martedì 20 aprile 2010

Le condizioni ideali per programmare la prossima stagione

Salvo incredibili coincidenze fuori dai giochi per lo scudetto e praticamente sicuri del terzo posto, e quindi con l'obiettivo stagionale, l'unico alla portata (e anche oltre le aspettative legittime vista la rosa) raggiunto per il Milan questa può essere una grande occasione per giocare d'anticipo su tutti i rivali che si stanno giocando la stagione per poter organizzare al meglio la stagione ventura.
In primis la questione allenatore. Da risolvere subito anche annunciando da subito la sua partenza. Poi la scelta del suo eventuale sostituto e con lui (o con Leo se rimane) iniziare a operare sul mercato. Le occasioni quest'anno non mancheranno, di giocatori di alto livello, almeno da panchina, gente che può tranquillamente sostituire Favalli, Inzaghi, Gattuso, Oddo, etc... e rimpolpare la rosa in altri ruoli, ce n'è e anche in abbondanza (quindi a prezzi relativamente ragionevoli, parlo anche e soprattutto dei semplici ingaggi di svincolati). A breve farò una listarella di giocatori che potrebbero far comodo che si stanno per liberare.
Per ora dico che è il momento di agire. Senza perdere tempo. E senza prendere in giro i tifosi (anche per mano di giornalisti compiacenti). I Berbatov (pagato 38 milioni di euro da uno Utd che forse sarà costretto a cedere Rooney, non a noi ovviamente), i Fabregas (già del Barcellona) e fors'anche i Dzeko (ma ci serve davvero un altro centravanti? I problemi sono altrove) non sono alla nostra portata.
Ma con le idee e un portafogli decente si possono comunque fare grandi cose .Chiedasi a Pradè.

fonte foto:Milan News

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io te l' affiderei volentieri la campagna acquisti del Milan...il problema è Huntelar. A te uno cosi piace come altre mezze pippe di cui il globo è pieno ultra sopravvalutati.

Se prometti di non prendere giocatori che fanno schifo e vomito al 90% dei tifosi milanisti il calciomercato è tuo :-)


dnarossonero

Rdv ha detto...

stai parlando di Pes, vero?

Anonimo ha detto...

No no di calcio giocato. Ma l' olandese tranquillo fa schifo anche al pes. Un pò meno che nella realtà ma anche li Borriello lo surcalssa in quasi tutti i valori. Amche gli ingegneri la pensano come me :-)

dna

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails