lunedì 6 gennaio 2014

La scheda di Keisuke Honda

Da Footballart.

 
Sinistro naturale, normolineo potente (182 cm per 74 kg), è un centrocampista offensivo giapponese che gioca nelle fila del Cska Mosca.
Giocatore  dotato sul piano tecnico, come ormai è tradizione da scuola nipponica, e ha anche un'ottima struttura fisica.
Può giocare su tutto il fronte offensivo come ala a sinistra o a destra, o al centro dietro la punta o le punte, ha una buona visione di gioco e un grande tocco di palla e controllo in corsa. Ha uno straordinario sinistro che usa anche sui calci piazzati e nei tiri da lontano, ma sa giocare in maniera soddisfacente anche con l'altro piede rendendosi sufficientemente imprevedibile. Ha pure qualche colpo del grande giocatore e possiede sicuro talento. Dopo alcune ottime stagioni in un palcoscenico però non straordinario come lo stadio De Koel di Venlo (stadio del VVV, solo 6000 posti), dopo l'ottima esperienza in patria nel Nagoya Grampus  ora, lo scorso gennaio, a 23 anni, il salto nella Premier League Russa in un club prestigioso come il Cska Mosca debuttando anche in Champions League sostituendo ottimamente l'indisponibile stella Dzagoev.
Un giocatore interessantissimo anche in chiave marketing, cosa che forse potrebbe favorirne un approdo in un club anche maggiori.
Interessante per la sua duttilità (può fare anche il terzino sinistro con propensione offensiva) e anche l'interno di centrocampo, in regia, la sua abilità nei calci piazzati e la sua ottima attitudine al gol, pur non essendo un attaccante. 
Nazionale giapponese (ha giocato anche nelle selezioni giovanili) è l'erede designato di Nakata e Nakamura, ma rispetto a loro può rappresentare un ulteriore salto di qualità a conferma di una crescita costante del calcio giapponese.


Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails