domenica 3 aprile 2011

La saga dell'orrore arbitrale. Ma...



Rizzoli non si è fatto mancare nulla. Un gol viziato da un fallo di mano e da un fuorigioco concesso, un  gol in fuorigioco concesso, un gol fantasma, una punizione dal limite nettissima ( Sneijder) non concessa, un calcio d'angolo nettissimo non concesso, un'espulsione inventata, un rigore, un contropiede sospeso per un giocatore che si era buttato a terra. A volersi sforzare è difficile pensare a un errore arbitrale che non si è visto in questa partita. Una partita che poteva essere bellissima ma che è stata rovinata da un arbitro che ha sbagliato quasi tutto (ma ovviamente la Gazzetta "filo-interista" dice l'esatto contrario) e che rende ridicolo e senza senso qualsiasi commento "tattico" a dimostrazione come gli episodi, soprattutto se in serie condizionano non solo il risultato ma anche, di conseguenza il gioco.
Al contrario di quanto ho sentito e letto Leonardo non ha sbagliato nulla e anzi, merita la lode per come ha saputo rispondere alle domande nel dopopartita , soprattutto quelle sugli infami striscioni contro di lui.
Grande signore e grande UOMO.
Come detto ieri però la partita di ieri, con molta probabilità, non sarà decisiva alla fine. Ho già sentito giocatori del Milan dichiarare che se si vince a Firenze.... non hanno capito niente. Intanto mentre scrivo Cavani trascina il Napoli alla vittoria (in rimonta ) e a un per nulla tranquillizzante -3. E' ancora lunga e non si è vinto ancora proprio niente. Non dimenticate Palermo e Londra. Ma soprattutto non dimenticate Leo.

15 commenti:

Unknown ha detto...

col rigore solare eravamo 2-0 dopo venti secondi. nel nostro uno a zero fuorigioco ininfluente e mano involontario, e lo sai.

inoltre nessun gol fantasma, la palla entra per tre quarti e lo sai.

rosso per chivu netto, partita dominata e 3 0 stretto.

stavolta parli a vanvera , e aumenti la goduria di chi l'ha vissuta come noi

cesco1987

Unknown ha detto...

naturalmente fai bene a dire che nulla è detto. 7 partite, 21 punti, sperando nell'apporto di ibra e pirlo.
ma dominare negli scontri diretti è sicuramente un passo avanti rispetto agli anni passati

cesco1987

Rdv ha detto...

cesco il primo gol era palesemente irregolare il mano è almeno più volontario di quello di maicon per cui hai pure il coraggio di chiedere il rigore e il fuorigioco era attivissimo visto che la palla passa da sopra a robinho. la palla poi mi è sembrata tutta dentro. punti di vista. anche il voler godere con 7 giornate d'anticipo. evidentemente istanbul non ha veramente insegnato nulla.

Unknown ha detto...

godere per il derby, si intende.

per me una palla che non entra non è un punto di vista. è una palla che non entra tutta.

maicon ha parato allargando clamorosamente le braccia, aumentando il volume del corpo.

e che la palla passi sopra robinho non mi sembra un argomento convincente.

vuoi che si non si canti troppo presto vittoria, e che non si pecchi di superbia? sono con te.

vuoi sminuire la netta vittoria di ieri sparando alla cieca sull'arbitro? m , non ci sto

cesco1987

Rdv ha detto...

non ci stare ma i fatti sono che Maicon guardava proprio da un altra parte quando seedorf gli ha tirato sul braccio e la palla è entrata tutta. puoi negare l'evidenza altrove, qui no.

Unknown ha detto...

non c'entra nulla dove guarda,può anche chiudere gli occhi per me. allarga il braccio in modo da favorire un rimpallo, perchè se no?

e ancora, andava punita l'imperizia.

ad ogni modo il grave errore non è stato decisivo, ma ci avrebbe reso molto più tranquillo il primo tempo, e non necessario il miracolo di abbiati, che, ripeto, ha salvato un pallone sulla linea.

cesco1987

Rdv ha detto...

ripeto già il primo gol andava annullato. tutto viene poi di conseguenza. Maicon allarga il braccio per frenare e tenere l'equilibrio, è evidente che non hai mai giocato a calcio. per il rigore è richiesta la volontarietà non l'imperizia. il pallone è entrato.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Rdv ha detto...

cesco io ti avevo avvertito . tu hai continuato. per ora mi sono limitato a cancellare il tuo ultimo commento. se continui sarò costretto a chiudere i commenti. dipende da te, decidi se vuoi negare l'opportunità di commentare anche agli altri oppure no.

Unknown ha detto...

non mi ricordo quando mi hai avvertito e di cosa.
ho risposto ai tuoi argomenti.
se non ti va dimmi tu

cesco1987

Rdv ha detto...

per rinfrescarti la memoria: "puoi negare l'evidenza altrove, qui no."

non hai risposto ai miei argomenti ma continui a ripetere sempre le stesse cose e in più con tono a dir poco provocatorio .

di blog milanisti e interisti ce ne sono una marea, hai solo l'imbarazzo della scelta. qui però non si trolla. al primo accenno chiudo i commenti. l'unico che può farlo è Dna, ma pure lui entro certi limiti.

Unknown ha detto...

rdv ti avevo risposto eccome.

hai detto che è evidente che non io non giochi molto calcio: ti ho risposto che questo solito modo di giustificare i movimenti dei giocatori in area stavolta non funziona perchè gente di parte e ben più esperta come bergomi ieri ha affermato il contrario.

sugli altri episodi se vuoi non mi ripeto, ma continuo a essere convintissimo che sei in torno. senza appello.

e non dare la colpa a me, non sono io che do o meno l'opportunità agli altri di commentare. lo fai tu cancellando i post a piacimento.

per me possiamo chiudere il dibattito, fai tu

cesco1987

Unknown ha detto...

* torto, non "torno"

Rdv ha detto...

beh caro cesco , mikele sta facendo anche peggio di te. commenti sospesi. così siete contenti.

Rdv ha detto...

p,s. Bergomi è costretto a dire cose che non pensa per evitare ulteriori attacchi da parte di chi sappiamo noi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails