lunedì 15 novembre 2010

Bene, parliamone allora...

Qualcuno nei commenti si è lamentato della mia espressione "rigore discutibilissimo".

Bene, vediamo cosa dicono le immagini allora.



Materazzi cerca di chiudere col piede sinistro

Si avvicina ma inizia a scivolare (prima della partita ha piovuto e il campo è bagnato)

Ibrahimovic si arresta, in equilibrio precario, Materazzi inizia a scivolare.

Ibrahimovic ha già il corpo chiaramente sbilanciato all'indietro.

Apre anche le braccia, forse per evitare la caduta provando ad appoggiarsi a Materazzi. Intanto non ha più contatto col suolo.

Dopo il tocco al pallone, le gambe di Ibra vanno avanti, il corpo rimane all'indietro, completamente sbilanciato. Materazzi cerca di toccare la palla, forse riuscendoci.

A questo punto Ibrahimovic sta già cadendo all'indietro e Materazzi deve ancora toccarlo. Non c'è quindi il danno procurato e di conseguenza nemmeno il rigore.

Solo ora avviene il contatto, ma , come potete vedere, Ibrahimovic sta già cadendo, indipendentemente dall'intervento di Materazzi.


Dunque, guardandolo alla moviola, il rigore non c'è. Certo non è un rigore scandaloso, di favori arbitrali per il Milan ne ho visti di ben più grossi, ma sta di fatto che , per l'ennesima volta, un episodio dubbio viene , come sempre e sistematicamente, "interpretato" a favore del Milan. Tra l'Inter e il Milan viene favorito il Milan. Una strana forma di sudditanza "psicologica" in cui viene favorita la squadra meno forte.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa fantamoviola è meravigliosa.Bravo.
Mi ricorda molto quelle che faceva Biscardi ai tempi della Triade.

mrx

Anonimo ha detto...

Grazie di esistere! Un raggio di sole in una giornata di pioggia.

ilCamisa

Anonimo ha detto...

grazie grazie. sapevo che nel merito non potete contestare nulla.

RDV

Anonimo ha detto...

Essendo questa una causa documentale, nella quale i documenti hanno valore ed efficacia confessoria, non si ritiene necessario discutere nel merito al fine di non appesantire di carte e parole l'Ill.mo signor Giudice.

ilCamisa

Anonimo ha detto...

Fantastico, riesci sempre a stupirmi.
E' una dote fantastica.

meo

Anonimo ha detto...

NON FINISCI MAI DI SPUTIRCI.

UNICO.....................

Anonimo ha detto...

Per me il rigore per il Milan c'era. Non mi convincono le mancate espulsioni di Gattuso, Ibra (fallaccio su Materazzi) e un giallo risparmiato ad Ambrosini. Questo per parlare di moviola. Se poi guardo alla partita, dico che per me il Milan ha meritato e che l'Inter ha fatto pena.
Aj

Anonimo ha detto...

praticamente ad episodi simili, secondo te, ovvero l'attaccante che cade nemmeno sfiorato dal difensore, giungi a due conclusioni opposte: eto'o col brescia, rigore; derby, rigore inesistente.

peccato che il rigore nel derby sia solare, ibra viene agganciato e cade, e nemmeno un piangina come materazzi riesce a trovare la voglia di protestare.

voglia che invece trovi tu, caro il mio interista che non fa outing...

kaiser-

Anonimo ha detto...

eh, solarissimo, guarda. puoi dire tutto quello che ti garba ma le immagini parlano. il rigore con Eto'o era simile ma diverso, pure tenendo presente le condizioni meteo. ad ogni modo allora TU hai gridato allo scandalo. cosa che non vedo fare ora.

RDV

Anonimo ha detto...

le condizioni meteo?

certo che non grido allo scandalo, basta guardare un video qualunque per vedere come il 23 dell'inter aggancia ibrahimovic e lo tira giu. non si è lamentato nessuno, ti ripeto, nemmeno i piangina più classici, paolillo, cambiasso, zanetti ecc ecc...; nè avrebbero potuto perchè il rigore è solare. ribadisco, basta che cerchi "rigore ibra materazzi" su youtube e te ne accorgi. ovviamente se te ne vuoi accorgere...

kaiser-

Rdv ha detto...

le immagini sono qui. sopra. l'aggangiamento c'è ma quando già Ibra sta cadendo. gli interisti hanno protestato per cose ben più gravi come il gioco duro del Milan ma ciò non toglie che il rigore c'era.

dnarossonero ha detto...

RDv...ffffffffffffff che pazienza.

Ibra parte e manda fuori tempo sia Lucio che Materazzi. Altro che terreno scivoloso. Semplicemente pensavano che andasse avanti e che se la fosse allungata la palla.
Invece lui è stato abile ad inchiodare e a tenersi in piedi. L' appoggio su Materazzi è scontato. Sempre appoggiarsi al avversario. Sempre e comunque è una cosa banale, figurati se non lo sa uno di serie A come Ibra.

Materazzi scazza l' intervento e lo aggancia. Rigore netto. Lapalissiano. Il fatto che Ibra fosse in equilibrio poco stabile e che si sia appoggiato a Materazzi non lo rende meno rigore. E' stato abile Ibra a cercarlo il rigore come è giusto faccia un attaccante

Danilo Zulli ha detto...

Completamente d'accordo con l'ultimo commento di Fabio, anche se Ibra dovesse essere già in "caduta" Materazzi lo aggancia e lo trascina in avanti. A norma di regolamento rigore più che netto!
Se poi vogliamo dire di essere stati "fortunati" sulla mancata espulsione di Gattuso sono d'accordo, ma il rigore è nettissimo!!!!

Rdv ha detto...

Danilo se è già in caduta non c'è il danno procurato. se non c'è il danno procurato non c'è il rigore.

Anonimo ha detto...

ma quale caduta, Ibra era in corsa e stava frenando perchè stava cercando di passarsi la palla dietro e andare a sinistra , smarcandosi così due uomini con un colpo solo, in corsa e perfettamente in equilibrio.
Altrochè.
rdV prova con il Telebeam di Biscardi forse ci convinci!!!

mrx

anti-inter ha detto...

ma chi è l'autore di questo blog?
uno di quelli rapiti dagli alieni che crede che il mondo sia governato dai rettiliani? :D
a parte che un fotogramma sicuramente non può dimostrare l'equilibrio dinamico di un corpo, il piede destro dello zingaro è già proiettato all'indietro per spingere il corpo verso sinistra, chiunque faccia un minimo di esercizio fisico riuscirebbe a rimanere in piedi in una situazione simile, figuriamoci uno sportivo professionista con scarpe chiodate
il rigore è netto, sacrosanto e c'è pure l'ammonizione, non comminata, a macellazzi, perché è un falo da dietro, una chiara occasione da rete e il cosiddetto ultimo uomo è già a terra ed impossibilitato ad intervenire
scommetto che in qualche fotogramma si riuscirà a dimostrare che il rigore seguente non è stato trasformato perché la palla non ha varcato la linea di porta :D

Anonimo ha detto...

Ahahahahahahahahahahahahhahahahahahah...Ma se Ibra ferma la palla e rientra indietro come fai a dire tali oscenità????? Materazzi non tocca minimamente la palla e va dritto su Ibrahimovic che non stava cadendo ma stava facendo un movimento all'indietro..ma tu hai la minima idea su cosa sia il gioco del calcio? Poi anche se stesse già cadendo che significa??? Allora se io do un pestone a chi è già a terra non è rigore???? Maddai questo è 100 volte su 100 rigore i giocatori dell'Inter nn hanno nemmeno protestato. Rosica meno.
Michele

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails