domenica 20 giugno 2010

Roberto Rosato (1943-2010). Leggenda Rossonera.


E' venuto a mancare a soli 66 anni Roberto Rosato, storico difensore rossonero (ma anche del Torino di Nereo Rocco). Uno dei migliori difensori della storia rossonera, Campione d'Europa con la nazionale nel 1968 (unico titolo della storia per l'Italia), vicecampione del mondo nel 1970 (Italia-Germania 4-3, lui c'era), col Milan ha vinto uno Scudetto(1968), una Coppa dei Campioni (1969), due Coppe delle Coppe (1968, 1973, le uniche due nella nostra storia), una Coppa Intercontinentale( la prima della storia rossonera in una finale drammatica contro l'Estudiantes), 3 coppe Italia (1967, 1972, 1973).
Una persona pulita, orgoglio rossonero.
Alla moglie Anna e ai figli Carola e Davide le nostre sentite condoglianze e un caloroso abbraccio.


Per altre informazioni e immagini su Roberto Rosato consiglio di visitare la pagina a lui dedicata su Maglia Rossonera.

3 commenti:

Danilo Zulli ha detto...

Il "gemello" di Rivera essendo nati lo stesso giorno, mese ed anno: 18 agosto 1943. Cavolo quando mi dispiace, ma stava male? Era uno dei miei idoli da ragazzino e mi spiacque quando fu ceduto al Genoa. Anquilletti, Rosato, Schnellinger, Malatrasi e Trapattoni formavano una diga difensiva niente male.

Anonimo ha detto...

era malato di cancro da 10 anni.
purtroppo capita.


RDV

Anfry ha detto...

Lo conoscevo per via di mio nonno e mio padre che mi parlavano dei "loro Milan" quando ero piccolo. Mi dispiace perché pur nn avendolo mai visto in campo, era un nome, per così dire, "familiare".

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails