Su questa frase c'è ancora oggi un mistero fitto, che neanche i 50 anni di Tutto il Calcio Minuto per Minuto hanno saputo risolvere.
La frase in questione pare però che fu pronunciata dal grande Sandro Ciotti proprio in occasione di un Catania-Inter , giocato, appunto allo stadio "Cibali" , lo stesso stadio che oggi è intitolato al vulcanico e folkloristico Angelo Massimino. Correva l'anno 1961 (4 giugno), quasi mezzo secolo fa e il Catania battè l'Inter, già di Moratti padre, anche lui Angelo come Massimino, una clamorosa vittoria degli etnei per 2-0 con reti di Mario Castellazzi e dell'argentino Salvador Calvanese, sconfitta che costò di fatto uno scudetto all'Inter a vantaggio della Juventus, rendendo inutile il recupero della partita da giocare proprio contro la Juventus, tanto che il recupero fu giocato la settimana dopo, il 10 giugno 1961 dall'Inter con la squadra primavera . Partita passata alla storia per due motivi: rappresenta ancora oggi la più grande sconfitta dell'Inter nella storia della Serie A (9-1) e perché il gol della bandiera fu segnato, su calcio di rigore, da un'esordiente che diventerà lui stesso una bandiera dell'Inter, come suo papà fu per il Grande Torino: Sandrino Mazzola.
Corsi e ricorsi storici...
8 commenti:
intanto hanno perso. In campionato stanno perdendo colpi pericolasamente...se solo non si fosse rotto Nesta senza champions avremmo potuto tentare qualcosa...speriamo di vincere contro il chievo anche se senza Pato siamo abbastanza sterili
dna
hai visto come l'ho tirata... eh eh
Rdv
datemi un parere sulla nuova fica.
Rdv
e ora il corriere mi ruba pure i titoli.
http://www.corriere.it/sport/speciali/2009/campionato/notizie/28ma-giornata_aaf59856-2dbc-11df-ab2a-00144f02aabe.shtml
RDv
bravo rdv...tirane una per domenica e magari vinciamo pure lo scudetto..
non saprei la nuova fica mi sà molto di dead or alive 4
Rdv ho capito che hai un debole per le orientali. In settimana ti avevo consigliato Keeley Hazell, spero ne taerrai conto per la settimana prossima. intanto per chi vuole dare un'occhiata, si può ampiamente accontentare... di ammirarla nel link che segue:
http://images.google.it/images?q=Keeley%20Hazell&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wi
e io ho capito che hai un debole per le supertettonissime.
va bene presto sarai accontentato.
RDV
Si vede così tanto????
Danilo
Posta un commento