venerdì 24 giugno 2011

La mia doverosa replica ai deliri di Milanalisi

In primo luogo è buona abitudine, quando si fa polemica con un altro blog, di avvisare la controparte.

Ma passiamo ai contenuti.

1) se pretendi di fare analisi devi almeno cercare di essere obiettivo, che tu sia tifoso o meno, altrimenti evita di utilizzare impropriamente la parola analisi cercando di far combaciare i risultati di queste presunte analisi con le tue convenienze di tifoso (ultras).

2)Quello che è evidente che i maneggi di Galliani e Moggi servissero a tenere Milan e Juve nelle prime posizioni (passaggio diretto in Champions, e tenere a distanza di sicurezza l'Inter). C'è forse ancora qualche bontempone che sostiene che Moggi fosse più potente di Berlusconi e Galliani, i fatti ci dicono che per troncare la carriera di Moggi è bastato un processo sportivo mentre Berlusconi e Galliani sono ancora li, come non fosse successo nulla.

3) L'Inter non vince lo scudetto del 2006 a tavolino, ma sul campo, essendo la squadra che è arrivata prima in classifica. Nessuno dice che Carl Lewis ha vinto una medaglia di cartone a Seul '88, nessuno dice che i vari giri d'Italia o di Francia vinti dopo una qualche squalifica per doping di un big per doping sono di cartone, normalmente ce se la si prende con chi ha imbrogliato.(Juventus e soprattutto Milan). Il calcio italiano fa stranamente eccezione. Il Milan imbrogliava per arrivare secondo? E che pure primo volevi arrivare con Inzaghi, Gattuso, Simic, Kaladze, e gli altri nostri scarponi? Ma stai scherzando, vero?

4)Il campionato "più falsato della storia" (pensavo fosse l'ultimo il più falsato visto che sarebbe bastato un arbitraggio diverso in una signola partita, il derby, perchè l'Inter fosse ancora una volta, come avrebbe meritato campione d'Italia) è stato vinto con distacchi record, difficile pensare che gli arbitri possano farti fare 40 punti in più degli avversari. Ad ogni modo i distacchi erano di gran lunga superiori alle penalizzazioni. Se il Milan (che per intenderci non avrebbe neanche dovuto partecipare al campionato di Serie A, e neanche a quello di serie B e invece partecipa tranquillamente pure alla Champions, vincendola, come solo "Meani" sa, come non fosse successo nulla) fosse arrivato a 7 punti di distacco avrei pure capito. Dunque dov'è sta spinta di calciopoli? Boh?

5)Parliamo degli arbitraggi? Non posso ora analizzare tutti gli episodi da te citati (magari lo farò prossimamente , a puntate), per non essere parziale e selettivo prendo semplicemente i primi tre episodi da te citati, giudicati da te "evidenti, lampanti e solari".
Analizziamoli dunque, come vedrai purtroppo per te, nell'epoca di Youtube è difficile farla franca.

A) Siena Milan 1-1 del 16/9/2007 Video.
Sto fuorigioco "evidente, lampante, solare" di Maccarone non lo vedo. Mi sembra che Nesta lo tenga in gioco. Quand'anche non fosse è di quegli episodi tutt'altro che evidenti, lampanti e solari. Un po' come il pareggio del Milan, realizzato da Nesta in cui, mi sembra Kaladze, cadendo ostruisce l'intervento ai difensori del Siena, facendo un vero e proprio blocco. Un episodio quantomeno dubbio, almeno quanto l'altro.

(Già che ci siamo, del pareggio in casa 1-1 col Parma del 22/9/2009 Video non parli? Non hai trovato niente a cui aggrapparti? Che mi dici di Nesta sul gol del Parma? Che mi dici di tutte quelle occasioni mangiate a San Siro , umiliando il Milan in casa, da una squadra che poi sarebbe retrocessa mestamente? Come lo spieghi?)

B) Palermo-Milan 2-1 del 26/9/2007 Video
Ovviamente passi in carrozza la dubbia posizione di Seedorf sul gol del vantaggio. Poi ti inventi un tocco di mano di Amauri che invece la tocca di spallino e quindi in maniera totalmente regolare. Per la serie, pur di inventarsi torti arbitrali ci si reinventa il regolamento!

C) Milan-Catania 1-1 del 30/9/2007 Video
Qui oltre alle immagini è Bruno Longhi, noto dipendente di Pulvirenti a parlare e dire che il Catania non ha rubato nulla, anzi. E non ha neanche nulla da ridire sul fallo di mano di Kaladze, altro che "gol regolare" di Superpippa. Il tocco di Kaladze è involontario? Di sicuro appare più volontario di quello di Edusei sul solito rigorino regalato, di cui ovviamente, la memoria selettiva di Analista Rossonero ha perso memoria.

E per ora mi fermo qui.

Questi sarebbero i torti subiti dal Milan? Infatti, inesistenti. E le altre partite saranno tutte dello stesso tenore con il Milan che ha favori anche nelle partite da te incriminate. Per la serie, senza vergogna!

15 commenti:

xavier ha detto...

non centra un cavolo ma vorrei sapere cosa pensi di due tuoi idoli, Ronaldinho e Leonardo che in madrepatria non brillano per bonton!!!Grazie
Saverio, Bari

Rdv ha detto...

non mi sembra che abbiano fatto niente di che onestamente. non so se avete notato ma siamo passati oltre sia alle intemperanze di Sebastiano Rossi sia ai problemi legali del figlio di Gullit, cose decisamente ben più gravi.

Max Basten ha detto...

Rilassati RDV che il fegato ci guadagna, sei sempre incazzuso ...

In primo luogo è buona abitudine, quando si fa polemica con un altro blog, di avvisare la controparte.
Ma se sono tre giorni che hai il mio post nel blogroll ... va beh ... se dovessi scrivere ancora qualcosa su di te ti manderò un piccione viaggiatore.
A proposito di polemiche, non è roba che mi interssi fare polemica, volevo solo rispondere in modo articolato ai tuoi commenti sul mio blog (quelli si polemici, e anche un po' maleducati, ma non mi scandalizzo per così poco).

Ah ... tra parentesi, mi hai anche storpiato il nome del blog (Milanalisi e non MilanANalisi) ma fa niente, non sei il primo.

Riguardo agli episodi e alle valutazioni di fondo sei paradossale come un daltonico convinto che siano tutti gli altri a vedere colori sballati, e comunque attendo con curiosità le tue valutazioni sui casi riguardanti l'inter, quelli decisivi per scippare lo scudetto alla Roma nel 2008.
Infine mi piacerebbe conoscere la tua opinione sul tuo nuovo allenatore, ma per quel poco che ti conosco credo che in confronto a Leonardo Gasperini sia una pippa (ma sempre meglio di Allegri).

Stammi bene RDV, e rilassati ...

Rdv ha detto...

sono rilassatissimo, pensa al tuo di fegato che non mi sembra stia benissimo avendo partorito quella ciofeca.

"Ma se sono tre giorni che hai il mio post nel blogroll "

ed erano tre giorni che non l'avevo visto. non è posso passare la vita a controllare il blogroll.

non serve un piccione, un commento è più che sufficiente.

cosa avrei scritto di maleducato? boh?

scusami se ho storpiato il tuo nome, è stato un refuso, involontario. devo correggere?

puoi dire che sono paradossale ma le immagini parlano. piuttosto è paradossale chiamare "evidenti , lampanti, solari".

attendi con calma che tempo non ne ho molto per stare dietro alle tue bufale.

riguardo Gasperini ho opinione simile ad Allegri. entrambi bravi allievi di Galeone, Gasperini un po' più signorile e offensivo a mio modesto avviso. io avrei dato una chance a Delio Rossi.

continuare a insinuare circa il nervosismo altrui questo suona un po' volgarotto. se vuoi passare per un provocatore, fai tu. secondo me dopo la figura del cretino che hai già fatto lascerei perdere...

con rilassatezza e cordialità.

Max Basten ha detto...

Provocatore ??? O.o sei tu che sei venuto a provocare su Milanananananananananananalisi ... poi non fare il finto tonto ... cacata, cretino ... e poi ti chiedi cosa hai scritto di maleducato, ma forse non sei un finto tonto ...

HerbertKilpin ha detto...

Ho letto questo post e quell'altro sull'altro sito...volevo solo dire una cosa...Secondo me, e lo dico con assoluto rispetto e simpatia, siete entrambi fuoristrada.

Da una parte...caro Rdv...sai che ti stimo e rispetto, ma non si puo' sentire tutta questa melassa nei confronti dell'Inter e di Moratti. Calciopoli è stata la piu grande farsa calcistica del secolo, ma non perchè non fosse un'azione sacrosanta, anzi! Calciopoli fu una farsa perchè fu pulizia sommaria, fu semplicemente l'azione di un gruppo di banditi (Moratti e altri) di impadronirsi del calcio sottraendolo ad altri banditi (moggi, galliani et similia). Ne piu, ne meno. Dobbiamo dircelo, cazzo. Se reale pulizia si fosse fatta...Le grandi italiche sarebbero o fallite o sprofondate tipo in C o peggio ancora. Inter compresa.
I campionati successivi a calciopoli furono ai limiti dello scandalo: il primo certo fu stradominato dall'Inter che non aveva avversari e per non averli aveva utilizzato anche mezzucci non proprio leciti (io sono assolutamente d'accordo con te sul fatto che il Milan dovesse finire in serie B - anzi: lo speravo proprio - ma, non essendo successo, il modo con cui Ibra, quell'estate, fu sottratto al Milan a colpi di tangenti da Branca e Moratti fu scandaloso), ma quelli successivi...Di seguito: Siena-Inter, Inter-Parma, Inter-Empoli, Catania-Inter... spero ti ricorderai bene cosa è successo...

Basta, Rdv, con questa melassa morattianonerazzurra...perchè loro sono squallidi ne piu ne meno del Milan attuale...

E sul Milan attuale...ma ancora parlate? Questo è stato un campionato anomalo, strano, a mio avviso ampiamente deciso in estate...Berlusconi aveva bisogno di consensi, ha dovuto vincere a tutti i costi qualcosa. Punto.
Non sono successi chissà quali episodi scandalosi, ma la linea generale dell'anno è stata palesemente e totalmente con un occhio di assoluto riguardo al Milan...non scherziamo. Era deciso da tempo che il Milan avrebbe vinto questo scudetto e cosi' è stato. Uno scudetto mediocre vinto al termine di un campionato molto brutto, con un allenatore oltre il mediocre, una rosa ai limiti dell'indecenza (una qualsiasi squadra del mondo che vince un campionato con Boateng è il sinonimo che il calcio è veramente ridotto male), una gestione societaria ai limiti fra il ridicolo e lo scempio (confermare Van Bommel per cedere Pirlo ? E' come se io scelgo di andare a letto con Anna Mazzamauro e non con Monica Bellucci...).

Ma il Milan quest'anno era deciso che dovesse vincere. A prescindere da tutto e tutti.
Serviva al Duce di Arcore e cosi' è stato. All'occorrenza l'anno prossimo succederà di nuovo. Purtroppo.

Il calcio italiano deve fallire miseramente. Solo cosi' potrà pulirsi dai berluscongalliani, da Moratti, da Zamparini, Cellino, Della Valle e tutti questi banditi.

Ps si parla tanto di scommesse, in questi giorni, ma chiedetevi come mai non è partita mezza indagine mezza sullo scorso Juve-Milan, fra le partite piu ridicole che ho mai visto in vita mia di calcio. Una partita combinata schifosamente e vergognosamente. Pero c'è di mezzo il Milan e non si puo' toccare il duce di Arcore.

Che schifo.

Perdonate lo sfogo.

HerbertKilpin

Rdv ha detto...

Max io sono solo passato a leggerti dopo aver visto sul blog roll "Esaurita la spinta artificiale (e dopante) derivante da calciopoli, i nerazzurri sono finalmente tornati a vestire i panni che meglio li rappresentano ... quelli di "RidolInter" (la versione italica di Charlot)," e avendo visto pure dei fotomontaggi di dubbio gusto. questo è provocatorio. sei tu che fai il finto tonto facendo finta di non capire che il termine cacata non è riferito a te ma a quello che hai scritto e che non ho detto che sei un cretino ma che hai fatto la figura del cretino. dunque, dov'è l'insulto?

HK non sono d'accordo con te sul fatto che tutti sono uguali etc...
non capisco cosa parli quando parli di tangenti di Branca per Ibrahimovic e soprattutto non capisco cosa e come abbiano fatto Moratti e Branca di paragonabile a quello fatto da Galliani e Moggi.

Max Basten ha detto...

RDV ... parliamoci papale papale ... ammettiamo pure che, come dici, abbia scritto qualcosa di provocatorio, (magari si fa dell'ironia o del sarcasmo senza l'intenzione di provocare reazioni) al massimo sarebbe stato qualcosa di provocatorio nei confronti degli interisti, non mi aspetto che arrivi un milanista a farne le veci. Devi ammettere che la tua posizione è totalmente ambigua. Le tendenze politiche senza dubbio ci accomunano, ma non mi faccio condizionare dalla mia avversione a Berlusconi riguardo le mie passioni calcistiche. La mia "parola d'ordine" è che sono milanista da prima dell'avvento di Berlusconi, con tutte le pagine positive e quelle negative che sono state scritte nella storia rossonera fino a quel momento. La figura di Berlusconi non può condizionare la mia fede rossonera. Sono perfettamente scosciente di chi sia Berlusconi e, per quanto tu non ci creda, mi ritengo più che mediamente obiettivo nei confronti delle vicende del Milan, tu, e non lo dico con sarcasmo ma con sincerità, sembri un interista travestito da rossonero.

Rdv ha detto...

un fatto positivo la tua ammissione circa la natura provocatoria del tuo articolo.

riguardo il resto io cerco di essere obiettivo non guardando ai colori ma ai contenuti e alla storia delle persone.

tu dici che sei antiberlusconiano però fai una strana dissociazione mentale. ammetti che il nano sia un delinquente, in tutti i campi in cui ha operato, con la strana eccezione del calcio (a dispetto dell'evidenza, poi).
secondo te berlusconi che dal calcio ha un forte ritorno di immagine positivo se vincente, negativo se perdente, conoscendo i suoi modi di agire.... non ha mai alterato il risultato di una partita?

Max Basten ha detto...

Io non ho mai detto che il post voleva essere provocatorio, sicuramente voleva essere sarcastico, ma se qualcuno lo avesse trovato provocatorio e fosse venuto a cantarmene quattro mi sarei aspettato che fosse un interista ...
So di milanisti che piuttosto che tifare per la squadra di Berlusconi hanno smesso di interessarsi al calcio, ma di milanisti diventati antimilanisti no ... almeno fino a poco tempo fa :)

HerbertKilpin ha detto...

Rdv...spero tu stia scherzando.

Ma tu ritieni, realmente, calciopoli un'operazione reale e onesta e non un semplice tentativo di mariuoli di vario genere di prendere il potere detenuto da altri banditi ?

No, perchè se per te calciopoli significa onestà...chiudiamo le discussioni :-)

Calciopoli è il trionfo del marcio italico, Calciopoli è la legittimazione dello sporco pallonaro perchè c'era la possibilità di affondare tutto il sistema calcio, invece si è scelto solo e soltanto di sovvertire una situazione utilizzando dubbie intercettazioni, facendo sparire altre...il tutto orchestrato dal presidente piangina con la collaboarazione dello sponsor del campionato italico...

Ibra? A scanso di equivoci: a me non è mai piaciuto. Pero' la storia è semplice: sarebbe dovuto venire al Milan proprio quell'estate, ma, attraverso "giochini" di vario genere è finito altrove...giochini danarosi e non pubbici, obviously.

Cos'hanno fatto Moratti e Branca? Io rivedrei, assieme a te, quel poker di partite consecutive del secondo campionato reale vinto (quelli di cartone non interessano): Siena-Inter, Inter-Parma, Inter-Empoli e Catania-Inter...poi ne riparliamo Rdv....

Sempre pensato, almeno io, che una partita vinta "dubbiosamente" sia chiaramente un caso, due...un "mah", tre...come si dice? Che tre indizi fanno una prova?

L'antiberlusconismo è cosa buona e giusta e, anzi, a me dispiace molto vedere milanisti che scindono l'umano (si fa per dire) Berlusconi dal politico...perchè è, di fatto, un esercizio ingiusto: chi fa schifo da una parte fa schifo anche dall'altra. Per me Berlusconi, che non compro' il Milan ma gli fu di fatto regalato e fu imposto che finisse nelle sue mani, è il male peggiore e la sua uscita dal Milan varrà piu di tutti i trofei vinti.
Siamo un giocattolo nelle sue mani e molti milanisti ne sono felici. Per me questa è la sconfitta piu grande del popolo rossonero, un popolo che ho sempre ritenuto superiore a tutto e tutti...ma che oggi mi delude ogni giorno che passa.

Herbert Kilpin

Rdv ha detto...

mi spiace per il tuo complottismo anti-interista. la pensiamo diversamente. solo che le mie opinioni sono , diciamocelo, un po' meno fuffose delle tue.

Rdv ha detto...

HK per politica del blog qui non si parla male degli avversari. non è corretto. se c'è qualcosa di concreto che vuoi dire parla però i fatti sono che Moratti non ha mai neanche avuto un rinvio a giudizio in vita sua. che cosa ha fatto per essere chiamato "schifoso" o altro?

qui non si tratta di essere morattisti o morattiani, di considerarlo santo o chissà che, ma dare a cesare quel che è di cesare, sapendo distinguere e non facendo di tutta l'erba un fascio.

finchè continui su questa strada non avrai spazio qui. avevi un blog tuo dove poter scrivere, Milanisti Liberi, eppure lo state lasciando morire. perchè non usi le tue energie e il tuo tempo li, piuttosto...

HerbertKilpin ha detto...

Io non ho tempo e quel blog non era mio anzitutto.

Non avrò spazio e Moratti mai rinviato a giudizio?

Basterebbe sapere cosa ha fatto la famiglia Moratti in Sardegna con la Saras per schifare lui e tutta la sua famiglia.

A mai più, grazie.

Con un milanista morattiano filointerista preferisco non avere piu niente a che fare e, per favore, pubblica questo post e non cancellarlo come al solito.

HerbertKilpin

Rdv ha detto...

Moratti è Moratti, la sua famiglia è la sua famiglia. qui non abbiamo scritto neanche una riga sul pregiudicato Paolo Berlusconi.

non essere ingiusto i tuoi commenti sono stati SEMPRE pubblicati, tranne gli ultimi due che poi erano uno solo ma diviso in due parti in cui davi dello schifoso a Moratti. su, un po' di onestà intellettuale.

io non sono interista, le squadre a cui tengo adesso, stante il mio essermi messo in aspettativa col Milan, sono Barcellona e Lecce.
problemi?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails