mercoledì 18 maggio 2011

Silvio perde pure l'Europa League... (e alcune considerazioni sul mercato)


Perdonate la facile ironia, ma anche solo il nome del Re Merda sembra portare sfiga (chiedete a proposito a Mubarak e soci). Parlando delle poche notizie che arrivano in questi giorno faccio un paio di considerazioni.
La prima: la Principessa Merda non può occuparsi di Milan fino a quando si fa sbattere da Pato. Non ho nulla contro le donne nel calcio , mentre dubito che qualcuno appartenente alla dinastia Merda possa capire qualcosa di football. Ad ogni modo fin quando c'è questo conflitto d'interessi (vizio di famiglia, eh) non se ne dovrebbe neanche parlare. Lo stesso discorso vale ovviamente per la relazione omosex tra Fester e Superpippa . E qui veniamo alla questione rinnovi (dopo aver imbarcato 5 mesi fa cariatidi come Van Bommel e Legrottaglie). Avevamo 4 "senatori" a centrocampo, di questi il più giovane, quello con lo stile di gioco che necessita meno di fisico in perfetto stato, quello più difficilmente sostituibile era Andrea Pirlo: morale della favola, Pirlo va via, gli altri rimangono. Di Superpippa abbiamo già parlato, li è questione appunto di conflitto di interessi, che se si fosse guardato mai al piano squisitamente tecnico a quest'ora (e da parecchi anni) la Pippa starebbe a battere nello spogliatoio di qualche squadra amatoriale. Può avere un senso il rinnovo a Nesta (ma Mexes lo sa?) ma continua a non esserci nessuna logica in una gestione che definire incompetente è poco. Pure gli "acquisti" di Mexes (vicino ai 30 e diventato riserva della "pippa" Burdisso) e Taiwo (pure lui riserva al Marsiglia e doppione, nei pregi e nei difetti di Emanuelson) mi sembrano fatti ad minchiam. Ma tanto alla fine ci penserà Rizzoli...

9 commenti:

Unknown ha detto...

A me sembra che Taiwo sia titolare. Mi sbaglio?

antonio.gagliardi ha detto...

Su alcune cose hai ragione , su altre meno.
Taiwo 40 presenze (38 da titolare) quest'anno cmq...

non direi proprio una riserva, magari scarso ma non riserva

Santeria

Rdv ha detto...

nelle partite importanti tipo in champions, nello scontro diretto contro il Lille, etc... Taiwo si è seduto in panca per far posto a Heinze.

Unknown ha detto...

Mmm...

Lungi da me contraddirti, però:

8 partite di CL e 5 presenze e 3 panchine

In Ligue1 dopo Heinze (quindi non al posto di Heinze) è il difensore con più presennze e minuti. 29 presenze come Heinze e solo 60 minuti in meno.

Sulla base di questi dati mi sembra un po' errato dire che è una riserva, solo perchè non ha giocato le 2 partite con il Lille.

Visto che ad esempio nelle 2 partite con il Lione e con il PSG (3 e 4 della Ligue 1) era titolare.

Aggiungo anche che in finale di Coppa di Lega era titolare e ha segnato il gol vittoria... Così come era titolare in finale di Supercoppa ad inizio stagione.

Poi magari è una riserva, ma questo lo lascio decidere a te.

Rdv ha detto...

Heinze normalmente gioca centrale. cmq, passi pure che mi sia sbagliato, ma nelle partite che ho visto io non c'era mai. e pure , per curiosità sono andato a controllare a Fifa e pure li, si saranno sbagliati pure loro?, sta in panca.

Unknown ha detto...

Sei tu che hai menzionato Heinze quale titolare al posto di Taiwo, non io.

Per quanto riguarda FIFA, se il metro per giudicare la titolarità è la scelta dell'EA sports... Allora non credo sia il caso di procedere nella discussione. Mi rimetto alle tue valutazioni.

Per la cronaca, il mio parametro per valutare la titolarità o meno di Taiwo erano i dati ufficiali del sito dell'Olympique.

Saluti.

Fede ha detto...

Cioè tu hai visto praticamente le uniche 2 partite in cui non giocava ed hai interpretato il fatto che fosse panchinaro...
Se poi il riferimento è FIFA le tue fonti sono davvero toste...

La cosa che mi lascia più perplesso è che pur essendo tu un accanito detrattore di silvio, finisci poi con il comportarti come lui: se qualcuno ti contraddice è brutto e cattivo e se qualcuno al pensa diversamente da te, sicuramente si sbaglia o è in malafede...

Per quanto io sia d'accordo su alcune tue affermazioni, diventa difficile prenderti sul serio...

Per esempio quando parli di piazza duomo semi deserta: a parte il fatto che tutti gli organi di stampa l'hanno descritta come GREMITA, ma mi fido ancora dei miei occhi ed io c'ero; ti assicuro, era piena all'inverosimile, come sempre accade quando vince il milan e, negli ultimi anni ad onor del vero, anche quando ha vinto l'inter...

LOL

Rdv ha detto...

Matteo, infatti nelle partite che ho visto io non c'era Taiwo ma Heinze. Su Fifa , ogni tanto può fare qualche errorino sulle formazioni base, ammesso che ne esistano, ma se tolgono nell'ultimo aggiornamento quello che negli ultimi anni era il terzino titolare forse un motivo c'è, non è che son diventati tutti matti. non so se sul sito del marsiglia ci sia anche il minutaggio e dica anche QUANDO queste partite le ha giocate, io per questo genere di cose mi affido a Football Lineups.

Fede il riferimento a Fifa è comunque il riferimento a altre persone che hanno visto heinze e non taiwo giocare sulla fascia sinistra del Marsiglia. avremmo visto le stesse partite, può darsi.
cmq sulla questione Taiwo ho già ammesso che posso essermi sbagliato, al contrario del re merda che avrebbe censurato tutto o appunto vi avrebbe insultato , cosa che non mi sembra di aver fatto.

riguardo a piazza duomo "piena all'inverosimile" , credo che tu debba farti una bella visita oculistica, dato che c'era solo una piccola folla sul lato del pulmann del milan, sul lato della galleria per intenderci quando è arrivato ma dalle altre parti era semivuota o non con più gente di quanta non ce ne sia normalmente in un pomeriggio di un weekend di maggio. guarda anche tu, dal minuto in poi si vede bene.
http://www.youtube.com/watch?v=cZxuM7hi_gk

Rdv ha detto...

poi per carità ognuno può intendere alla sua maniera "piena all'inverosimile" ma io intendo questo , almeno. http://image.webmasterpoint.org/news/original/proteste-in-spagna-indignados-studenti-in-piazza.jpg , di certo non questo http://www.virtourist.com/europe/milan/imatges/0800000.jpg

poi se il tuo intento era farmi fare bella figura, ti ringrazio ci sei riuscito benissimo.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails