mercoledì 10 novembre 2010

Avanti con i rigori.



L'ennesimo rigore decisivo (per tacere di quelli negati agli altri), ormai ho perso il conto, permette al Milan di andare temporaneamente in vetta alla classifica (degno successore di Chievo e Lazio ma loro non avevano avuto favori arbitrali). Giornata però non proprio positiva. Inter e Juve escono ancora indenni da trasferte insidiose e la sfida tra Roma e Fiorentina (a segno sia Borriello che Gilardino) si conclude con la vittoria della meglio messa in classifica, l'unica rivale a giocare in casa come noi. Domenica il derby d'andata e  arriviamo davanti al primo confronto davanti ai cugini: come l'anno scorso. E abbiamo visto come è andata a finire: anche all'epoca l'Inter stentava (sconfitta in Supercoppa, pareggio prima giornata di campionato e come sempre critiche a non finire per la squadra che poi avrebbe realizzato lo storico Triplete).   In più l'infortunio di Pato.
Insomma i presagi non sono proprio favorevoli, gli arbitraggi invece decisamente si.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Già peccato che tra la seconda e la 12° giornata e tra 1 e 3 punti c'è una profonda differenza.
Arbitraggi? Più danneggiati che favoriti.
L'Inter? questi sono i suoi livelli, 3° e 4° posto.
Buon derby caro neroblu

Anonimo ha detto...

Che poi mi pare che sia il secondo rigore. Chi è andato avanti a rigori è chi ha giocato sabato col brescia. Ed è finita TRE a 1 non 2-1.

Anonimo ha detto...

Scandalosi arbitraggi. È dal 98 con la juventus che non vedevo tanti episodi tutti favorevoli a una sola squadra. Il Mila dovrebbe vergognarsi di vincere così. Patetico commento anonimo di diavolino
aj

Anonimo ha detto...

te lo do io il conto dei rigori: due, di cui uno sbagliato e ininfluente

kaiser-

Anonimo ha detto...

giornata negativa altro che. L' infortunio di Pato ma anche d' Inzaghi non ci voleva. Speriamo che gli arbitri facciano bene anche nel derby....magari rubicchiare qualcosa al Inter con quello che fottono da tempo!!!

Con l' Inter dovremmo essere bravi a non subire reti. Certo che Robinho e bongo man in queste condizioni stiamo freschi!!!

dna

Anonimo ha detto...

Ieri l'arbitro è stato veramente scarso, il rigore negato al Palermo e quello regalato ad ambrosini, il rigore negato a Pato, vari cartellini nondati, fortunatamente gli episodi ci sono venuti a favore.
Per vincere ci vuole anche una buona dose di fortuna. Il rigore eclatante non dato a pato dimostra che non si è trattato di un arbitraggio a favore, ma di un arbitraggio veramente scarso, abbiamo avuto culo ( in primis con l'infortunio di Pastore).

AJ stai zitto, ieri ho sentito Allegri ammettere candidamente di aver avuto episodi a favore, ricordo invece lo specialone andare a festeggiare sotto alla curva abbracciuando quel mercenario di maicon ,per una vittoria sul siena grazie ad un gol con 5 uomini in fuorigioco di un metro...taci


mrx

Anonimo ha detto...

state bboni...

RDV

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che non ho capito è la "profonda" differenza tra la prima e la dodicesima giornata.

RDV

Anonimo ha detto...

la differenza è che esser davanti dopo 11 domeniche è più significativo che esserlo alla prima, per il motivo - semplicissimo da capire - che di partite ne son passate 10 di più e quindi i valori tendono a venir fuori meglio, no?

kaiser-

Anonimo ha detto...

si ma anche no. non necessariamente. per esempio quest'anno dopo la decima giornata la prima era la Lazio. due anni fa dopo 3-4 giornate era già l'Inter da sola. non necessariamente più giornate sono più veritiere. 11 giornate sono ancora poche. quindi nessuna "profonda" differenza, il discorso è lo stesso. come non significava nulla alla decima la lazio prima non significa nulla all'undicesima il milan primo.

RDV

Anonimo ha detto...

giustissimo, resta che, però, ogni giornata che passa il campionato tende a definirsi di più, chiaramente conta essere primi alla fine ma evidentemente è più difficile star davanti dopo 10 giornate che dopo una, no? che poi sia una cosa sostanzialmente effimera, son d'accordo...

kaiser-

Anonimo ha detto...

a me sembra che a seconda del calendario ogni domenica c'è un lieve sali e scendi. è presto per parlare della classifica. aspettiamo il girone di ritorno.

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails