lunedì 14 giugno 2010

Stanchi di sentire la Vuvuzela? Volete suonarla anche voi? Ecco come fare. ( E sorpresa finale)

dal blog Guidami.


La vuvuzela come ormai tutti gli spettatori dei Mondiali 2010 sanno e che sentono continuamente ad ogni partita, è la tromba suonata dai tifosi sudafricani negli stadi.
Fortemente criticata da alcune nazionali in quanto il suono emesso (simile a uno sciame di api) potrebbe disturbare i giocatori, la FIFA dopo aver valutato il caso e stabilito che la vuvuzela fa parte della cultura e delle tradizioni sudafricane, ha deciso di non vietarla dato che i Mondiali si svolgono appunto in Sud Africa e di conseguenza…fiato alle trombe!
Questo strumento, capace di emettere due differenti suoni, in parte infastidisce ma dall’ altra incuriosisce un po’ tutti e alla fine dopo averla sentita all’esasperazione verrebbe la voglia di provarla. Lo si può fare online su un sito Internet appositamente dedicato.
Pagina web che con la dicitura BLOW ME (Suonami), invita gli utenti a dare fiato alla vuvuzela ma in questo caso virtualmente e con il mouse.
Infatti non si dovrà fare altro che mantenere cliccato il pulsante fucsia blow me! per far suonare la vuvuzela.
Subito sopra il pulsante, il fumetto dice How long can you blow me? ovvero: Per quanto tempo riesci a suonarmi?
Per scoprirlo, come appena detto, basta tenere cliccato il pulsante fucsia e mettere alla prova le proprie orecchie e la pazienza di chi ci sta intorno.
Per quanto riguarda i suoni e rumori da riprodurre e da trovare via Internet, potrebbero tornare utili queste altre risorse gratuite:

Nessun commento:

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails