martedì 9 novembre 2010

La macchina del fango

«Da un po' di tempo vivo come una sorta di ossessione, che riguarda la macchina del fango, il meccanismo che arriva a diffamare una persona (...) se tu ti poni contro certo poteri, contro questo governo, quello che ti aspetta è un attacco della macchina del fango, che parte da fatti minuscoli della tua vita privata. C'è differenza  tra inchiesta e diffamazione, la diffamazione usa un solo elemento e lo costruisce contro la persona che decide di diffamare». Lo scopo del meccanismo è «poter dire: siamo tutti uguali» e invece «dobbiamo sottolineare le differenze». (Roberto Saviano)







21 commenti:

Anonimo ha detto...

scandaloso il modo in cui è stato infangato da alcuni personaggi squallidi. Il campione più corretto che abbia mai visto giocare (e che giocatore che era). Viva lui e lavvocato prisco

Anonimo ha detto...

resta il fatto che, come tutti, agli arbitri telefonava e chiedeva attenzioni per la sua squadra no?

kaiser-

Anonimo ha detto...

un corno! hai veramente una gran faccia di culo nel voler trasformare delle telefonate ricevute da uno dei disegnatori in " agli arbitri telefonava e chiedeva attenzioni per la sua squadra no?".

Saviano ha proprio ragione.

RDV

Anonimo ha detto...

Cazzo, un minimo rispetto per una persona defunta. Non mi sembra il caso di farlo diventare la miccia per delle discussioni da bar.
Tanto qui ( come su altri siti di calcio)più di quello non si può fare.

Io cancellerei i messaggi e lascerei il post.senza possibilità di commentare.

mrx

Anonimo ha detto...

fucketti come moggi

Anonimo ha detto...

ma perchè, se uno muore diventa automaticamente un santo? non è perbenismo ipocrita anche questo?

io mica ho detto che era il padrone del vapore e che fosse responsabile come moggi, anzi.

resta che ci sono più e più telefonate con gli arbitri quando chiunque, della sua squadra, ha giurato per anni che nessun tesserato dell'inter avesse mai parlato con gli arbitri o i designatori. fine. un grandissimo calciatore, una splendida persona, ci mancherebbe altro. onore a lui per quello che ha dato ma non per questo bisogna partire con la beatificazione o l'apoteosi (per quelli che, ovviamente, sanno cosa vuol dire apoteosi).

kaiser-

SHEVA7 ha detto...

sei un grande interista, onore a te che umilii i gonzi in questa maniera!

Rdv ha detto...

il commento delle 19.07 lo lascio di proposito per far vedere di che livello sono i commenti che sono costretto a cancellare. neanche rispetto per i morti (a prescindere da quello che si può pensare di Facchetti).
Facchetti non è diventato santo, o meglio vittima da morto. lo era già da vivo. solo che da vivo almeno poteva provare a difendersi.

no bausciainside non sono interista. ma neanche antinterista.

Anonimo ha detto...

quindi, da persona oggettiva, riconoscerai che lui - come tutti o quasi - parlava coi designatori a nome dell'inter, e questo moratti e compagnia l'han sempre negato.

da qui a farne un mostro ce ne passa - come però per farne un santo. non si può pensare di non poter dire che anche lui, forse, qualche scheletro nell'armadio ce l'aveva (leggasi telefonate) senza essere tacciati di irrispettosità nei confronti dei morti

kaiser-

Rdv ha detto...

questo è falso. Moratti non ha mai negato di aver parlato con i designatori. è una bufala che girava qualche mese fa ma che fu sbufalata in poco tempo. ha detto, cosa diversa, che non chiamava i designatori. e intercettazioni alla mano questo è stato provato come vero.

Anonimo ha detto...

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/09-04-2010/moratti-aveva-gia-detto-603587325050.shtml


"quindi, da persona oggettiva, riconoscerai che lui - come tutti o quasi - parlava coi designatori a nome dell'inter, e questo moratti e compagnia l'han sempre negato."

come dicevo, appunto: la macchina del fango.

RDV

Carlo ha detto...

Ciao RdV,
grande e bell' omaggio ad un uomo esemplare che TUTTO il mondo del calcio internazionale ci invidia tranne qualcuno qui in Italia....
Ti faccio veramente i complimenti.
A proposito se vuoi farti 4 risate passa da blog di libero dove sono riprodotti gli articoli che l' ex padrino del calcio italiano pubblica sul quotidiano di Bel Pietro.
Eccoti il link
http://www.libero-news.it/blogs.jsp?categoria=Il+blog+di+Luciano+Moggi
....poverino

Anonimo ha detto...

ok, la famosa telefonata del "metti collina"

dando per assodato, da perizia, che "collina" l'ha detto bergamo, perchè facchetti dovrebbe suggerire un nome, cosa che stava per fare quando ha detto "metti..."? non è violazione comunque del famoso articolo 1?


senza contare i vari "ma si, da questa situazione usciamo insieme" di bergamo a mroatti o i "passi in sede che c'è un regalo" di facchetti allo stesso

kaiser-

Rdv ha detto...

ancora la macchina del fango. sei davvero vergognoso. adesso ti metti pure fare il processo alle intenzioni di Facchetti. magari voleva dire solo "metti uno dei più bravi", o anche semplicemente "metti-tela in culo stronzo.".

ecco è quello che dico io a te.

Anonimo ha detto...

menomale che "basta rispettare tre semplici regolette" e che la numero due di queste regole è NON INSULTARE!

adesso cosa fai, mi censuri ancora come l'altra volta?

kaiser-

Anonimo ha detto...

no ti ripeto la stessa frase. quando ci vuole ci vuole. rispetta e sarai rispettato.

RDV

Anonimo ha detto...

quindi praticamente io non ho insultato nessuno, ma ho solo fatto presente un fatto noto, cioè che il compianto facchetti parlava coi designatori, tu mi hai insultato, e quindi tu per primo hai violato il tuo regolamento, no?

kaiser-

Anonimo ha detto...

tu hai reiteratamente mentito e io ti ho detto quello che meritavi. hai rotto il kaiser.


RDV

Anonimo ha detto...

si si, va bene, resta che hai reiteratamente violato il regolamento che tu stesso hai formulato, e lo hai fatto deliberatamente.
a me non interessa - voglio dire, guardando da che soggetto arriva l'insulto, non è un grosso problema - il problema è che se io ti avessi dato del figlio di puttana tu avresti avuto una specie di crisi premestruale e avresti gridato allo scandalo. niente di personale ovviamente eh, solo una rpecisazione. tanto poi i fatti son quelli li, la buonanima di facchetti chiamava e parlava coi designatori di "crisi da cui uscire insieme" e altre cose simili, che tu mi insulti o meno...

kaiser-

Anonimo ha detto...

sei tu che provochi e io rispondi. e poi fai la vittima e fingi di essere stato civile. ma chi vuoi prendere per il culo?

i fatti son quelli la e sono esattamente L'OPPOSTO di quello che sostenevi tu, lurida macchina del fango.

RDV

Anonimo ha detto...

io quando avrei provocato? e quando avrei finto di esser civile? io ho solo detto che parlava coi designatori, in tono molto amichevole, e che in una conversazione bergamo si propone di "uscire insieme da questa situazione". puoi provare il contrario?

intanto continui ad insultare. la cosa non è un problema perchè puoi ben immaginare come tengo in considerazione i tuoi insulti.

kaiser-

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails