domenica 7 novembre 2010

Stanno tutti bene


L'ultima giornata di campionato avvia a completare la prima parte del campionato: si iniziano a delineare i valori, le squadre attardate (vedasi Roma e Fiorentina) iniziano a faticare, pur faticando, la Lazio inizia a sgonfirarsi, l'Inter e la Juve che tengono e continuano a macinare punti, pur nelle difficoltà di mille e imporanti assenze. In mezzo a tutto questo il Milan ( oggi secondo a due punticini dalla Lazio, con un punticino sopra l'Inter e due dalla Juve, 5 dalla Roma) che al contrario sta beneficiando di un calendario oltremodo favorevole e di un organico quasi al completo grazie anche alla buona gestione di Allegri. A Bari intendiamoci non si è visto un grande Milan. Troppo facile per una squadra votata al contropiede andare subito in vantaggio e sfruttare il contropiede contro un Bari in crisi nera di risultati ma soprattutto d'identità. Piuttosto è preoccupate farsi recuperare due gol in quella maniera. Positivo invece che abbiano segnato due centrocampisti, una volta tanto, anche se le distanze tra i reparti rimangono troppo larghe.
Per me Inter e Juventus rimangono le uniche pretendenti credibili per lo scudetto ma credo che quest'anno non ci saranno grandi fughe. Il campionato è molto equilibrato, anche in coda. Per il momento comunque, tutti sono in gioco e tutti hanno motivi per sorridere: stanno tutti bene.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dai. Almeno dei grossi miglioramenti si sono visti.

Milan più solido e padrone del campo in grado di rischiare poco e tirare tanto con diversi inserimenti dei centrocampisti. Ma anche se la cosa fa rosicare molto alcuni era ampiamente prevedibile che andassero cosi le cose con alcuni accorgimenti che ahime dovevano venire da tempo.

forte forte stò milan night...che ne pensi? l' ho trovato da poco. Mi sembra un bel blog satirico e molto competente.

dna

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails