lunedì 2 agosto 2010

Verdi non è e non sarà Messi, però...


Verdi, Merkel, Strasser sono questi i nomi più sulla bocca di tutti i milanisti, finalmente. Finalmente perché almeno non si parla di acquisti impossibili come Ibrahimovic o Dzeko.
Sui ragazzi. Per ognuno dovrebbe essere fatto un discorso ad hoc, perché ognuno è diverso, come qualità, prospettive e utilità attuali. Nel torneo di Londra hanno fatto discretamente (ma non ho visto meraviglie) tenendo bene il campo (soprattutto il misconosciuto Merkel). Ma non dobbiamo illuderci di aver risolto tutti i nostri problemi. Verdi e Merkel non possono sostituire Pato e Ronaldinho in caso di loro infortunio a medio-breve termine. Possono si, fare numero e giocare spezzoni di partita e man mano, in caso dovessero confermare la loro progressione, prendere poco a poco più protagonismo. Ma non aspettiamoci che siano loro a trascinare la squadra, o almeno non chiediamo loro questo, se succederà , poi, ancora meglio. Ma io non mi farei illusioni.
I risultati purtroppo parlano abbastanza negativamente della nostra primavera, nonostante i milioni spesi. I 4 gol incassati nel Derby, l'invereconda elminazione ai quarti di finali in campionato o i 6 incassati dal Borussia Dortmund dicono tutto.
Se poi dovesse arrivare qualche sorpresa, ben venga.

2 commenti:

elbonito ha detto...

merkel e strasser possono dare giusto una mano (10 presenze ciascuno) durante la stagione, verdi non è ancora all'altezza dal punto di vista fisico.

Anonimo ha detto...

si spera per scelta e non per necessità.

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails