mercoledì 3 settembre 2014

Siamo ridicoli


Fino a 10 giorni fa avremmo quasi dato una sufficienza al mercato del Milan: Diego Lopez, Armero, Alex, Menez sono senz'altro un miglioramento rispetto ai titolari dell'anno scorso, non si poteva sperare in qualcosa di molto meglio, l'unica nota dolente, l'età di Alex, centrale ultratrentenne che va a sommarsi ai vari Mexes, Bonera, Zaccardo.
Poi la svolta: la vendita di Balotelli. A questo punto era lecito aspettarsi almeno un reinvestimento dei soldi incassati, invece abbiamo assistito anche alla svendita di Cristante per finanziare l'acquisto di Bonaventura e non credo che nel cambio ci abbiamo guadagnato, nel breve e nel lungo periodo. Nel breve un centrocampista di qualità sarebbe servito di più rispetto a un esterno atipico, tecnico ma piuttosto lento, non adattissimo al 433 dove serve  scattare senza palla. Acquisto ancora più assurdo se si pensa che è l'alternativa a Biabiany, giocatore totalmente agli antipodi rispetto a Bonaventura, la cui telenovela è forse l'aspetto più grottesco del nostro mercato: ormai siamo ostaggi di Zaccardo!
Zaccardo che non ricordo per quale motivo è stato acquistato...
Comunque per prendere in prestito Torres e Van Ginkel non abbiamo di certo speso i 19-20 milioni di Balotelli e quindi ci chiediamo quando finirà questa involuzione, questa spirale negativa in cui il Milan, come fosse l'Udinese, deve finire il mercato in attivo.
Avevamo 4 giovani sui quali puntare per ricostruire la squadra: Cristante, Balotelli, De Sciglio e Il Faraone. I primi due son partiti per fare cassa quest'anno.
Gli altri due?

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails