domenica 10 aprile 2011
Vittoria sofferta a Firenze, ora si può iniziare a fare qualche calcolo.
Poco da dire sulla partita di Firenze. Il solito modo di giocare (solo contropiede), i soliti aiutini arbitrali e la sensazione di una squadra tutt'altro che irresistibile.
Questa la classifica attuale di Milan, Napoli e Inter.
Milan 68, Napoli 65, Inter 63.
Allegri aveva fissato la quota ideale per vincere lo scudetto a quota 80 punti, ancora raggiungibile da tutte e tre le contendenti (l'Inter può arrivare a 81, il Napoli a 83). Per il Milan questo significa altre 4 vittorie da fare su 6 per non dover (troppo) guardare gli altri oppure 3 vittorie e 3 pareggi iniziando in questo modo, pericoloso, a gestire.
Questo il calendario di Milan, Napoli e Inter.
33ª giornata: Milan-Sampdoria; Parma-Inter; Napoli-Udinese
34ª giornata: Brescia-Milan; Inter-Lazio; Palermo-Napoli
35ª giornata: Milan-Bologna; Cesena-Inter; Napoli-Genoa
36ª giornata: Roma-Milan; Inter-Fiorentina; Lecce-Napoli
37ª giornata: Milan-Cagliari; Napoli-Inter
38ª giornata: Udinese-Milan; Inter-Catania; Juve-Napoli
A mio avviso, per caratteristiche e motivazioni, le partite contro Cagliari e Bologna possono essere considerate facili e , per le nostre caratteristiche di contropiedisti anche quella contro la Roma (che però ha battuto l'Udinese). Proprio a Udine c'è l'ultima di campionato che potrebbe essere decisiva se i giochi non saranno ancora fatti (discorso parzialmente analogo per la Roma). In questo senso il risultato di Udinese-Roma non è stato certo positivo, così come praticamente tutti gli altri risultati di ieri e oggi. Le partite più difficili, a mio avviso, le prossime due a maggior ragione se non ci sarà Ibra. Due squadre disperate e dell'atteggiamento tattico molto difensivo, proprio quello che normalmente mette in difficoltà il Milan. Su Napoli e soprattutto Inter poco da dire, devono vincere e basta. Con lo scontro diretto a togliere punti a una delle due o a entrambe. La sensazione è che i colpi di scena non siano finiti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
penso che difficilmente questo scudetto ci sfuggirà di mano.
un altro suicidio di massa sarebbe eccessivo e già il 5-6 in stagione...direi che per questo anno abbiamo dato
paolo è inutile i tuoi commenti non li pubblico. manco se scrivi il padre nostro.
mr farai la stessa fine se continui a insultare e provocare.
dna per vincere lo scudetto bisogna vincere ancora 4 o 3 partite (con 2-3 pareggi) e la cosa non è così scontata, non si ha in mano ancora nulla.
Comunque io ero più pessimista prima del derby...
a 5 punti +1 dal' Inter si può stare abbastanza tranquilli anche se non è finita
Posta un commento