sabato 8 marzo 2014

Così non va bene

Non mi riferisco alla partita, disastrosa come era pure preventivabile ma a Milannight, un sito che ho sempre apprezzato per l'affrontare l'argomento calcio con ironia e leggerezza.
Purtroppo le cose , evidentemente stanno cambiando e qualcuno che si sente libero di chiamare allenatori e giocatori, "capra" , "sbirulo", etc... non accetta neanche la minima ironia altrui, neanche se questa non riguarda una persona ma un articolo, o ancora meglio il suo grottesco titolo "Bastava Bortolo Mutti".
Non si può pretendere di affermare che sarebbe bastato cacciare un allenatore vincente come Allegri e sostituirlo col primo che capita per poter pensare di non essere oggetto di critica o almeno di ironia alla prima occasione (non abbiamo dovuto aspettare molto, dato che l'articolo è del 3 marzo: 5 giorni).
Il sottoscritto si è limitato a scrivere 5 o 6 commenti che in varie forme riprendevano la frase del titolo dell'articolo, nessuna accusa personale, nessun insulto, niente di offensivo, solo sana e garbata ironia, caro Gianclint. Le reazioni le potete giudicare voi stessi, in tutta la loro sproporzione, nello screenshot qui sotto.
clicca  sull'immagine per ingrandire

Perché impedire a una persona che si esprime civilmente di dire che il problema del Milan non era e non è (perché son già cominciate le ingiuste critiche a Seedorf) l'allenatore, ma che il vero problema del Milan è la rosa, che nessuno, neanche Sacchi sarebbe capace di tirare niente di più o di meglio da questo organico di pippe. Che cosa c'è di male a dirlo, perchè bisogna censurarlo.
In qualche modo la risposta è in un altro commento, sempre alla stessa cronaca live della partita.
"Stesse strategie utilizzate per bollare Taiwo come brocco quando poteva togliere la maglia da titolare ad Antonini.
Sarà un caso, se oggi l’allenatore riportato dal sito dell’AC Milan era Inzaghi, ma non Seedorf? Solo un caso? Io sono scettico.
Ciò che mi preme sottolineare agli amministratori di questo splendido blog è che all’improvviso sono apparsi soloni pro Allegri. Ora Seedorf non è ancora un allenatore, ma dire che in termini di gioco non abbia fatta meglio di Allegri è da folli. Penso solo al primo tempo di Ajax Milan o a Sassuolo Milan e sto male.
Perciò, a tutti troll e trollini vari, fuori dai coglioni! Prezzolati!
PS: ora tutti a mangiare da Giannino." (L'IMPERATORE DEL MERCATO )
Come vedete il tizio non è d'accordo con me sul fatto che tra il Milan di Seedorf e quello di Allegri le differenze sono minime (problema della coperta corta) però dice una cosa interessante che è rimasta quasi taciuta in tutti questi anni: che giornalisti e servi vari spingono o stroncano giocatori del Milan a seconda delle "amicizie". Taiwo è solo uno, chiedete a Javi Moreno e Tomasson che cosa hanno dovuto sopportare per essere neutralizzati dal ruolo di rivali e contendenti al posto della superpippa. E ancora , se pensate che siano stati giocatori scarsi, perché non è mai stato preso un'altra prima punta , per tutto il tempo in cui superpippa è stato al Milan, in grado di avere un peso, anche mediatico, per soffiargli il posto?
Sappiamo benissimo perché, dato che per anni noi abbiamo denunciato questa cosa.
Ora il sospetto è che, dato che Milannight continua ad insinuare che con un altro allenatore la classifica sarebbe migliore, dato che alla fine Seedorf sta facendo la stessa media punti di Allegri...ecco non vorrei che i simpatici amici di Milannight, sotto sotto, non stiano tirando la volata a superpippa, proprio come Raiu e soci.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ma va, che te frega di quello che viene scritto in altri blog. Tu scrivi ciò che pensi.

Magari tale Gianclint è un rottinculo del Nano puttaniere.
E se così fosse, vedrai che ci metterà poco a sfanculare anche Siffredorf, appena il suo padrone gli darà l'ordine.

Chiunque abbia la testa sgombera da servilismi vari, sa benissimo che questa situazione è colpa esclusiva di quell'infame che abbiamo come proprietario e che Fester, in realtà, è solo un lurido servo pagato per prendersi quelle colpe che altrimenti ricadrebbero sul padrone.

Unknown ha detto...

Ah, dimenticavo una cosa:

Rossonero di Vergogna, cambia il tuo nickname, please.

Essere Rossoneri è SEMPRE un Orgoglio. E' essere servi che è una VERGOGNA!

Rdv ha detto...

è importante monitorare e sottolineare , e quando serve smascherare, quello che accade sui media e anche sugli altri blog, dato che contribuisce a formare l'opinione del popolo milanista.

Rdv ha detto...

il nickname è quello perché non posso che provare vergogna per la proprietà, la dirigenza e alcuni giocatori.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails