martedì 10 agosto 2010

La scheda di Kevin Prince Boateng




Destro naturale, normolineo potente (184 cm per 79 kg) è un centrocampista offensivo centrale o sinistro tedesco di origine e nazionalità ghanese.
Centrocampista forte fisicamente, rapido, dinamico, aggressivo e allo stesso tempo indolente (a seconda delle sue lune) e con scarsa propensione al sacrificio e poco disciplinato tatticamente a livello tattico è più propenso a al gioco offensivo avendo un bagaglio tattico più che discreto tanto che in molti lo considerano praticamente un attaccante. Bravo a calciare, soprattutto di destro, va spesso alla conclusione partendo da sinistra. Discreta visione periferica, quando vede il compagno smarcato riesce quasi sempre ad eseguire passaggi precisi, ma a volte tende a giocare a testa bassa e incaponirsi in giocate personali. Discreto ma non di più nel gioco aereo, soprattutto considerando il fisico esplosivo e tendente al longilineo, è bravo nel controllo di palla e nel dribbling pur non essendo un fenomeno nel saltare l'uomo e andarsene, usa poco il piede sinistro anche quando, giocando sulla fascia mancina, questo potrebbe risultare comodo ed efficace. Lo smarcamento e il gioco senza palla non sono certo le sue migliori qualità e anche il suo dribbling è più sporadico e "isterico" che ragionato e metodico.
Ragazzo estremamente fragile a livello caratteriale, cede nei momenti topici, tende ad alternare fasi "depressive " ad altre di iperattività, tremendamente incostante a 23 anni ha tuttavia la possibilità di migliorare ancora e diventare uno dei centrocampisti più completi in circolazione. Certo così non la pensano i grandi club inglesi che lo hanno tranquillamente lasciato andare via dalla Premier , destinazione Genova e poi chissà dove. Un giocatore comunque interessante perchè dotato di grandi margini di miglioramento e sicuro potenziale. Si parla per lui del Milan. Anche non essendo un mediano, a dispetto di quanto detto da molti, potrebbe essere un alternativa al centrocampista sinistro e anche destro nel centrocampo a tre o giocare più avanzato come rifinitore o attaccante laterale. Il suo eventuale acquisto da parte del Milan, che ormai sembra scontato, ci lascia tuttavia abbastanza perplessi. Un po' per il giocatore, un po' per la modalità di acquisto (prestito o "leasing", poco cambia, il Milan deve stare messo veramente male).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Good post and this post helped me alot in my college assignement. Thanks you for your information.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails