Due parole su Milan-Lazio, anche se fuori tempo massimo
L'ennesima "occasione persa", l'occasione di cosa?
Non scherziamo.
Piuttosto partiamo da un dato. La formazione schierata contro la Lazio domenica era penosa e non bastano gli infortunii a giustificare questo fatto. Una volta le riserve del Milan erano meglio delle formazioni titolari di squadre in lotta per qualificarsi in Coppa Uefa, oggi facciamo ridere i polli.
La coppia d'attacco Borriello-Inzaghi può andare bene per la lega pro e neanche, obbrobriosa. Centrocampo con Abate piedi di tavola (solo corsa per lui, non basta, soprattutto in quel ruolo), e col solo nonno seedorf a dare un po' di qualità. Della difesa neanche è il caso di parlare.
Questa rosa non ha un presente e ancor meno non ha futuro.
Invece la Roma... e dico la Roma perché ha saputo rigenerarsi pur versando in condizioni economiche peggiori delle nostre, invece la Roma, con intelligenza e competenza, anno dopo anno, passetto dopo passetto ha saputo rinnovarsi e ricostruire ancora una volta una squadra da scudetto.
Bravissimi.
6 commenti:
Se dietro a Borriello ed Inzaghi ci fosse uno veloce che sappia andare via e ripartire sarebbero una bella coppia anche se non perfettamente assortita. Chiaro che sono 2 prime punte quindi dietro ci vorrebbe più un trequartista veloce o uno più vicino alla seconda punta che non al centrocampista. Non mi sembra stà gran novità che siamo scarsi. Resta però il fatto che con Nesta e Pato si poteva tranquillamente vincere lo scudetto. L' Inter viaggia a una media da zona uefa e noi con la squadra al completo si è imparato a viaggiare ad alte velocità.
Il problema è sempre quello. Il fuoriclasse è Pato non Ronaldinho. Se manca il primo si diventa sterili se manca il secondo tutto sommato un Seedorf in condizione non ne fa mancare troppo l' assenza. E' la storia dei fuoriclasse quelli veri perchè decisivi. Hai mai visto qualcuno lamentarsi del' indisponibilità di Huntelar? No perchè è scarsamente utile e non se lo fila nessuno .
Pato invece se manca siamo monchi
ma non stiamo a parlare di Pippo e Borriello....guardiamo avanti...da domenica rientra Huntelar e tutti i nostri problemi sono risolti automaticamente....finalmente un vero campione per il finale di stagione....ora si che vinciamo lo scudetto...
non credo che con Huntelaar tutti i nostri problemi siano risolti ma di certo ne guadagniamo, e tanto, di peso in avanti.
RDV
:-) :-) ;-)
Quando Hunetelaar se ne andrà una parte dei nostri problemi se ne andrà con lui ma mi mancherà un chiaro punto di riferimento per sdrammatizzare...quante volte pensando ad Huntelaar ho trovato il buon umore ridendoci sul suo anticalcio. Da una parte quasi quasi mi spiace se ne vada. Mi stà pure simpatico. Mi ricorda Denver di Holly e Benji con quel faccione
magari come mascoot al posto di quel pupazzone che mi stà pure sulle balle...
Posta un commento