ora. Addirittura bene persino Amelia e Constant. C'è da dire, però, come al solito che "Rizzoli ci ha portato fortuna", diciamo così e che dopo uno scudetto e una supercoppa italiana ci ha regalato una partita importantissima. Ridicolizzando chi diceva, che faccia di bronzo, che ci arbitrava contro.


venerdì 23 novembre 2012

C'è da dire...

... che il primo tempo con l'Anderlecht è stato orrendo.
...che abbiamo avuto parecchio culo, Mexes su tutti.
...che probabilmente quest'anno non è lecito chiedere niente di più degli ottavi alla squadra.
Però sticazzi, il Milan , a differenza della Juve è qualificata con un turno di anticipo. Una bella boccata d'aria. Non mi farei troppe illusioni invece circa i presunti introiti in chiave mercato.

lunedì 19 novembre 2012

domenica 18 novembre 2012

Briciolina fascista di pane fuori dai coglioni


L'ha capita persino Galliani finalmente. Le raccomandazioni politiche possono bastare fino a un certo punto. Ora basta, fuori dalle palle. Mettete in porta chiunque tranne lui. O Amelia

sabato 17 novembre 2012

L'ultima delle ultime spiagge per Allegri?

Speriamo di no, perché vincere a Napoli o anche pareggiare è impresa proibitiva per tutti. Negli ultimi giorni sono uscite voci assurdi su Lippi , cordate straniere e quant'altro. Mentre , come al solito, ci prendono in giro è notizia vera che oggi, l'uomo più ricco del mondo ha acquistato il Real Oviedo.

martedì 13 novembre 2012

"A gennaio un difensore e un attaccante"

Così titola oggi la Gazzetta. La cosa mi lascia perplesso. Dubito che si possa prendere un grande difensore a giugno, uno nettamente più forte di quelli che abbiamo, con le scarse risorse che abbiamo. Si era parlato di Mapou Yanga Mbiwa del Montpellier ma il syo prezzo non sembra troppo accessibile. L'alternativa economica potrebbe essere Douglas Franco Teixeira del Twente, a scadenza di contratto a giugno : alto ma veloce e con degli ottimi piedi e carattere da leader della difesa, è da anni uno dei migliori difensori del campionato olandese che ha vinto nel 2010. Ha dalla sua anche di avere il passaporto olandese. Onestamente l'attacco invece è il reparto che sta meglio, salvo partenze non abbiamo bisogno di usare preziose risorse che invece dirotterei per acquistare un forte giocatore di fascia destra, da impiegare dove oggi si sta disimpegnando Emanuelson, ed eventualmente anche da terzino destro con grande proiezione offensiva: il (mio) sogno è Cuadrado. Acquisto che permetterebbe di spostare Emanuelson nel ruolo di terzino sinistro, con l'alternativa, si spera, un redivivo Didac Vilà (certo un pensierino a Santon ce lo farei, nell'ottica di riformare un forte gruppo di italiani giovani ma già pronti). Tuttavia l'urgenza più grande a mio avviso sarebbe quella di acquistare un centrocampista di qualità, in grado comunque di giocare nei due di centrocampo, o un po' più avanti, diminuendo insomma la nostra dipendenza dalle lune di Montolivo. A mio avviso si potrebbe andare a cercare qualche buona occasione negli esuberi degli altri grandi club. Sfumato Sahin, si potrebbe dirottare su Pjianic o Anderson del Manchester United, per dire i primi due nomi che mi vengono in mente. Le possibilità ci sono, le occasioni anche, mancano i dirigenti capaci. Braida e Galliani, dimostrateci il contrario.

domenica 11 novembre 2012

Altra battuta d'arresto


Non si è fatto a tempo ad esultare per il ritorno al gol di Pato che il papero torna a deludere e ad incidere in negativo. La sconfitta con la Fiorentina poteva anche essere prevedibile, in questo momento siamo inferiori, ma forse qualcosina in più si poteva sperare. Ora ricominceranno i soliti processi ad Allegri. Anche io avrei fatto giocare Bojan e non Boateng, ma Boateng se non gioca inizia a fare problemi e soprattutto, perde di valore sul mercato. Essendo uno dei pochi su cui si può fare affidamento per monetizzare e rifinanziare il mercato. In questo caso Allegri ha pensato al club più che a se stesso. Ma Borja Valero, Mati Fernandez, El Hamdaoui e soprattutto Cuadrado, non potevamo prenderli noi?

sabato 3 novembre 2012

Milan-Contrada del Bruco 5-1



Bene, molto bene , finalmente un bel Milan. Ottima la mossa di mettere Bojan nel suo ruolo naturale di seconda punta. El Sharaawy ed Emanuelson oltre a segnare hanno dimostrato di poter completare un centrocampo a 4 solido con Montolivo e un mediano a scelta, oggi Ambrosini. Credo che Allegri abbia risolto il difficile puzzle che aveva tra le mani e abbia trovato la definitiva fisionomia di squadra per questa rosa di giocatori, che non avendo centrocampisti di qualità deve cercarla nei propri attaccanti. Sperando che gli infortunii ci risparmino in questo senso.

Non per fare il disfattista, ma piccola nota a margine. La primavera di Dolcetti ha perso oggi in casa proprio contro la primavera de Chievo: 1-5 il risultato finale.(ironia del destino, risultato invertito).
 Se nella primavera ci fossero dei giocatori decenti, non ci sarebbero certe disfatte clamorose e forse qualche problemuccio della prima squadra si potrebbe tappare con qualche giovane. De Sciglio è troppo poco per un club, come... come dovrebbe essere il Milan.

venerdì 2 novembre 2012

Being Tiziano Crudeli


Mi alzo. Sono Tiziano Crudeli. Sono milanista. Il mio sangue è rosso-nero. Vivo per il calcio, vivo per il Milan. Vado al lavoro.
Una volta lavoravo a Telelombardia, alla Bovisa. Telelombardia è una tv locale. Vive di cronaca nera, di politici che gridano e soprattutto di calcio. Ma non ha soldi per i diritti. Quindi fa vedere uomini (e qualche donna) che guardano le partite. Commentano, discutono e litigano.
C’e sempre qualche milanista, qualche interista, un po’ di juventini e ogni tanto un romanista. Una giovane donna legge le mail degli spettattori. Si parla molto degli arbitri. Per molti anni sono stato il capo dei milanisti a Telelombardia. Facevo coppia fissa con Elio Corno, che era il capo degli interisti. Litigivamo (un po’ per finta), gridavo, sono diventato famoso. Ogni tanto andavo in curva a San Siro, con i tifosi veri.
Poi sono stato “comprato”, insieme a Corno, dal network 7Gold. Lì facciamo più o meno la stessa cosa. Gridiamo, ci prendiamo in giro, facciamo una cronaca molto faziosa. Abbiamo molti imitatori. Sono diventato famoso, e non solo in Italia. Quest’anno ho fatto molta pubblicità nel Regno Unito, anche con un certo Chris Kamara, una specie di Tiziano Crudeli inglese.
Il mio non è un “italiano basico”, per parafrasare Umberto Eco. Non è proprio italiano. Parlo solo di calcio. Parlo calciano. Uso frasi del tipo “avete rubato”, “non c’era rigore”, “gol, gol, gol, gol, gol, gol, gol” e così via. È un nuovo linguaggio. Il linguaggio del calcio in tv (senza il calcio giocato). E poi io non parlo mai: grido. Sempre. Questa è la mia vita. Milan. Televisione. Milan. Partite. Piango, rido, mi dispero, esulto. Ma tutto è legato al Milan. Vado a letto. Domani è un altro giorno. Sono Tiziano Crudeli. Sono milanista.

giovedì 1 novembre 2012

Sento troppe stronzate in giro

"Il Milan dovrebbe giocare come gioca negli ultimi 20 minuti"

Quindi sotto-sforzo per tutto il campionato: impossibile e controproducente.

"Il Milan ha giocato con 5 mediani"

Il Milan ha giocato col modulo della Juve campione d'Italia. Non ha però Pirlo. Per colpa di chi? Non certo di Allegri.

Il solito Critica, non pago di finti sms di altrettanti fintissimi procuratori (se fossero veri sarebbero dei veri mattacchioni, visto che non ne dicono una non dico vera, ma verosimile), non pago delle telefonate segrete del Re Merda a Costamerda se ne esce con questa bella frase riguardo a un fantascientifico scambio Boateng-Robben (!!!): "Ma voi scambiereste un giovane che ha dato dei segnali con un giocatore arrivato (si fa per dire)?
La politica dei giovani è già andata a farsi benedire?"

"Il giovane che ha dato segnali" ha 25 anni, 26 a marzo prossimo. Il giocatore arrivato ne ha 28 (come Thiago Silva), 29 a gennaio. Mi pare che si tratti , non dico di coetanei, ma quasi. Solo che l'uno, il "vecchio" è un fuoriclasse, che possiamo per ora solo sognarci, l'altro un bullo di periferia che a 25, quasi 26 anni ha combinato per ora poco e niente. "La politica dei giovani"????

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails