lunedì 8 novembre 2010

Dai che lo sai!



Riguardo questa notizia che è apparsa su Milan News. Stupisce se detta proprio da quel Paparesta che faceva parte integrante del sistema Moggi-Galliani. Non stupisce conoscendo la faccia di bronzo. Rimane lo scandalo di un rigore clamoroso non dato. Uno scandalo settimanale, anzi no, bisettimanale. Si chieda al Real Madrid.
Chissà come mai Critica e Ro-Idiota non ne hanno parlato (e non ne parleranno)!

25 commenti:

Anonimo ha detto...

questa settimana sono state favorite tutte le grandi, roma, inter e juve..purtroppo sono pochi gli arbitri che non si cagano in mano quando arbitrano una squadra di blasone.
peccato.

mrx

Anonimo ha detto...

se è vero che questa settimana molte grandi hanno avuto favori arbitrali è anche vero che questa "sudditanza psicologica" non esiste. esiste la sudditanza ma non è psicologica, al contrario è molto tangibile e materiale. nei confronti di chi ha il potere, ovviamente.

RDV

Anonimo ha detto...

Guarda , non voglio enrare in discorsi pseudopolitici, se parli di detenzione del potere sportivo sono d'accordo, se parli di altro potere non mi sembra questa la sede.
Io dico solo , e la chiamo elegantemente sudditanza psicologica ( sportiva) che molti arbitri si cagano in mano di fronte alle grandi. Non si spiega altrimenti il rigore negato al bari o il rigore regalato all'inter...
Per me, ed è la mia personale opinione, ogni squadra grande ha un'influenza psicologica sugli arbitri,per motivi diversi sportivi e non, che non sto a spiegare per non dilungarmi ad minchiam.
Sarebbe bello e vorrei dei giudizi equi per tutti, ma visto che non è possibile meglio per noi far parte di quella cerchia che ricevono aiuti che non farne parte.

mrx

Anonimo ha detto...

in questo paese è difficile dividere la politica dal resto, ad ogni modo. il rigore dato all'Inter non è neanche paragonabile con quello negato al Bari e fa paio con questo negato. http://www.youtube.com/watch?v=4jW9-iIgS1k

non mi sembra che ogni grande squadra fa sudditanza, perché essendo le grandi rivali tra di loro se ne favorisci una ne danneggi un altra, inevitabilmente. quindi alla fine sono sempre favorite alcune grandi rispetto alle altre.
dare giudizi equi non significa far di tutta l'erba un fascio ma distinguere l'erba buona da quella cattiva.
preferisco non vincere che vincere rubando. vincere senza poter gonfiare il petto non ha senso. molto meglio vincere meno ma avere una gioia piena quando vinci, la consapevolezza che hai vinto contro tutto e tutti.

RDV

Anonimo ha detto...

sul rigore non dato all'inter (fallo di milito) l'arbitro ha fermato il gioco prima, quindi niente.

dai, sta settimana è andata bene a tutti. no?

kaiser-

Anonimo ha detto...

già . peccato che il fallo l'ha visto solo l'arbitro. l'Inter non è stata favorita neanche stavolta.

RDV

Anonimo ha detto...

Il rigore su Etoò non c'era.
Il rigore su Milito non C'era, l'arbitro ha fischiato prima, se non sai cosa ha fischiato contatta l'arbitro e chiediglielo, non è un buon motivo per stravolgere la realtà.

L'Inter è stata favorita



mrx

Anonimo ha detto...

il rigore su eto c era. Quello su milito pure. Se pensi il contrario spiegami tu quale fallo ha commesso oppure sparisci per sempre. Non solo l inter non è stata favorita ma è stata pure danneggiata e in più cosa ancora più grave si è attivata una vergognosa campagna mediatica per far passare il messaggio che sarebbe stata favorita:mi viene da vomitare. Rdv

Anonimo ha detto...

Il rigore su Etoò non c'era.
Etoò cade da solo, il difensore (berardi?)lo tocca ma il giocatore già stava cadendo per i fatti suoi.
Ed è quello che ha visto l'arbitro
Io mi attengo ai fatti.E alle regole del calcio.

Tu attieniti un pò a quello che vuoi.

mrx

Rdv ha detto...

lo tocca o no? c'è danno procurato? si? allora c'è il rigore.

sono io che mi attengo ai fatti. e i fatti sono che tu non mi hai saputo dire che fallo avrebbe commesso Milito.

RDV

Anonimo ha detto...

danno procurato??
ma che fai il cabarettista??..l'unico danno che gli può aver procurato è quello che invece di cadere con un'inclinazione , cade con un'altra..ma che stai a dì..stava cadendo da solo, il tocco c'è stato dopo. come fai a parlare di danno?

ma che ridere...
va beh va..lasciamo perdere

mrx

Anonimo ha detto...

ma uno inciampa sul pallone ed è "danno procurato"? ma in che film?

kaiser-

Anonimo ha detto...

l'avversario lo tocca e lo fa cadere. ce ne sono di più netti di rigori ma di certo non è scandaloso. nulla di paragonabile all'episodio di Abbiati e Barreto.

sempre di attesa di sapere che fallo avrebbe fatto Milito.

RDV

Anonimo ha detto...

"l'avversario lo tocca e lo fa cadere"
questo è falso.
stava già cadendo ed è evidente. basta vedere le immagini, o se non hai una tv leggiti un giornale.non ce n'è uno che dica che il rigore non è più che generoso.il difensore lo tocca con l'anca ma lui già stava cadendo..quindi di che danno parli non si sa.

Per sapere cosa ha fischiato l'arbitro su Milito dovrei leggere il referto arbirale, ma non è un documento pubblico..evidentemente.
è evidente che neanche tu lo sai cosa ha fischiato e di conseguenza non puoi esprimere giudizi sulla bontà di ciò che non conosci





mrx

Anonimo ha detto...

è la tua opinione, rispettabile, ma non vale più della mia. ad ogni modo non è per nulla un rigore scandaloso.

"Per sapere cosa ha fischiato l'arbitro su Milito dovrei leggere il referto arbirale"

non credo proprio che nel referto appuntino tutti gli episodi della partita.

SEI TU CHE HAI DETTO CHE L'ARBITRO HA FISCHIATO PER UN FALLO. SEI TU CHE DEVI DIRMI QUALE FALLO.
non ci girare attorno.

io non so cosa ha fischiato e secondo me non lo sa neanche l'arbitro, detto per inciso. APPUNTO.

RDV

Anonimo ha detto...

Neanche io dico che è un rigore scandaloso, l'arbitro è un uomo e può sbagliare specialmente in occasioni come queste, però
adesso sappiamo con certezza che etoò è caduto prima, lo confermano le immagini video e i vari cronisti sportivi sui giornali.non faccio supposizioni.

mentre come Milito, sai perchè ho detto che l'arbitro ha fischiato per un fallo?
Per il fatto che ha fischiato.Semplicemente. E' un dato, ha fischiato prima, non so perchè, nessuno lo sa, ma lo ha fatto quindi al momento dello sgambetto su milito il gioco era già fermo, stop.Non può essere rigore uno sgambetto a gioco fermo.Spero sia chiaro.
Niente dietrologia o supposizioni.

Se poi vuoi dire che l'arbitro ha fischiato perchè in malafede o incapace o voleva impedire un'azione da gol, sei liberissimo di pensarlo, ma è un discorso diverso.

spero di essermi spiegato, se nò fa lo stesso, chicchier da bar che non mi aumentano lo stipendio, sfortunatamente, sennò sarei ricco.

mrx.

Anonimo ha detto...

"adesso sappiamo con certezza che etoò è caduto prima".

un corno! è solo la tua opinione. per me è rigore. OGGETTIVAMENTE.

e non cercare di sviare il discorso. per quale motivo l'arbitro ha dato fallo contro milito? che cosa ha fatto? boh?

e allora se non lo sai come fai a dire che l'Inter ha avuto favori arbitrali?

RDV

Anonimo ha detto...

va beh che te sei quello che ha visto fuorigioco inzaghi col catania basandoti su un fotogramma completamente inutile visto che la palla era già in movimento da un po'...quindi ci sta che secondo te OGGETTIVAMENTE quello è rigore...

kaiser-

Rdv ha detto...

non capisco a cosa ti stai riferendo.

Anonimo ha detto...

al tuo post dopo milan-catania in cui affermavi che il gol - regolare - di inzaghi era fuorigioco basandoti su un fotogramma in cui la palla è già staccata dal piede di dinho. guarda, si vede anche nei link sotto questo post, e anche la miniatura riesce quasi a far vedere che il pallone è lontano dal piede. con precedenti cosi - ma questo è solo l'ultimo - logico che ci dici che eto'o ha subito fallo col brescia

kaiser-

Anonimo ha detto...

e infatti il momento del passaggio è quello in cui si stacca dal piede non quello in cui stoppa la palla. o no? quel fotogramma per approssimazione è quello più preciso che ho trovato ( miei mezzi sono solo youtube e dailymotion e similari).

che cosa avresti da ridire al riguardo?

RDV

Anonimo ha detto...

che c'è differenza tra il fotogramma in cui la palla "si stacca" e uno dei tanti successivi in cui la palla "è staccata", e che basta guardare un qualunque filmato delle tue fonti (youtube e dailymotion vanno benissimo) per vedere che quello non è fuorigioco. basta volerlo vedere.

kaiser-

Anonimo ha detto...

ripeto quanto detto. trovami un fotogramma migliore. oppure taci.

RDV

Anonimo ha detto...

non ti trovo nessun fotogramma basta andare su youtube e mettere in pausa un video qualsiasi!

e comunque, dovresti farlo anche tu: trovare una prova convincente oppure tacere: ma siccome sei in malafede, hai fatto un post falso, in malefede appunto, basandoti su un fotogramma inutile.

kaiser-

Anonimo ha detto...

sono andato su youtube ho messo in pausa il video e ho trovato quel fermo immagine che per approssimazione è il più preciso e vicino al momento esatto del passaggio.

più convincente di così, se non ti convincono neanche le immagini.... di quale malafede parli?

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails