martedì 7 giugno 2011

E quelli del Milan?

"Nuove rivelazioni vengono fuori dalle intercettazioni telefoniche dell’ex capitano del Bari, Antonio Bellavista. Oltre alle partite già sotto inchiesta c'è anche una dichiarazione dell’ex calciatore riguardo la partita Milan-Bari del 13 marzo 2011 valevole per la 29° giornata di Serie A e terminata 1-1 con le reti di Rudolf e Cassano. La partita non è compresa tra quelle indagate e non è compare quindi nelle ordinanze, ma in una delle registrazione Bellavista si giustificherebbe con alcuni scommettitori sul motivo per cui il match tra i pugliesi e i rossoneri non sarebbe finita con un “over”. I giocatori del Bari avrebbero infatti “avuto paura di essere scoperti dalla società” e si sarebbero quindi tirati indietro dalla combine."

Riflessione: se devo combinare una partita tra la prima e l'ultima della classifica mi metto prima di tutto d'accordo con la squadra "dominante", o no?

Fonte: La Repubblica

7 commenti:

maoebasta ha detto...

Mi sia consentito un appunto sulla tua riflessione ....ma no.
Da quanto si evince per ora, si tratta di scommesse sull'over in cui bastava che la squadra perdente (generalizzo per semplificare) calasse le braghe. Perchè la "dominante" non doveva fare altro che quello che avrebbe fatto comuque: dominare, appunto.

Rdv ha detto...

il ragionamento fila ma non è così scontato. una squadra dominante che si trova sul 2-0 vedendo degli avversari mosci e inoffensivi può pure pensare di gestire le forze e i cartellini in una fase delicatissima e decidere di gestire il risultato. senza contare che potrebbe anche rimanere spiazzata da avversari che invece di aggredire ti aspettano e passeggiano.

MikeleRossonero ha detto...

Domanda: ma hai mai visto una partita di calcio?

Rdv ha detto...

tu che dici Mikele?

MikeleRossonero ha detto...

Ma secondo te, uno combina una partita e va dalla squadra più forte ad accordarsi affinché vinca??? Ma che banalità è mai questa?? Al massimo ci andrebbe per farla perdere...e se proprio dobbiamo stare a sto gioco allora anche l'Inter si sarebbe accordata per vincere col Lecce... Maddaiii!!! Poi credo che chiunque segua un po' il calcio sappia che il 2-0 non è un risultato tranquillo perché anche un singolo episodio può riaprire la partita quindi se uno si cala le braghe farne 3 non fa mai male.. Soprattutto una squadra che vinceva 3-0 in finale di Champions e poi sappiamo com'è finita dovrebbe saperlo.... Cmq si parla di una partita regolare in cui non è successo NIENTE... ah e l'intercettazione riguarda Bellavista e i giocatori del Bari mi dispiace per te... Ritenta sarai più fortunato...

MikeleRossonero ha detto...

Non pubblichi i commenti di risposta.. Bravo... Vabbè sto blog sta già andando a rotoli... Auguri e continua a rosicare...

Rdv ha detto...

oltre alle tue michiate devo pure sentirmi dire che censuro i commenti? ma che faccia tosta!

il tuo ragionamento segue una logica tutta sua, ma vabbè, ti capisci da solo...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails