sabato 25 giugno 2011

100.000 volte grazie

Proprio in questi giorni, il nostro blog ha superato quota 100.000 pagine visitate, quasi 67.000 visite singole (anche se il forse più attendibile Google Analytics parla di 253.000 visite, potete controllare tutto in fondo alla pagina).
 In un anno e mezzo, partendo da zero, non è poco e i numeri vanno lentamente ma costantemente migliorando. Se durante il campionato ci eravamo assestati sopra le 200 visite giornaliere, spesso superando le 300, ora, con poco o nulla di cui parlare, con il caldo, le ferie, e un aggiornamento del blog che per forza di cose è stato rallentato le nostre visite giornaliere raggiungo normalmente sempre almeno quota 150. Nel momento in cui scrivo, tenendo conto dei dati di Histats abbiamo avuto 105 visite ( e 155 pagine lette) più o meno in linea con Screwdrivers (119 visite e 153 pagine lette ), non molto lontani dal decano MilanBlogClub (198 visite ma secondo Shinistats ) e piuttosto nettamente sopra l'amici Milan-alisi (44 visite).
I primi due però sono siti che funzionano anche come chat-forum e che quindi richiamano solo per questo qualche visita in più. Chi viene qui invece viene per leggere i contenuti del blog, non per fare polemiche o aprire flame (solo un paio di troll per i quali teniamo attiva la moderazione dei commenti).
Insomma c'è da essere soddisfatti. Non era per nulla scontato per un blog sicuramente diverso dagli altri, anche antipatico a molti, di sicuro scomodo, riuscire a ritagliarsi un posto importante nella blogosfera rossonera che lentamente va prendendo sempre maggiore importanza nella formazione dell'opinione pubblica del tifoso evoluto, almeno tecnologicamente.
Grazie di cuore a tutti coloro che ci seguono, senza di voi il blog non avrebbe senso.

4 commenti:

LEFT ha detto...

avanti così compagno e vero rossonero!

HerbertKilpin ha detto...

Un ottimo risultato, si puo' sempre migliorare pero'...per esempio "svestendosi" da questo interismo latente ... ;-)

Complimenti.

HerbertKilpin

Rdv ha detto...

non è interismo latente ma rispetto e ammirazione per un club che gestisce le cose nella maniera corretta.

Andrea "Sarasa" S. ha detto...

ottimo RdV.

Ma non stare a confrontarti con quella corte dei miracoli che era screwdrivers (ora non so nemmeno che nome abbia, forse Stitico milan, non ricordo...), lì c'è il titolare che sa solo scopiazzare in giro due monate, due-tre redattori che gli parano il culo facendo articoli originali, e molti che stan lì solo a commentare cosa ha scritto questo di là quell'altro sul tale blog, chi ha litigato con chi... sono dei poveracci. Quasi tutti.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails