giovedì 11 novembre 2010

Oltre i limiti dell'indecenza.


Zamparini furioso per l'arbitraggio a Milano. «Valori sportivi scomparsi, vendo il Palermo»



dal sito del Sole24ore.


Il Maurizio Zamparini furioso. La sconfitta di Milano per 3 a 1 contro i rossoneri, condizionata da alcune decisioni arbitrali, ha fatto esplodere il presidente rosanero: «Ho dato l'incarico di individuare un advisor (banca o altro) cui affidare l'incarico della vendita delle quote della società di calcio del Palermo – ha scritto nel comunicato, il numero uno del club siciliano -. La mia decisione è netta anche nella sofferenza che provo lasciando una tifoseria bellissima come quella palermitana con la quale sono legato da profondo e reciproco affetto».
La decisione deriva proprio dai lamentati torti arbitrali: «Il tutto è dovuto dal fatto che mi sento ed esco sconfitto da un mondo pseudo-sportivo, dove, malgrado la mia lotta ultra venticinquennale, i valori sportivi sono sempre più spariti e dove regnano i poteri economici e mediatici di 3-4 club che solo fra loro vogliono con ogni mezzo dividersi gli scudetti».Il presidente del Palermo è stufo: «Stanco di lottare anche per la mia non tenera età, spero di lasciare il timone a personaggi piu' giovani che abbiamo l'entusiasmo e la forza per fare, lottare e cambiare in meglio 'dove' io non sono riuscito: riportare il mondo del calcio nell'ambito dello 'Sport' e dei suoi valori veri, assicurando gare dove con reciproche garanzie di equita' e lealta' sportiva possano sempre vincere ad 'armi pari' e ' i migliori'».

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Come questa?
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/09/27/0JP00ZUM--346x212.jpg

Anonimo ha detto...

Titolo azzeccatissimo, è proprio vero, la presenza nel calcio di un personaggio come Zamparini è oltre i limiti dell'indecenza.
Vorrei saper cosa ha fatto lui in tutti questi anni per riportare i veri valori nel mondo del calcio.
Pensasse ad allestire una squadra migliore visto che sono anni che ogni volta che la sua squadretta varca i confini Italici rimedia solo umiliazioni e sonore sconfitte...o sono venduti anche tutti gli arbitri d'Europa?

dimenticavo se qualche onestone nerasurro volesse saltare sul carro del volpone Zampa, ricordo che lo stesso onestissimamente in data 19 settembre ha dichiarato testualmente:

"A Palermo ci sono stati episodi che ci hanno danneggiato moltissimo. Quello che più mi disturba - l'accusa in diretta telefonica a "Telelombardia" - è l'atteggiamento dei giornalisti, una 'casta'. Di fronte a questi episodi i commentatori di Sky hanno fatto finta di niente, perchè devono difendere le loro nefandezze".

"L'arbitro avrà preso un colpo di freddo, o un colpo di sole, se quegli episodi fossero avvenuti nell'area del Palermo ci avrebbero fischiato quattro rigori contro. Mi hanno fatto perdere la partita. Erano quattro episodi da rigore, due eclatanti, due che si potevano anche non dare. E' un po' tantino, soprattutto perchè quello che ci hanno dato contro a Brescia la settimana scorsa non c'era. Che cos'hanno contro il Palermo? E' sfiga o c'è qualcosa d'altro? Ritorniamo agli arbitraggi di una volta? Sono errori condizionati da un atteggiamento arbitrale sbagliato. Non è per favorire l'Inter, io non ce l'ho con l'Inter. O ce l'hanno con il Palermo, o non so che cosa pensare. Già la nostra Italia puzza tutta, che puzzi anche lo sport non mi piace"

Ed il giorno dopo il 20 dichiara testualmente:

"L'Inter è la nuova Juve"

CREDIBILITA' DELL'UOMO UGUALE A ZERO.




mrx

Danilo Zulli ha detto...

Magari se ne andasse. il calcio non ha bisogno di pagliacci della sua specie!

Bravo "anonimo" a ricordare quando hanno vinto con il "mani" di Amauri, allora non minacciò di andaresene.

Anonimo ha detto...

sono 24 anni che rubate, abbiate almeno il coraggio di tacere.

Stendiamo un velo pietoso sull'anno scorso rimaniamo solo alle ultime 3 partite di quest'anno:

- Napoli : espulsione contro e conduzione della gara a dir poco irritante

- Bari: rigore clamoroso contro non dato

- Palermo: 2 rigori contro non dati, rigore dubbio dato, 3-1 di Ibra in fuorigioco (anche se non ne parla nessuno)

Cercate di osservare il calcio con un pò meno di faziosità , vi sembra normale che Inter, Juventus e Milan abbiano in 33 partite 0 rigori contro, zero.
Ma una volta nel dubbio fischiare contro una grande no?
Ma un calcio così a chi piace, fate un campionato Inter-Milan-Juventus e basta a sto punto.


Santeria

Danilo Zulli ha detto...

Santeria, a prescindere che io riconosco quando c'è un errore arbitrale, ma accuse di malafede no. Perché se Banti era in malafede dava certamente il nettissimo rigore su Pato, come nettissimo era il rigore di Boa.
Poi giusto per rinfrescarti la memoria, un paio di anni fa AG voleva presentare un dossier per i torti subiti, a me faceva ridere la cosa appunto perché ritengo gli arbitri in giornata no ma non in malafede, che ci possa essere un po' di sudditanza non lo nego, ma diciamo che rientra nella "sfera umana". Per non ricordare poi i 3 scudetti consecutivi 92-93-94 dove per un campionato e mezzo il Milan non ebbe un rigore a favore neanche se sparavano in aera...

Danilo Zulli ha detto...

Pippo, ti aspettiamo! Inviate i vostri messaggi di forza, amore e
solidarietà a ...Pippo Inzaghi. Usate questo modulo,
http://www.acmilan.com/it/contacts
ma scrivendo come oggetto PRESS. Da
domani saranno tutti online su acmilan.com

Sicuramente Dario non ...seguirà il consiglio, ma questo blog è frequentato anche da milanisti che come me sono affezionati e grati a SUPERPIPPO per le gioie che ci ha regalato con la maglia rossonera.

Anonimo ha detto...

vorrei tanto che superpippa leggesse un mio messaggio. soprattutto in un momento come questo. proprio l'altro giorno stavo pensando all'altro infortunio che ebbe con sorrentino... mi piace pensare che in qualche modo posso aver contribuito a questo.

RDV

Anonimo ha detto...

lo sportivissimo rdv si palesa un'altra volta insomma.

se un milanista (uno vero, ovviamente, quindi non tu) avesse detto la stessa cosa di samuel ti saresti finto scandalizzato. e invece guarda cosa scrivi...

kaiser-

Anonimo ha detto...

Per me è l' ennesima buffonata.

E francamente non credo che la partita sia stata decisa dall' arbitro. Siamo stati superiori, abbiamo attaccato di più, e il rigore dato mi sembra netto. Be ne ho visti di peggio non dati al Palermo.
Strano che Zamoparini nomini 3-4 squadre. Allora se uno che è nel calcio da una vita spara cosi magari è perché non rubiamo solo noi nel caso vero rdv?

Del resto negli ultimi 4 anni a me è parso di rivivere caliopoli con l' Inter che per me ha rubbato di tutto e di più con gli arbitri.

Detto questo mi spiace per Zamparini. Un personaggio colorito che dava un senso alla serie A. Mi mancherà tanto

dna

Anonimo ha detto...

Su Inzaghi.

Si è fatto male un fenomeno assoluto. Un campionissimo.
Uno che si è rotto dopo aver compito la sua missione. Spazzolare fuori dai coglioni il record di Muller nelle coppe europee.

Che campione purissimo e di rara fattura. Faceva bene Mourinho a temerlo Campionissimo

dna

Anonimo ha detto...

per augurarsi il male di qualcuno bisogna essere veramente e intimamente infelici.

mrx

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=DU-Wkvhjd8g
comunque zamparini quando ha vinto questa partita in quel modo nè si vergognava nè voleva dimettersi mi pare...

kaiser-

Anonimo ha detto...

quanta ipocrisia mrx. se succedesse qualcosa di brutto a galliani e berlusconi, non so tu, ma io offrirei da bere agli amici. e non c'entra nulla con l'essere "intimamente infelici" ma con un sano, sanissimo odio.

che c'entra Samuel? un bravissimo ragazzo, chiaro che mi dispiace e sarei dispiaciuto a leggere cattiverie su di lui. come su Ronaldinho o Leonardo o Bierhoff o di quelle poche persone degne che sono passate ultimamente da noi.

RDV

Anonimo ha detto...

nessuna ipocrisia caro RdV semplicemente siamo diversi. inzaghi non ha ucciso nessuno , stuprato nessuno, non ha commesso reati nei confronti di bambini e che io sappia non maltratta animali, per cui io non riesco a provare soddisfazione nella sofferenza di qualcuno che non ha fatto nulla di male, se non giocare a calcio in un modo che non apprezzo.
Provare piacere delle sofferenz fisiche altrui per me è indice di infelicità o bene che vada di una insana invidia

mrx

Danilo Zulli ha detto...

Anch'io offrirei da bere a tutti se succedesse qualcosa ai due da te citati, ma a essere contento perché si sia fatto male Pippo non mi trova assolutamente d'accordo!

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails