mercoledì 28 aprile 2010
Milanisti futuribili: Dennis Aogo
dal blog FootballArt
Sinistro naturale, longilineo potente (184 cm per 78 kg) , è un giocatore tedesco di origini nigeriane che gioca nelle file dell' HSV Amburgo. Centrocampista centrale nelle selezioni giovanili tedesche, difensore laterale sinistro invece normalmente con il club, si è ritagliato lentamente uno spazio da titolare nella squadra anseatica. Giocatore estremamente dotato sul piano della forza, della grinta, , della concentrazione della volontà, del fondo, ha pure una discreta tecnica che sfrutta in fase offensiva e un buon sinistro con cui sforna degli ottimi cross, anche da calcio d'angolo. In fase difensiva è concentrato, reattivo e attento, forse solo un tantinello falloso e fuori tempo ogni tanto, sa posizionarsi bene e intervenire al momento giusto pur rimanendo comunque non un difensore puro, e si vede, schierato in quel ruolo soprattutto per la sua capacità di spingere e fare buoni traversoni. Non proprio fenomenale sul piano aereo, veloce, soprattutto in allungo, ma non una scheggia,, anche un po' macchinoso nei primi passi, cosa che non gli impedisce però anche di dribblare, è un giocatore completo che però non eccelle in nulla e non ha ancora fatto un salto di qualità tale da poter essere considerato in ottica nazionale tedesca o come pregiato pezzo di mercato per un top-club (anche il posto di titolare all'Amburgo non è poi così solido). Un giocatore comunque con buoni margini di miglioramento e che può sicuramente essere utile anche in un club importante, vista la sua poliedricità (bene come centrocampista centrale, soprattutto nei contrasti, in interdizione e potendo andare con più facilità al tiro), ma che non sembra, al momento, poter essere una soluzione duratura di altissimo livello per la fascia sinistra. Si parla per lui di un interessamento del Milan, che obiettivamente, col budget che sembra avere a disposizione, non ha poi tantissime alternative. Un giocatore buono, in prospettiva anche molto buono, sicuramente utile, ma non un campione. Per far capire quest'anno ha una media voto di 3,98 su Kicker.de che tradotto in voti italiani corrisponde a un 6. Per capirci i suoi migliori compagni di squadra hanno preso 2,88 (Rost, equivalente più o meno a un 7,5) , 3,07 (Jansen, equivalente a un 7), 3,26(Jarolim, ovvero 7)... complessivamente 12 compagni hanno avuto una valutazione migliore e 8 peggiore(in Germania il voto più alto è 1, la sufficienza è 4, 5 e 6 sono insufficienze) . Insomma più un regolarista che una stella, questo è certo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Non centra niente con il post, ma volgio segnalare un articolo penoso e "paraculoso" su Screwdrivers: Purtroppo abbiamo frainteso".
Di seguito il mio commento:
NON SONO DUE ANNI DI NON VITTORIE.
Figurati io ho 51 anni ed ho visto di peggio. Ma è questo senso di immobilismo e di presa per il culo che questa dirigenza mostra di avere verso noi tifosi, che a me fanno girare.
Ma possibile che abbia più soldi e più acume Zamparini, se è riuscito a prendere Pastore ed Hernandez e noi ancora Beckam.
BERLUSCONI SE NE DEVE ANDARE!
Ripeterò fino alla nausea, quando ha avuto bisogno del Milan per la "sua" visibilità, ha fattto di tutto e comprato di tutto, quando invece non ne ha avuto più bisogno, stop, basta acquisti, basta interessamenti ecc.
ATTENZIONE comunque a chi va in Via Turati, io non posso abitando in Abruzzo, ma con il cuore ed il pensiero ci sarò, OCCHI APERTI, non vorrei ingaggiasse un altro Tartaglia e faccia finta (di nuovo) di farsi tirare in faccia, magari una miniatura di una champions. VIGILATE RAGAZZI VIGILATE!!!
Posta un commento