mercoledì 2 marzo 2011

Ancora qualche considerazione sul vergognoso arbitraggio di lunedì.

Parto da Allegri. Paragone il tocco di Aronica a quello di Robinho. Anche se fosse(il fallo di Robinho c'è, quello di Aronica no) faccio notare che, in entrambi i casi, quarda che strano, l'arbitro ha deciso in favore del Milan. Che caso.

Poi, il commento del più esperto moviolista italiano:


Infine una precisa analisi fotografica degli orrori di Rocchi (farà carriera, ne sono sicuro) che lasciano ben pochi dubbi circa la fallosità dell'intervento di Ibrahimovic su Cannavaro e circa l'involontarietà di Aronica, che guarda proprio da un'altra parte. E non c'era mica solo il rigore... come errore marchiano e decisivo.




Ma Rocchi non è nuovo a queste prestazioni in big-match. Scriveva l'amico Adamos, di indubbia fede rossonera,  un anno fa:
"L’Inter vince il derby con pieno merito nonostante un arbitraggio ai limiti dell’indecenza sotto il profilo tecnico e disciplinare. Detesto parlare di arbitri ma da ex-collega il sig.Rocchi mi permetterà un giudizio: ha perso la partita fin dalla mancata ammonizione iniziale di Ronaldinho, stop. Per il resto c’è stata una sola squadra in campo, anche e soprattutto quando è rimasta in dieci. Do merito ai rivali esaltandone la sagacia tattica odierna, lo spirito di squadra, la letalità, il ritmo e la velocità di manovra. La sportività è un valore non barattabile nè sminuibile, qui io m'inchino all'Inter, i più forti sulla carta e sul campo."

Perché un arbitro del genere è stato chiamato ad arbitrare una partita del genere visti i precedenti?

8 commenti:

genesio ha detto...

La tua seconda foto è eloquente..............come può un difensore saltare di testa con il braccio più alto della testa stessa. Potrà anche guardare una bella ragazza sugli spalti ma è chiaro che se contrasti con il braccio in quella posizione la probabilità che tu lo possa toccare con il braccio è molto elevata. La volontarietà in quel momento è superflua visto che Aronica aveva già deciso di saltare con il braccio alto.

genesio ha detto...

Per me è rigore chiaro........il contatto ibra-cannavaro non mi sembra niente di che, tutti e 2 voglio prendere il pallone e ibra, a mio parere, non spinge. Veramente non vedo tutto questo polverone.......probabilmente sono troppo di parte.

Rdv ha detto...

".come può un difensore saltare di testa con il braccio più alto della testa stessa".

è così che si salta: si tirano le braccia in su e poi si salta tirandole in giù per darsi slancio. almeno così nell'universo conosciuto.

" La volontarietà in quel momento è superflua "

no, è decisiva.

Silvia Azzaroli ha detto...

Buona sera(anzi data l'ora buona notte), volevo farvi i complimenti per il blog.
Da interista sportiva e amante della lealtà e del reciproco rispetto fa piacere trovare delle pagine così belle.
Complimenti per davvero.
Tornerò a trovarvi.
Un carissimo saluto, Silvietta

MikeleRossonero ha detto...

"è così che si salta" cioè fammi capire.. Tu quando salti allarghi le braccia e le alzi sopra la testa????? Ma perfavore!!!!! Ma ti rendi conto di quali assurdità spari??? Cavolo dico ti puoi aggrappare a tutto anche al fallo di Ibra su Cannavaro ma dire amenità simili è da manicomio!!!

genesio ha detto...

Guarda, io ho giocato qualche anno a calcio (non tantissmi) ed ero difensore e ti posso assicurare che su un contrasto aereo non ci andavo così........

Rdv ha detto...

"Tu quando salti allarghi le braccia e le alzi sopra la testa????? "

quando gioco a calcio si. poi dipende quanto devo saltare. per saltare il più possibile mi do slancio con le braccia.

così.

http://www.youtube.com/watch?v=5VroNiXG8X4

Rdv ha detto...

grazie Silvietta

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails