mercoledì 24 novembre 2010

Il Pagellone di Auxerre-Milan

AUXERRE

Sorin:8,5 Il migliore in campo. Incolpevole sui gol, da una lezione di calcio su come si interpreta in chiave moderna il ruolo del portiere. Straordinario nelle uscite, gestisce con calma, sicurezza e qualità il possesso palla.

Hengbart: 6 Spinge bene e difende benino aiutato dalla scarsità di avversari.

Coulibaly: 5 Fa una sciocchezza delle sue (altrimenti avrebbe fatto ben altra carriera) ma per fortuna c'è Gattuso, il miglior difensore dell'Auxerre.

Grichting: 7 Partita gagliarda, mi è piaciuto molto, nonostante qualche piccola sbavatura

Ducka. 6,5. Si nota poco ed è un bene visto che da quelle parti spesso ci va Robinho che lo supera solo un paio di volte, non male.

Pedretti:8 Il professore dell'Auxerre. Veramente strepitosa la sua partita. Uomo ovunque, gestisce il possesso palla dell'Auxerre (che avrebbe meritato la vittoria ampiamente) e sfiora pure il gol con una giocata da centravanti puro.

Ndinga 6,5. Quantità e pure buona qualità.

Oliech: 5,5 Tanta corsa ma poca precisione

Sammaritano: 6 Un folletto che dimostra di saperci fare col pallone ma meno in fase di realizzazione.

Birsa: 7 Uno dei migliori dei suoi, sia in fase di possesso, che nei ripiegamenti.

Contout:6 Bel giocatore ma con Jelen sarebbe stata un'altra cosa. All'Auxerre è mancato solo il gol, l'assenza del polacco è stata molto pesante, senza di lui la squadra è stata un po' spuntata.

Chafni: 6 Senza infamia e senza lode.

Quercia: 5 Entra per dare peso all'attacco ma a stento si vede.

Alan Traorè.5 Discorso analogo a quello di Quercia.

Fernandez: 8 Fa giocare l'Auxerre meglio del Milan, spadroneggiando in palleggio e nel possesso palla. Purtoppo manca lo stoccatore e soprattutto dopo il gol del vantaggio il Milan mette l'autobus davanti alla porta. Comunque ottima Champions, avrebbe meritato di più sia all'andata che al ritorno.



MILAN

Abbiati: 5 . Non subisce gol ma da un senso di continua insicurezza.

Abate: 5. Il discorso di sempre: per essere scarso, come lo conosciamo, ha fatto una figura quantomeno decente. Però almeno non dovrebbe toccare la palla con le mani, ennesimo regalone arbitrale.

Nesta: 5,5. Qualche errorino di troppo.

Thiago Silva:7 Il migliore della difesa. Un po' timoroso quando spazza a ripetizione in fallo laterale.

Zambrotta: 5. Gioca di mestiere. Ma non basta. Corre poco e sbaglia di più.

Gattuso:2. Come si può mangiarsi un gol così?

Ambrosini: 4 . Andava espulso al primo fallo o almeno al secondo. A parziale scusante il fatto che per me, quella non è la sua posizione.

Flamini: 4 Imbarazzante. Sbaglia di tutto e di più. Lo stimo e per questo mi aspetto ben altro. Anche lui rischia il rosso diretto. L'unica cosa buona i tentativi di inserimento.

Seedorf:4 Si fa vedere in un bel tiro e in un paio di disimpegni. Per il resto un fantasma.

Ibrahimovic. 8 Lezione di calcio. Il Milan, in questo momento è lui.

Robinho: 4 Stesso discorso di Flamini ma almeno è vivace.

Boateng:4 Pure lui sbaglia tutto. Ha fisico e tecnica: gli manca il cervello.

Ronaldinho: 8 Entra e fa in pochi minuti quello che a Robinho non riesce in partite intere: la classe non è acqua e le chiacchiere stanno a zero: magico.

Strasser: Sv. Una comparsata finale.

Allegri:6 Continua a vincere e continua a non convincere. Questo Milan non ha un'identità e se ce l'ha non è quella di una squadra da scudetto.

COLLEGIO ARBITRALE:2. Troppi pochi cartellini per una partita che ha visto troppi falli violenti (quasi tutti da parte rossonera), in particolare due fallacci in successione di Ambrosini e Flamini da rosso diretto nel primotempo. Poi la ciliegina del rigore negato: la solita (brutta) storia.

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails