Destro naturale, normolineo potente (179 cm per 74 kg) è un attaccante brasiliano naturalizzato tedesco, classe 1981 che gioca nello Stoccarda e nella nazionale tedesca.
Giocatore abbastanza completo, buon fisico, velocità, buona tecnica, calcio con entrambi i piedi, spirito di sacrificio e qualche buon numero, gol( ha una media di un quasi un gol ogni 3 partite, non male per uno che gira spesso al largo). Da 6-7 anni affermato come giocatore di ottimo livello gli è tuttavia mancato qualcosa per esplodere , è uno di quei giocatori che da l'impressione di essere un incompiuto avendo anche un ottimo rendimento ma a sprazzi, a folate, senza continuità. Può giocare in tutti i ruoli dell'attacco ma essendo un po' innamorato del pallone preferisce partire da lontano, anche sulla fascia per poi fornire assist o cercare la combinazione con i compagni. Sa muoversi bene tra le linee e rompere bene la linea del fuorigioco, da un buon contributo in pressing, è coraggioso e roccioso sui contrasti e non sfigura nè nel gioco aereo nè in acrobazia.
Si svincolerà a fine stagione e pare abbia già un accordo con il Milan. Per il Milan può essere una buona riserva, il vice Pato, ma non il suo successore. Nel 433 di Leonardo può giocare in tutti e 3 i ruoli dell'attacco anche se è probabilmente per il buco che c'è sulla fascia destra che è stato scelto. Tutto sommato un acquisto logico, considerando la sua poliedricità, il valore del giocatore e il rapporto qualità/prezzo.
3 commenti:
mA avrei preferito di più un Sanchez o un Alvarez sinceramente. Le seconde punte devono essere giovani io l' ho sempre vista cosi. Per me è un altro Mancini
Dna
guarda che Alvarez non è un giocatore di calcio, non può giocare nel Milan.
Avete già Abate che non stoppa un pallone, due sarebbero troppi..
Santeria
per lui basta che sono veloci a Pes...
:D
RDV
Posta un commento