giovedì 26 settembre 2013

Pareggio con il cuore

Ed è una grande notizia il fatto che ci sia, insomma non solo culo e polmoni questo Milan, almeno si sudano la maglia, dando il massimo di quello che possono. Non posso dire lo stesso per lo squalificato.
Ora, i limiti di questa squadra li sappiamo, non c'era bisogno di questo inizio di stagione per sapere che per essere competitivi per lo scudetto ci servono 4-5, anche 6 giocatori buoni tra difesa(porta compresa) e centrocampo. Quindi inutile fare commenti dopo ogni partita. Piuttosto leggevo una riflession su Milan Blog Club, da cui sono bannato.

"Io ricordo molti che negli ultimi anni con Carlo Ancelotti chiedevano un ringiovanimento, l'esauturazione di vecchi campioni per giovani di gamba seppur meno famosi, in generale meno palleggiatori pigri e più combattenti."

Non io. il sottoscritto diceva da anni che , e da anni intendo dal 2002 che la squadra era vecchia e se non andava rinnovata ogni anno con 3-4 giocatori nuovi (di cui ovviamente 1 o 2 avrebbero fallito magari, ma gli altri due no) per non ritrovarci in quella situazione li. inserendo un paio di giovani all'anno in 10 anni hai cambiato tutta la rosa, gradualmente e senza traumi, e non ti ritrovi in quella situazione, in questa situazione . 
Il Barcellona per esempio, è ormai da 10 anni che vince praticamente ininterrottamente e a parte il secondo portiere Pinto, ha soli due ultratrentenni: Puyol e Xavi. 
Perché quando era il momento di mandare via i vari Marquez, Edmilson, Sylvinho, Belletti, Deco, Keita , Abidal, Henry, Larsson, Villa, lo ha fatto ,gradualmente, non ha aspettato che arrivassero tutti a 35 anni per sostituirli.  
Non è che nel 2009 qualcuno chiedeva la rivoluzione, nel 2009 quei giocatori erano arrivati al capolinea. semplicemente nel 2009 molti di quei giocatori li avevano passato i 30 e anche i 35 e oggi non giocano più. 
Il problema era evidente già ben prima del 2009. Già nel 2005 -06 anche i meno accorti l'avevano capito, tutti, tranne Galliani. Il problema non è stato quello che è stato fatto dopo il 2009, che è pure stato fatto discretamente visto le risorse economiche usate. Il problema è com'è stato gestito il mercato negli anni dal 2000-2009.  Da Redondo in poi. 
La situazione in cui ci troviamo oggi era ampiamente prevedibile e prevenibile. Per anni mi sono battuto lamentando e facendomi facile profeta di quello che poi è avvenuto. E mi davano pure del troll...


mercoledì 25 settembre 2013

Vai a ringhiare a casa tua, incapace.

Al Sion 10 partite (3 vere +7 come collaboratore di Arno Rossini) ed Esonero. Sembrava quasi un record (Costacurta a parte) ma poi è arrivata la grande occasione, immeritata: Palermo.
6 partite e un calcione nel sedere, meritatissimo. 
Il tempo è galantuomo. 
Joe Jordan, uno di noi.  

lunedì 23 settembre 2013

Milannews è un sito disgustoso

Pur di giustificare il solito inqualificabile Balotelli, che poteva essere espulso già per il calcio in faccia rifilato ad Albiol, adesso prova a creare un caso fondato sul nulla. Ora un arbitro deve pure stare attento a come posiziona le labbra o le sopracciglia. VERGOGNOSO. Intanto un paio di accoltellatine ai danni dei tifosi del Napoli. Robetta.

clicca per ingrandire

venerdì 20 settembre 2013

Spom-Pato

Era colpa di Milan-Lab visto tutti questi infortunii. 
Non era colpa di Barbara allora. A meno che... ;)

Scherziamo Barby, sappiamo che Milan-Lab è una cacata pazzesca e che tu sei una brava ragazza. Tuo papà  invece...



giovedì 19 settembre 2013

Tanta carne al fuoco

Io ce l'avevo il calendario con questa immagine qui!

Tanta carne al fuoco. E allora sarò sintetico.
-Con Torino e Celtic siamo usciti indenni, grazie all'arbitro e al culo, ma abbiamo fatto schifo. La colpa , se giochiamo con Constant,Zaccardo, Muntari, Birsa e altre pippe, non è certo dell'allenatore. Ricordiamocelo sempre.
-Kaka , di nuovo infortunato, fa una redondata. Retorica e mediatica, inutilmente e sfacciatamente ipocrita. Disgusto.
-Il presidente merda, faccia meno video e cacci qualche soldino in più per la campagna acquisti, che la rosa è indecente.
-Povero Silvio, ormai è accerchiato dai comunisti. Dopo Zapata in panca anche un certo Iotti, sarà parente?
-Messi ha raggiunto e superato il record di Van Nistelrooy come secondo miglior marcatore della storia della Champions , alle spalle solo di Raul. E Superpippa? Ah , lui o meglio dire lei, contava pure i gol fatti al campetto sotto casa sua. O ancora peggio, in Intertoto...
-E Forza Italia, e siamo fortissimi!

Lo zio Fester mentre sostiene il culo di Allegri


mercoledì 11 settembre 2013

La differenza (tra le tante) fondamentale



Invito TUTTI a guardare questo video, un breve documentario-omaggio che è stato prodotto dal Barcellona per celebrare i 10 anni dall'arrivo di Ronaldinho al Barca. Anche il Milan , nella sua storia, ha avuto il suo Ronaldinho, un giocatore che arrivato in un momento particolare nella storia del club, dopo anni grigi se non addirittura nerissimi, è riuscito a ridare il sorriso ai tifosi rossoneri. Un giocatore per certi versi totalmente differente da Ronaldinho, senza la sua tecnica straordinaria, ma con lo stesso sorriso e voglia di vincere, di stupire, di dare allegria. Il suo arrivo è stata, come nel caso di Ronaldinho al Barcellona, una scossa elettrica, adrenalinica. Il suo nome è Ruud Gullit.
Eppure, nonostante di certo non manchino al Milan le risorse multimediali, nessuno ha mai pensato di omaggiare Ruud come avrebbe meritato. E in questo caso non c'è neanche l'alibi, orrendo, del fatto che fosse il giocatore appartenente a una vecchia gestione o "ostile" all'attuale.
Questa la differenza tra un club con l'anima come il Barcellona e uno che l'anima l'ha persa da tempo.

Pippe arroganti

Marcello Lippi avrà tanti difetti ma va riconosciuto lui un grande merito: quello di non aver ceduto e non aver convocato quelle pippe arroganti di Cassano e Balotelli.


giovedì 5 settembre 2013

Nuova grafica.

Era da tempo che non dedicavamo tempo alla manutenzione del sito. Ultimamente la grafica non veniva più visualizzata bene e abbiamo deciso, approfittando dell'occasione di rinnovare un po' la grafica e il tutto. Abbiamo spostato qualche widget ed eliminato qualche altro ma più o meno credo che rimane facile orientarsi.
A sinistra i nostri post a destra quelli degli altri.
Quello che non c'è nella colonna di destra sta giù in fondo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails