mercoledì 17 novembre 2010

Dove sono finiti i giovani di Pederzoli?



Guardavo la nuova Under 21 di Ciro Ferrara e, vedendo tanti giovani ITALIANI provenienti dal vivaio dell'Inter mi sono chiesto che cavolo di fine avessero fatto i fenomenali giovani di Pederzoli: tanto per intenderci gli Albertazzi(anche se lui non è considerarsi a rigore un Pederzoli baby), i Zigoni, i Beretta.. Boh!

Quanto sono lontani i primi anni novanta quando nell'Under andavano gli Albertini, gli Stroppa, i Simone, i Fuser, persino i Salvatori.... non tutti proprio frutto del nostro vivaio ma comunque giocatori su cui il Milan investiva (e spesso bene) pur avendo un presente scintillante (in parte anche grazie a questi giovani o a quelli che giovani già non erano più , da Baresi in giù)). Come siamo caduti in basso!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hai ragione, peró il problema non è solo Milan. È tutto il calcio italiano a soffrire di investimenti sbagliati, fatti non sui vivai ma sulle prime squadre, a discapito dei vivai, in particolare poi al Milan dove al fine di vincere subito si comprano giocatori già fatti, piuttosto che provare a scovare qualche talento.
Ricorda due cose:
1) la figura meschina dell'under di Casiraghi, che ci ha messo del suo per carità, peró ha sofferto di mancanza di giocatori di qualità.
2) Le scelte di Prandelli, che all'esordio ha candidamente dichiarato di non poter fare rivoluzioni in quanto inItalia mancano giovani di qualità per sostituire la vecchia guardia. Infatti ha aperto agli oriundi.



mrx

Anonimo ha detto...

se i giovani dell under sono scarsi quelli che non ci vanno e saltarmente invocate tipo albertazzi allora cosa sono? Mi sembra comunque che stiamo molto peggio degli altri e in particolare dell inter. Rdv

Anonimo ha detto...

assolutamente si. siamo messi malissimo.
hai fatto caso che di linea giovane si è smesso di parlare immediatamente dopo l'acquisto di ibra e binho?
Vuoi vedere che se vinciamo il campionato ci tocca dire grazie a Fini?

mrx

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails