mercoledì 1 dicembre 2010

E noi quando



Mi domando come mai i nostri tifosi non se la prendono mai con la squadra . Guardate i tifosi del Real Madrid come hanno accolto i loro giocatori dopo la "manita" subita dal Barca. Noi l'hanno scorso abbiamo fatto una partita simile all'andata contro l'Inter , eppure nisba. Senza spina dorsale. Come certi che passando di qui hanno pure la faccia tosta di darmi dell'interista. Ma che andassero a fare polemica con i loro dirigenti di merda, piuttosto!

16 commenti:

Anonimo ha detto...

"dirigenti di merda"...ma come non era assolutissimamente proibiti gli insulti!!!

HSL

Anonimo ha detto...

lasquadra dopo lo 0-4 nel derby l'anno scorso non è stata contestata dalla curva per evitare di aggiungere il carico da 90 ad una situazione difficile che si stava vivendo; ritendendo responsabili oltretutto prima la società della squadra (e per ultimo l'allenatore) si è preferito rinviare le contestazioni a fine anno, dove sono stati, ricorderete, promossi e giustamente la squadra e leonardo, e bocciato il presidente (e quindi per analogia la società).

la situazione del real è un po' diversa probabilmente visto che la squadra è stata ben rinforzata ed in ogni caso ci sono UN SACCO di differeze tra gli ultras del milan e quelli del real che forse bisognerebbe conoscere prima di parlare

kaiser-

Anonimo ha detto...

e chi avrei insultato, nello specifico?

ancora una volta mancate nella comprensione della lingua italiana.

kaiser. tu che sei così esperto di tifoserie, illuminaci.

RDV

Anonimo ha detto...

certo, te lo spiego subito.
la curva del milan tradizionalmente è una curva calda e molto vicina alla squadra: anche per contrasto con l'imborghesimento del resto del tifo, avvenuto negli ultimi 20 anni, la politica del tifo organizzato è sempre stata quella di contestare la squadra solo nei momenti in cui una misura del genere si dimostra inevitabile a fronte dell'andamento della stagione. e infatti, le ultime tre grosse contestazioni sono state, andando a ritroso, quella di milan-atalanta e milan-samp nel 2008, quella di milan-torino nel 2002, e quella - gigante - di milan-parma nel 1998.

tutte situazioni in cui, a stagione ampiamente inoltrata (marzo in due casi, aprile-maggio nel terzo) la squadra dimostrava apatia totale nei confronti di un'annata che si avviava a essere buttata. peraltro in due casi su tre la stagione è finita male (nel 2002 si è arrivati al quarto posto, fondamentale).

la situazione dell'anno scorso era totalmente diversa: squadra non rinforzata, avversario fortissimo, campionato appena iniziato, allenatore debuttante, e la curva non ha vuoluto mettere ancora piùpressione alla squadra.

oggettivamente parlando, dallo sciolgimento della fossa in poi l'orientamento della curva è cambiato (si vedano gli striscioni "avanti silvio" proprio di quel derby) ma sulla gestione dei rapporti con la squadra la linea è grosso modo la stessa e mi sento di condividerla.

gli ultras sur, molto brevemente, hanno origine nella destra fascistoide-nazionalista di madrid. sono dei folli e sentono la partita col barca prima per ragioni extracalcistiche che per motivi di campo. prender 5 schiaffi dalla squadra che,da sempre,rappresenta l'emblema del separatismo catalano è un affronto imperdonabile. da qui la contestazione.

spero di esser stato esauriente e non pedante

kaiser-

Anonimo ha detto...

secondo te quei tipi che erano all'aeroporto erano nazi-fascisti dunque? chi contesta la propria squadra è nazifascista? ridicolo.

il problema è che la curva (e non solo) non ha più spina dorsale. come voi.

RDV

Anonimo ha detto...

io ho detto una cosa diversa, forse non l'hai capita. la differenza sostanziale tra le due tifoserie è quella. chi contesta la squadra non necessariamente è nazifascista, anzi. a madrid buona parte del tifo organizzato lo è, e questo è un fatto.

tu hai chiesto perchè la tifoseria del milan contesta poco rispetto a quella del real, io ti ho risposto. se riesci a capire quanto ho scritto son contento, se no volendo posso provare a rispiegartelo.

kaiser-

Anonimo ha detto...

certo , solo che le tue spiegazioni, invece che scusanti aggravano la situazione.

RDV

Anonimo ha detto...

ah si? in che modo?

kaiser-

Anonimo ha detto...

ci tengo a far sapere a tutti che è MISTERIOSAMENTE sparito un mio commento al post precedente in cui spiegavo in maniera oggettiva perchè rdv distorce la realtà attuale quando cita la cassazione in tema di patteggiamento. il post era arrivato perchè l'ho visto io dopo averlo scritto, e qualcuno l'ha cancellato.

kaiser-

Rdv ha detto...

come già detto nei commenti relativi al post in questione il tuo commento era finito insime allo spam (forse il sistema automatico è più intelligente di quello che pensavo).
già risposto nell'altro commento. altro che maniera "oggettiva". hai detto una fesseria citando , senza pensare, un vecchio commentario.

thedayBowiedied ha detto...

il commentario "vecchio" è stato stampato nel 2006. documentati.

ti rimando al post precedente per i saluti.

buon proseguimento, rossonero vergognoso.

Rdv ha detto...

sarà anche stato stampato nel 2006 ma se parla di giurisprudenza recente per sentenze del 1992 se non altro non hanno aggiornato e neppure revisionato quella parte. documentatevi e aggiornatevi voi.

Danilo Zulli ha detto...

Perché hai cancellato il mio post con il coro dei cagliaritani????

Rdv ha detto...

te lo spiegavo l'altro giorno.

Danilo Zulli ha detto...

Dove, non ho letto nulla....

Danilo Zulli ha detto...

Scusa, ho letto solo dopo aver commentato.
Questi giorni sono stato preso dalla "politica locale", infatti il TAR de L'Aquila a respinto il nostro ricorso contro la chiusura dell'ospedale del mio paese, in base al piano di riordino del Governo regionale (naturalmente centrodestra)e distratto quindi da altre faccende.
http://www.guardiagreleilbeneincomune.it/blog/in-attesa-del-verdetto.html#comments

Ieri sono tornato sul blog ed ho visto cancellato il post ed ho pensato: come RDV mi banna?
Comunque non fa nulla, tanto era solo una goliardata...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails