mercoledì 2 giugno 2010

All'improvviso, un Ro-Idiota....

2 Giugno 2010. Stadio "Della Vittoria" di Tolentino(Macerata). Quarti di Finale del Campionato Primavera.
Si affrontano Milan e Sampdoria (orfana di Marilungo e company ormai passati a giocare tra i grandi).
Ore 16:00: l'inizio della partita, un paio di minuti di ritardo per i convenevoli di rito e poi il calcio d'inizio: si parte!
Ore 16:27: il Milan passa in vantaggio: Oduamadi, il nigeriano, fa gol.
Ore 16:34: il Milan raddoppia ancora con una bella azione Verdi-Oduamadi che sigla quindi una doppietta.


Ore 16:41, all'improvviso, un Ro-Idiota , che stava vedendo la partita forse sperando di scoprire qualche campioncino per il Milan, con la sua proverbiale incoscienza inserisce, visibilmente soddisfatto, un commento su MilanBlogClub
"doppio Oudamadi il secondo sembra essere un gran gol 
Milan 2 samp 0 
Roberto"
Ore 16:41, nello stesso istante in cui Ro-Idiota clicca su "invia il commento", il gol di Blondett: Milan 2-Sampdoria 1.


Finirà 3-2 per la Samp, con un Milan che esce di scena prematuramente dal campionato, dopo  aver strombazzato a tutti i venti di volerlo vincere,  giusto pochi giorni dopo l'umiliante 6-0 subito dal Borussia Dortumund al torneo della Ruhr.
Il povero Ro-Idiota costretto a riavvolgere le sempre più impolverite bandiere, deluso forse più che dal risultato, dalla prova pietosa di alcuni "papabili" al salto in prima squadra.


Copio da Milannews:


Albertazzi 4,5: impreciso come non mai va in difficoltà sempre sugli attacchi degli avanti doriani. Sbaglia una miriade di lanci e si fa saltare come un pivello da Kristicic nell’azione del gol della vittoria dei blucerchiati. E’ sfortunato in avvio dei supplementari quando in bello stile incorna il pallone che va a sbattere sul palo.


Strasser 5,5: la diga di centrocampo oggi non regge. Il Re Leone, seppur supportato da un Novinic in buona giornata, viene spesso messo in mezzo alle triangolazioni degli avversari che lo evitano e lo fanno correre a vuoto.


Verdi 5: il voto è la media tra quanto fatto vedere nel primo tempo (da 7) e quello che non ha fatto vedere nel secondo tempo (4). Stroppa gli toglie i suoi compari di scorribande Oduamadi e Schenetti e lui non riesce più a trovare le misure delle giocate. Dopo aver fornito l’assist dell’1 a 0 al nigeriano, Magic Box sembra poter essere la carta in più in questa partita ma alla distanza si spegne, inesorabilmente, anche lui e nei tempi supplementari quello con la maglia numero 7 sulle spalle è il suo fantasma.


Zigoni 4: dopo il gol della Samp ha subito la palla per rimettere due reti di differenza tra le due compagini ma tira in bocca a Costantino. E’ questa l’unica volta in cui l’ex Treviso durante la partita. La seconda è quando viene richiamato in panchina per lasciare spazio a Gaeta. Fantasma. 


Per carità, son ragazzi e si faranno, delle giornate storte, anche tante, possono capitare.
Ma non veniteceli a spacciare per i nuovi Maldini, Rijkaard, Savicevic o Van Basten, per piacere. Se va bene avremmo i nuovi Nava, Donadel, Foggia, Dionigi: e sarebbe grasso che cola...
Pederzoli vattene.


(Post dedicato a ZioAlduccio, nella foto il doriano Kristicic, autore del gol della vittoria blucerchiata e protagonista di una bella storia di vita.)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco appunto sono giornate che capitano..un eccesso di sicurezza, una trombata o un bicchiere di troppo la sera prima...non dipingiamo i nostri ragazzi come i nuovi mostri. Sono molto forti in un contesto di una squadra già formata sono sicuro che ci daranno tantissimo un pò alla volta. Strasser è un grandissimo cosi come buonissimi sono Verdi e Oduamadi. La stagione è stata comunque una bella stagione su per loro

dna

Anonimo ha detto...

non sono i nuovi mostri. sono i nuovi Brocchi.

RDV

Anonimo ha detto...

ah, ho dimenticato di dire che il Milan è il club che quest'anno aveva il budget più alto per la primavera di tutti i club italiani e pure una delle squadre più "vecchie". eppure...

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails