lunedì 26 ottobre 2009

Si parte


Era da alcuni giorni che pensavo al primo post e come farlo. In fin dei conti il post di presentazione del blog già l'avevo messo, quindi?
Allora ho deciso di pubblicare un estratto di un post , pubblicato già su
Screwdrivers di Adamos8181,vecchia conoscenza per molti di voi, che annuncio a tutti sarà uno degli autori dei post di Caro Vecchio Diavolo. Miglior spunto non si poteva trovare per iniziare perché, a mio avviso, i problemi del Milan iniziano proprio in quel disgraziato 1986.


In conclusione voglio sottolineare l’intervista fatta all’ex-presidente Giussy Farina, intervista concessa ad Alessandro Dell’Orto del quotidiano Libero. Io sono nato nell’anno 1981 per cui non conosco bene gli avvenimenti di cui parla Farina, inviterei chi ne sa qualcosa di più a renderci edotti di ciò, è forse giunto il momento di rivedere qualche giudizio? Sottolineo alcuni passaggi. Su Kakà: "Non avrei mai ceduto Kakà, così come non ho ceduto all'epoca Baresi. E non perchè siano dei fuoriclasse, ma perché sono uomini veri, quelli su cui si costruiscono le squadre vincenti". Sull’acquisto del Milan da parte di Berlusconi: "Berlusconi se l'è regalato, il Milan. Dovessi incrociarlo ora -scherza- gli chiederei 20 euro, almeno potrei dire di avere avuto qualcosa. Mi ha invitato al centenario del Milan, ma io non sono andato: non mi meritava". Sulla nostra seconda retrocessione e su Carraro: “Ultima giornata del campionato 1981/82 -ricorda Farina- giochiamo a Cesena e dobbiamo vincere per non retrocedere. Due ex del mio Vicenza, Verza e Filippi, mi fecero sapere che la partita si poteva aggiustare e dissi di no. Vinciamo 3-2, invece a Napoli un altro ex del Vicenza, Damiani, si rifiuta di giocare contro il Genoa. Anche se non lo ammetterà mai, sa che c'è una combine contro di noi. Retrocediamo dopo che Castellini ha regalato il pallone del gol agli avversari con una rimessa con le mani direttamente in calcio d'angolo. Baresi, a fine gara, piangeva come un bambino. E Carraro non muove un dito. Non mi è simpatico, ha imparato a non mollare anche quando le cose vanno male. Nemmeno Al Qaeda lo potrebbe spostare”. Sui suoi guai giudiziari e sulla presunta fuga in Africa: "Nessuna fuga, tutto programmato per affari. Il mio avvocato mi consigliò di tornare, si era accordato per il rientro, l'interrogatorio e il rilascio immediato. Invece passai il weekend in galera. La mia colpa fu il mancato versamento dell'Irpef per 4 mesi, quando il Cagliari non l'aveva mai pagata e la Lazio l'aveva evasa per anni. Ora non è più nemmeno un reato".

Adamos8181

foto: da Magliarossonera.it

14 commenti:

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo per questo nuovo progetto. Raramente sono d'accordo con te ma rispetto la tua onestà intellettuale e coerenza.

marcovan

Rdv ha detto...

ti ringrazio marcovan. mi fa piacere che sia tu il primo vero commento del blog.

crepi il lupo!

Unknown ha detto...

ma adamos quanto posta?? :D

ciao rdv

rickidevil

Rdv ha detto...

adamos è un grafomane. speriamo che continui così!

:)

Anonimo ha detto...

E' un piacere poter collaborare con te Rdv e per questo blog. Ti ringrazio per essere partito con un post che riprende la mia intenzione di rivalutare e rivedere la figura dell'ex-presidente del Milan per capire fino a che punto ci è stata raccontata giusta.
Potremo essere in accordo o in disaccordo come è già capitato ma ho grandissimo rispetto e stima per il tuo milanismo, la tua coerenza e le tue enormi conoscenze calcistiche. Per questo ho accettato di lasciarti pubblicare tutto quello che scriverò.

In bocca al lupo a CVD!

Rdv ha detto...

grazie adamos. appena potrò pubblicherò a riguardo di Farina e soprattutto del "passaggio di consegne" estratti del libro "Le corna del diavolo" di Carlo Petrini.

Rdv ha detto...

e ovviamente crepi il lupo!

Rdv ha detto...

beh io vado a nanna. grazie per le visite. buona notte.

dnarossonero ha detto...

Parte una nuova avventura a breve ce ne sarà un altra ancora...il 2010 sarà un anno ricco di opportunità di blog sul milan ....a breve nascerà un blog che intende essere partner di questo e di screwdrivers con una linea tutta sua ed alternativa...per ora ovviamente non posso dare indiscrezioni...intanto in bocca al lupo a questo progetto di rdv

Anonimo ha detto...

crepi il pulo e in bocca al lupo anche per il tuo progetto Dna.

rdv

Anonimo ha detto...

il pulo... il lupo... eh eh

Rdv

marcel ha detto...

In bocca al pulo anche da parte mia... ;-)

dnarossonero ha detto...

Fra poco le formazioni...

Rdv ha detto...

PVT per DNA

rDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails