martedì 1 marzo 2011

Rendiamo giustizia all'Inter

Tra le tante balle che sono circolate riguardo l'Inter una delle più infamanti fu quella relativa all'eliminazione dalla Champions nel 2007, quella famosa per la "rissa" finale tra David Navarro , l'aggressore, e Burdisso, la vittima.
Molti , non si capisce come, diedero la colpa anche agli interisti per l'accaduto. Un articolo di Sport di ieri, che ho tradotto in italiano racconta davvero chi è David Navarro(una soecie di Gattuso spagnolo), rendendo giustizia all'Inter. Il tempo è galantuomo.



I giocatori del Barcellona, specialmente Leo Messi, dovranno stare molto attenti questo mercoledì, nella partita che disputeranno al Mestalla. Di fronte a loro ci sarà David Navarro, uno dei giocatori più violenti del panorama calcistico attuale, che contro l'Athletic di Bilbao è tornato a mostrare la sua agressività e il poco Fair Play che lo caratterizzano. Il centrale valenziano ha dato una gomitata a Llorente , e , se non bastasse, ha simulato di essersi infortunato durante l'azione. Perfino è stato dovuto portare fuori dal campo in barella! E tutto davanti alla permissività di Muñíz Fernández, che neanche ha ammonito il giocatore valenziano.
Però Llorente non è stata l'unica vittima di Navarro domenica, anche Javi Martinez ha subito il gioco duro del difensore di Puerto de Sagunto e ha dovuto essere assistito per una emorrargia al setto nasale dopo una colpo.
Dopo questi incidenti, le reazioni dei compagni e dei rivali non si sono fatte aspettare, e la maggior parte è stata molto critica con il comportamento di Navarro. Così, giusto dopo la partita, il principale danneggiato, Fernando Llorente -hanno dovuto applicargli tre punti di sutura alla testa- ha affermato , tagliente, che Navarro è venuto "a far danno". "Sono stanco che ci siano giocatori di questo tipo, che non tolgono la gamba", ha spiegato il basco, che si è lamentato del fatto che lui dovrà tornare a casa infortunato e il suo rivale fresco come le rose.

"A parte il fatto che ha lasciato due ragazzi sanguinando, ha fatto un teatro che quasi meriterebber un Oscar", ha commentato San Josè. Sopra questo "teatro" di Navarro si è anche espresso Borja Ekiza: "qualsiasi giocatore può dare una gomitata saltando, però chiedi scusa e non succede nulla".

Messi già lo ha duvuto sopportare la scorsa stagione.
Il fuoriclasse argentino del Barca già conosce come si comporta David Navarro sopra un terreno di gioco. La scorsa stagione, nel girone d'andata, nella partita che il Barcellona pareggiò per 0-0 contro il Valencia, il centrale si rese protagonista di una delle giocate più sporche dell'anno.
Erano passati solo 12 secondo  dal momento in cui l'arbitro aveva fischiato l'inizio dell'incontro, quando il valenciano decise che era il momento di "marcare il territorio". Si diresse alle spalle di Messi, all'altezza della metà campo, e senza motivo gli diede un pestone sulla caviglia destra.
Un grande gesto del capitano del Valencia che irritò a Messi, incredulo dell'azione.


2 commenti:

HerbertKilpin ha detto...

Non capiro' mai questo tuo filo interismo latente, che poi è uno dei motivi per cui non capito spesso quassopra.
Mi sta bene l'antiberlusconismo, l'antiquestomilanchenonèilnostromilan...
Ma quest'interismo latente...NO.

HerbertKilpin

Rdv ha detto...

non è un filo interismo latente. è che ieri ho letto quest'articolo e mi sembrava interessante riportarlo. punto.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails