giovedì 19 gennaio 2012

Tutto si può dire degli interisti, tranne che non siano dotati di ironia.

Da Bauscia Caffè.

"Sarà finita l’euforia post-derby? A sentire Ranieri nella conferenza di presentazione della partita di stasera, decisamente sì. E’ il calcio, bellezza: non ci si può cullare troppo sugli ultimi risultati nè da questi farsi deprimere, perchè subito arriva una nuova partita da affrontare. Una partita ai fini della quale il risultato precedente non conterà niente.
Vale per il Milan, che ieri in una prestazione convincente in cui ha mostrato tutta la sua forza ha avuto bisogno solo di 120 minuti e del solito gol in fuorigioco per schiantare il Novara. Un Inzaghi felicissimo per gli ultimi 60 minuti giocati in rossonero (è filato via dritto negli spogliatoi senza salutare nessuno dopo la sostituzione, per la gioia), un Pato mai così decisivo (no, davvero: mai) e mai così amato dai propri tifosi che non smettevano di indirizzargli evidenti fischi di approvazione e la fantasia di Emanuelson, schierato nuovamente trequartista, hanno consentito al Milan di tenere salde in mano le redini del gioco: il solito guardalinee diversamente attento e la difesa blindata al 90′ dall’ingresso in campo di Abate hanno fatto il resto, permettendo così ai rossoneri di approdare ai quarti di Coppa Italia scacciando il fantasma di Milito che ancora -ci dicono- è uso andare a tormentare i loro sonni. Secondo me ciò che non li fa dormire in realtà non è tanto il fantasma di Milito quanto la coscienza sporca, ma tant’è…passiamo oltre, e occupiamoci di cose ben più serie."

Tutto si può dire degli interisti, tranne che non siano dotati di ironia.. Non posso dire lo stesso dei milanisti, ormai razza totalmente berlusconizzata. Gli (ex?) amici di Screwdrivers prima mi modificano un commento inserendo in chiosa un "Forza Inter" che non avevo mai scritto e poi, con molta gentilezza mi bannano, manco avessi scritto commenti offensivi e neppure provocatori. Nervosismo loro, tristezza per me. Come abbiamo fatto a cadere così in basso. La colpa la sappiamo di chi è. Deberlusconizzatevi!

1 commento:

Silvano65 ha detto...

Caro RdV, non sempre sono così ironici... e munque l'autoironia non é che abiti lì. E te lo dice uno che li frequanta con affetto e che lì ha anche degli amici ;-)
Lascia perdere Screwdrivers e vai piuttosto su Milan Night, sono competenti e molto critici nei confronti della società quando serve. Un caro saluto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails