sabato 23 aprile 2011

Il Milan passa a Brescia e vede lo scudetto.



Ingenuo e costretto a fare il risultato il Brescia si scopre e il Milan segna nell'unica maniera che conosce, in contropiede. Si riassume così la partita in cui il Brescia doveva cercare di vincere e ha finito con perdere condannandosi alla Serie B. Un passo da gigante del Milan verso uno scudetto certamente non meritato, ma non è questo il momento di parlarne, anche se pure oggi l'arbitraggio è sembrato, come sempre, a senso unico.
Ora bastano 4 pareggi per la vittoria matematica (dovrebbero arrivare 3 sconfitte in 4 partite o due sconfitte e due pareggi e l'Inter vincere sempre) che potrebbe già arrivare la settimana prossima in caso di vittoria e mancata vittoria dell'Inter. Certo ripensando ai due derby , pensando che con risultati opposti (con arbitraggi onesti) ora l'Inter sarebbe a +4 si ha tutto il senso di quanto gli arbitri hanno falsato il campionato e favorito la ormai quasi certa vittoria di questo scudetto, questo si, di cartone.

4 commenti:

HerbertKilpin ha detto...

Il Milan si appresta a vincere uno dei peggiori campionati (come livello) degli ultimi anni.
Un Milan realmente piccolo piccolo, palla a Ibra e Ibra provveda prima che diventa, poi, un Milan contropiedista che nenche il Trap...
Un Milan mai esaltante, un Milan che, a mio avviso, non ha vinto lo scudetto, ma lo hanno perso soprattutto Inter (colpe enormi di Moratti, enormissime: la sua incompetenza sportiva è emersa nel momento in cui se ne è andato Mou) la peggior Juve degli ultimi anni ( un allenatore stra sopravvalutato, ma soprattutto il signor Marotta, fra i peggiori dirigenti di calcio in circolazione) e la Roma (che si è persa fra i problemi societari...).
L'emblema della pochezza del campionato italiano è tutta nel giocatore del Milan Boateng, un mediocre per tutto il mondo, ma che in Italia appare come quasi un giocatore di calcio...
Senza contare che, poi, di calcistico questo campionato ha purtroppo molto poco.
L'estate scorsa è stata l'emblema di cio' cui è ridotto il Milan: prima un mercato piu' che di basso profilo, poi Berlusconi va in crisi, c'è rischio di elezioni...ed ecco Robinho, Ibra...
All'occorrenza, anche scampato il pericolo elettorale, ecco che si vota a Milano: meglio presentarsi con un MIlan vincitore, si sa mai ...
Gli arbitraggi sono stati, spesso, l'uomo in piu. A mio avviso mai nulla di eccessivamente scandaloso, ma sempre piccole cose, sempre quelle situazioni ambigue risolte a favore del Milan... Senza contare la gestione dei cartellini, anche questa sempre in favore dei berluscones (vedi Yepes ieri).
La Federazione, poi, sin dall'inizio ha accettato (e si è visto) che il campionato finisse al Milan: memorabile la decisione di far giocare ieri alle 19 un incontro cosi' importante...Alla faccia proprio della regolarità del campionato.
Bene, infondo è giusto cosi'. E' giusto che i mediocri vincano le competizioni mediocri. Sarà uno scudetto dal valore cartonato per la pochezza espressa sul campo, una rosa che di certo non è la migliore, l'allenatore meno ancora (forse il peggiore allenatore che ha avuto il Milan negli ultimi 15/20 anni)...nulla di memorabie.
Uno scudetto che ha il solo compito di far "rialzare" le quotazioni di quel signore di Arcore che, tristemente, continua ad essere il presidente del Milan e che, ora, ci ha rifilato pure la gentil figliola.
Enorme tristezza nel vedere i milanisti, anche quelli che "mai voterei Berlusconi", esultare per questo tricolore. Una gioia per me incomprensibile.
Forse se il popolo rossonero che crede in un Milan onesto, serio, pulito, alzasse la testa...
Per intanto io mi coccolo i ricordi, riguardo Rivera, mi inginocchio virtualmente al mio capitano Baresi, gioisco come un bambino quando ripenso a Jordan, esulto come fosse ieri quando vedo Hateley che uccella Collovati e Zenga, mi commuovo quando vedo il mio Leone tatuato sulla spalla assieme a quel diavolo...che sono il mio mondo e il mio vero Milan.
Questo è semplicemente una..."cover Squadra" del Milan.
Il Milan, quello vero, è un altro.
Sta a noi vecchi, a noi che crediamo in un altro calcio e che abbiamo altri valori...farlo ritornare.
HerbertKilpin.

dnarossonero ha detto...

ma per carità di Dio....dopo anni di magnificenza se il Milan tornasse quello pre Berlusconi cambierei squadra...

concordo solo sul' allenatore. Uno degli allenatori più scarsi mai venuto al milan negli ultimi 15-20 anni

Rdv ha detto...

dna ti hanno raccontato una storia totalmente inventata. il Milan, prima di berlusconi era la terza squadra italiana per numero di scudetti , come oggi, e la prima squadra italiana per numero di coppe europe, uno dei club più vincenti al mondo. berlusconi non ha fatto nulla, anzi ha fatto diventare il milan un club perdente.

Rdv ha detto...

non sono d'accordo su Moratti e Marotta (sembra uno scioglilingua). di certo che questo campionato è stato piuttosto anomalo, a prescindere delle spinte che ha avuto il Milan a stare dove non potrebbe stare con l'organico che ha.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails