Il Psv ha ufficializzato la vendita di Ibrahim Afellay, 24 anni, uno dei migliori centrocampisti europei in circolazione, in scadenza a giugno, per la cifra di 3 milioni di euro. Il prezzo così esiguo è in virtù proprio del fatto che il giocatore si sarebbe svincolato a giugno: bravo il Barcellona a fare questo affarone. Ma per fare questo genere di affari oltre al prestigio ci vuole anche bravura e tempestività. Quello che manca a Galliani, che annuncia acquisti addirittura anni prima (in quei pochi casi in cui mantiene, alla fine, ma proprio alla fine, le promesse, vedasi casi Rivaldo, Beckham, Ronaldinho, Ibrahimovic). Afellay ci sarebbe servito come il pane essendo la versione forte di Boateng (o sarebbe il caso di dire Boateng è la versione scarsa di Afellay). Pazienza, tra 2-3 anni, quando il giocatore sarà all'apice della carriera incominceranno le voci che lo vorranno al Milan ("Afellay vuole solo il Milan") e forse tra 4-5 anni, alla fine, sempre alla fine, alla soglia dei 30 anni (se non dopo)il giocatore arriverà (io spero che tra 5 anni comunque Galliani non esista più). Mai prenderli i giocatori quando vanno presi, quando hanno ancora il meglio da dare, sempre la solita storia. E intanto continuiamo a menarcela con i vecchiardi e Boateng, che neanche è nostro.
Off-Topic
Esonerato il fenomenale Bisoli, quello che per settimane aveva impedito l'annuncio dell'ingaggio di Allegri. Dispiace per lui ma siamo contenti di rivedere in serie A un bravissimo allenatore come Donadoni. Vai Roberto!
1 commento:
Grandissimo giocatore che avrebbe fatto comodo anche a noi (complimenti Moratti), 3 milioni cifra davvero irrisoria. Anche se c'è da dire che l'appeal del Barça è nettamente superiore a quello di Inter e Milan.
Comunque a proposito di Galliani, hai letto sul sito di tuttosport la nuova scandalosa intercettazione con Meani? In pratica si vanta di aver manipolato il calendario per poter recuperare gli infortunati...
Posta un commento