giovedì 10 marzo 2011

Il Pagellone di Tottenham-Milan



Tottenham

Gomes: 7. Qualche incertezza ma buona prova.

Corluka: 7,5 Impeccabile ma senza acuti.

Gallas: 7 : A corrente alternata ma alla fine risulta efficace.

Dawson: 8 Solido, solido, solido.

Assou Ekotto: 8 Pure lui solido e pure bravo in disimpegno.

Lennon: 8,5 Attacca come sempre benissimo e pure da una grande mano dietro.

Sandro: 9 Monumentale, uomo ovunque: imposta, interdice, dribbla e intercetta pure qualche pericolosa palla in area.

Modric: 8 Canta e porta la croce: un fuoriclasse.

Pieenar: 7,5 All'altezza di tutto un centrocampo di altissimo livello.

Van der Vaart: 6,5 un po' pesce fuor d'acqua quando la squadra inizia a chiudersi, non è giocatore da contropiede ma da gioco manovrato. Comunque fa ampiamente il suo.

Crouch: 7,5. Si sbatte e lotta , fa soffrire tantissimo la difesa milanista. Gli vengono fischiati anche falli che non esistono e gli manca solo il gol, ma quello dell'andata basta e avanza. Grande giocatore.

Bale: 6,5. Convalescente, fa quacosa di più di una sempice comparsata.

Jenas: 7 Lucido e pure con qualche spruzzata di classe.

Pavlychenko: SV. Non ha modo di mettersi in luce in così poco tempo.

Redknapp: 7. Io avrei messo Defoe, giocatore dai gol pesanti, dall'inizio al posto di Vdv per avere più inserimenti davanti a sfruttare il gioco di Crouch e per avere pure più pressing, ma va bene così.

Milan:

Abbiati: 7 fa il suo dovere  e anche di più

Abate:8. Il migliore dei nostri, a maggior ragione se pensiamo al suo potenziale certamente inferiore ai suoi excompagni.

Nesta: 7,5. All'altezza della sua fama.

Thiago Silva: 6 meno preciso nelle chiusure di altre volte, stavolta fa molto poco in fase di costruzione.

Jankulovski: 6: senza infamia e senza lode. Alla fine tra Antonini, Zambrotta, Bonera e i non schierabili Emanuelson e l'oggetto misterioso Didac Vilà il Milan , nella partita più importante dell'anno, deve affidarsi a lui: rivincita.

Flamini: 5. Interdice ma non da nessuno apporto alla manovra

Seedorf: 6,5 l'unica testa pensante, ci mette il cervello e  l'anima ma predica nel deserto.

Boateng: 5,5 lontano dalla porta scompare, un bell'assist e poco altro,  ma non solo per colpa sua.

Robinho: 3: non crea e spreca in fase di conclusione, si vede pochissimo.

Pato: 4,5: meglio di Robinho però non è che neanche lui abbia fatto una prestazione all'altezza.

Ibrahimovic:4 Non riesce mai a girarsi e comunque non riesce ad incidere in nessun modo. La maledizione Champions continua...

Antonini, Merkel, Strasser: 6 Se questi sono i cambi che il Milan può permettersi per recuperare il risultato in un ottavo di Champions non è certo colpa loro ma di chi ha allestito questa rosa, anche a gennaio, quando già si sapeva degli infortunii.

Allegri 5: non ha molte colpe, il non gioco del Milan è quello che è e lo sappiamo e difficilmente si può chiedere qualcosa di diverso con questi giocatori però, conoscendo le condizioni precarie di Boateng, lo avrei liberato da compiti eccessivamente duri in copertura schierandolo dietro le due punte lasciando una punta in panca pronta ad entrare per dare quel cambio di passo che i sostituti che sono entrati non potevano dare.

De Bleekeere: 8. Si nota pochissimo ed è bene così. Usa bene i cartellini e controlla così la partita senza che degeneri in rissa. Non sbaglia nulla di significativo.

Il Milan e Sborry a casa.
Lo Squalo e il Cacciatore (con Raul) ai quarti.

9 commenti:

dnarossonero ha detto...

Sulle pagelle proprio a fare una cosa obbiettiva non ti riesce eh?

Ma sarà che abbiamo avuto noi le occasioni pericolose e il pallino del gioco senza subire goal e tutti i voti alti a loro?

Sembra sia finito 3 a 0 per loro...

Mrx ha detto...

la pagella del Milan non mi sembra malaccio Dna, non si può essere d'accrodo su tutto no? come si fa a dare la sufficenza a ibra o robinho o pato, che non riescono a scardinare una difesa di cessi...quella del chievo è 10 volte superiore. l'unico sballato mi sembra il voto di Boateng, a dir poco maestoso nel primo tempo, ma Rdv lo ha bollato come scarto a settembre quindi non può ammettere di aver sbagliato valutaZIONE.
Nel secondo tempo è normale che calasse visto che non doveva neanche giocare per infortunio..ha fatto anche di più di quello che ci sia spettava.

Quella che è comica è la pagella degli Spurs...ad una squadra INGLESE che con lennon, crouch, bale, van der vaart, pinaar si limita a fare catenaccio all'italiana in casa e fa un tiro in 90 minuti con un possesso palla del 40% andrebbe dato 4 a tutti i giocatori. prestazione vergognosa degna di un fortino indiano.
allenatore da esonerare, mi sembrava di vedere il bologna ai tempi di ulivieri con pennellone Andreson...lanci lunghi e sponda...bello eh?

l'arbitro avrebbe dovuto ammonire Crouch già nel primo tempo... quei cazzo di gomiti, scorretto ed antipatico, l'ammonizione di flamini deriva dalla sua fama, entra A GAMBA TESA è VERO MA TOCCA SOLO IL PALLONE, BASTAVA LA PUNIZIONE.voto 6,5.
i guardalinee sbagliano due fuorigioco facili facili uno per parte...

elbonito ha detto...

secondo me ha giocato molto meglio thiagone rispetto a nesta, che ha commesso errori pazzeschi.

Rdv ha detto...

dna i voti alti ci sono a noi (8, 7,5 , 7) e a loro con la differenza che loro hanno raggiunto il risultato, noi no.

Boateng non mi è sembrato maestoso. forse, visto le condizioni precarie avrei potuto dare un punticino in più ma avrebbe dovuto inserirsi di più, idem come flamini. non l'ho bollato come pippa, anzi. quello bollato come pippa è Abate e infatti gli ho messo 8...

catenaccio? abbiamo visto due partite diverse.

l'invertervento di Flamini era a gamba tesa, punto, l'ammonizione ci sta. i fuorigioco ininfluenti visto che le difese avevano intercettato.

nesta si è incaricato più volte di prendere l'uomo mentre thiagone rimaneva pronto al raddoppio. e , soprattutto negli ultimi minuti quando doveva salire per creare superiorità numerica è mancato totalmente in fase offensiva.

Mrx ha detto...

beh se una squadra ha il 40 per cento di possesso palla, si difende in 11 dietro la linea di centrocampo, fa un tiro in porta per sbaglio, e gioca solo con il contropiede e i lanci lunghi sulla punta per me è catenaccio!!
ti do un dato, 250 passagi riusciti per gli spurs 440 per noi..praticamente il doppio.
.per me è un indice molto valido per giudicare quello che ho visto..che poi al gioco non è seguito il gol nulla da dire, ma abbiamo dominato un'inglese nella loro casa ( tranne che per 20 minuti nel 2 tempo9...per me abbiamo fatto una grande partita.
peccato

dnarossonero ha detto...

ha ragione Mr...qualificazione o meno i 90 minuti di ieri sera sono stati nettamente superiori da parte del Milan...noi abbiamo giocato un buon calcio e creato diverse occasioni pericolose...

Non abbiamo sofferto mai....a parte Ibra i nostri voti dovrebbero essere superiori a tutti i loro....voti alti da noi solo alla difesa....quando anche il centrocampo ha fatto un ottima partita, ma pure l' attacco

Rdv ha detto...

Mr la storiella del Milan che domina a Londra valla a raccontare a chi non ha visto la partita. il possesso palla di per sè non conta nulla (in Argentina-Germania dello scorso mondiale per esempio l'argentina ebbe il 55% del possesso, incassando 4 pere.

il Tottenham aveva almeno sempre due giocatori davanti alla linea della palla, che era sempre lontana dalla loro area. altro che contropiede e catenaccio. bufale. chi fa catenaccio è proprio il Milan, non ieri perchè non poteva, ma in generale. io non ho visto neanche tutti sti lanci lunghi, Lennon è arrivato sul fondo un bel po' di volte e il numero dei corner (4 contro 5) stanno pure a testimoniarlo.
facile non sbagliare i passaggi quando lo fai nella tua metà campo, più difficile quando cerchi di fare il passaggio decisivo per andare in porta.
nessun dominio Milan, ripeto vallo a raccontare a chi non ha visto la partita, se ti crede.

tutta questa pericolisità del Milan poi, non me la ricordo. siamo stati più pericolosi all'andata, forse.

non abbiamo sofferto mai? ma che a difesa era sempre in affanno ogni volta che attaccavano!

il centrocampo non ha creato gioco e l'attacco non ha toccato palla. che voti avrei dovuto dare?

non mi sembra che le pagelle fermo restando la differenza di criteri usati (io metto tutti i voti dall'uno al 10, non solo dal 4 al 7) non sono molto diverse da questi, per esempio: http://www.canalemilan.it/news/tottenham-milan-0-0-le-pagelle-7629

Mrx ha detto...

Rdv sulle pagelle non ti dico nulla, infatti, ti solo fatto un appunto su boateng, tra l'altro anche tu hai detto che forse un punticino in più lo potevi dare.

per quanto riguarda la visione della partita, io l'ho vista come ti ho detto. e forse non solo io

"Il Milan ci ha messo in difficoltà, ha avuto predominio a centrocampo, noi siamo stati bravi a difenderci, siamo entusiasti di aver eliminato una squadra così forte".

firmato Harry Redknapp

poi ognuno la vede a modo suo..

Rdv ha detto...

non ho capito cosa centri la citazione di Redknapp,non ho messo in dubbio il fatto che il Milan abbia fatto più possesso palla,sterile, ma capisco che di argomenti ne hai pochi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails