giovedì 27 settembre 2012

Ferrero può comprare il Milan, ma alle sue condizioni.

Michele Ferrero ha i soldi che gli spuntano dalle orecchie, un'azienda solida, che produce degli utili spettacolari. Tutto il contrario del venditore di fumo di Arcore. Eppure qualcuno ha l'idiozia di dire che non avrebbe i soldi per comprare il Milan. Da sbellicarsi dalle risate.  800 milioni per una società che fa 100 milioni di debito ogni anno? (e che la proprietà attuale ha rilevato praticamente gratis).
Stiamo scherzando? Con un capitale tecnico-sportivo ormai povero e con un marchio la cui immagine, diciamo così, non è proprio brillantissima? Certo se il Milan fa 50-100 milioni di perdite nonostante la vendita dei migliori giocatori e il Barcellona invece, pur comprando gente come Villa, Mascherano, Adriano, Fabregas, Sanchez, Jordi Alba, Song, negli ultimi 3 anni per una cifra complessiva che si avvicina ai 200 milioni di euro solo in cartellini, fa ogni anno 50 milioni di utili (pur avendo rinunciato fino a poco tempo fa a 20-30 milioni per la sponsorizzazione principae), qualche motivo ci sarà.
E il motivo è l'incompetenza di tutta la dirigenza del club e non parlo solo dei vertici, ma a catena di tutti i sottoposti. In condizioni del genere bisogna proprio essere un grandissimo tifoso per pensare di portare a termine l'acquisto. Ma a tutto c'è un limite. Da parte nostra, lo sapete, tifiamo tantissimo per Ferrero.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails