venerdì 10 dicembre 2010

Facciamoci quattro risate.

Rispondo al commento di un certo Mikele Rossonero postato qui, che mi accuserebbe di aver scritto il falso e eludere certe risposte. Io vi sfido a dimostrarlo.

Riporto per vostra comodità qui il commento e la mia risposta.

Mikele:"non proprio l'ultima velina in cerca di pubblicità a tal punto da accettare un fidanzamento fittizio per nascondere l'omosessualità di un calciatore aiutandolo a costruirsi la falsa fama di trombatore accanito"  Bene adesso dimostra quello che diciti copio incollo quello che c'è scritto qui sopra mentre sto scrivendo: "RIASSUMENDO BASTA RISPETTARE TRE SEMPLICI REGOLETTE: 1)FIRMARSI. 2)NON INSULTARE . 3) NON SCRIVERE IL FALSO . IN PARTICOLARE NON SCRIVERE CALUNNIE O ATTRIBUZIONI DIFFAMATORIEma vale solo per chi commenta o anche per te? no almeno dillo così ci regoliamo. Intanto sto aspettando ancora che tu chiarisca quanto scritto su un post precedente circa le dichiarazioni che "Merdaset" avrebbe attribuito a Xavi e che in realtà erano esattamente una traduzione letterale dell'intervista.

La mia risposta:
       
 "Bene adesso dimostra quello che dici."

cosa devo dimostrare? che la figlia di Villepin, modella di Givenchy, non ha bisogno di fidanzarsi con un calciatore per avere notorietà? siamo alla follia.

"ma vale solo per chi commenta o anche per te? no almeno dillo così ci regoliamo."

vale per tutti. 

"Intanto sto aspettando ancora che tu chiarisca quanto scritto su un post precedente circa le dichiarazioni che "Merdaset" avrebbe attribuito a Xavi e che in realtà erano esattamente una traduzione letterale dell'intervista."
non c'è nulla da chiarire. "l'Inter mai nella storia" mai e poi mai sarà la "traduzione letterale" di "Mas o Inter não ficará na memória" visto che non compare nè la parola storia o un suo sinonimo, nè soprattutto la parola "mai" . parola mai che farebbe intendere che l'Inter qualsiasi cosa faccia non entrerà mai nella storia e quindi lascia intendere che si riferisca all'Inter in quanto club. in realtà invece Xavi si riferiva solo all'Inter, intesa come squadra, dello scorso anno e ha detto una cosa che sostengo io da sempre. che le squadre che vincono facendo un gioco spettacolare rimangono nella memoria di chi le ha viste, non solo sugli almanacchi. xavi non ha mai detto che l'inter non entrerà mai nella storia (anche perchè ci è già nella storia e da molto tempo). non è mica scemo xavi da dire una corbelleria simile. come vedi il senso è completamente stravolto e ad ogni modo tutto è meno che una traduzione letterale. come vedi merdaset ha distorto notevolmente il senso delle parole di xavi e non è un caso. tra l'altro il resto dell'intervista era stata tradotta in maniera piuttosto fedele. solo la parte relativa all'inter , guarda caso, è stata cambiata, in un senso, guarda caso, più sfavorevole all'inter. ma sono tutte coincidenze, ovviamente. per questa volta ti ho risposto, la prossima volta commenti di questo tono avranno il trattamento che meritano. 

Aggiungo, caro Mikele, dopo che mi hai infamato ingiustamente, prova a fare altrettanto da Critica o da Diavolino e vediamo se ti rispondono e ti danno tanto spazio. Ad ogni buon conto, l'importante è che la tua bella figura di merda per oggi l'hai fatta. Riprova, sarai più fortunato.

8 commenti:

MikeleRossonero ha detto...

"cosa devo dimostrare? che la figlia di Villepin, modella di Givenchy, non ha bisogno di fidanzarsi con un calciatore per avere notorietà? siamo alla follia."

se hai un minimo, ma proprio un minimo, di onestà intellettuale riconoscerai che la frase che ho citato è chiaramente riferita a Inzaghi visto che sta storia dell'omosessualità di Inzaghi la porti avanti da un pezzo e i riferimenti che fai sono chiari e diretti ad Inzaghi.Su cui tra l'altro hai iniziato il post con il parallelismo su Gourcouff.Vabbè dirai che nulla è riferito a Inzaghi ma capisco che chiedere a te un minimo di onestà intellettuale è come chiedere ad un ubriaco un bicchiere di vino.

Cito testualmente da vocabolario Treccani online alla parola "memoria" tra gli altri significati c'è:
"b. Tracce che persone o fatti lasciano nella mente degli uomini: di quei tempi s’è persa (o s’è spenta) ormai ogni m.; m. de l’opra anco non langue (Petrarca). In partic., il ricordo, la reputazione, il concetto che una persona lascia di sé, la sua presenza nello spirito dei sopravvissuti o dei posteri;"
Tra l'altro il filosofo e storico Jacques Revel ci insegna come memoria e storia vadano di pari passo e come senza la memoria non esisterebbe la storia e viceversa. Anzi addirittura qualcuno sostiene che il termine memoria sia più forte rispetto a storia. Perchè la storia altro non è che una esposizione di fatti cronologica che prevede, fra gli altri, grandi imprese ma anche grandi sconfitte, mentre il termine memoria è riferito per lo più ad eventi di natura positiva. Quindi in uno sport come il calcio in cui avviene la celebrazione del vincitore è più proprio usare la determinazione "Memoria del calcio" più che "Storia del calcio" che comunque viene più comunemente usata.Quindi nel caso dovessimo distinguere memoria e storia la traduzione paradossalmente non sarebbe stata in sfavore dell'Inter ma bensì in suo favore in quanto usare la parola "storia" è meno forte rispetto a "memoria" (si pensi all'aggettivo "memorabile"). Più plausibile invece è il secondo caso cioè la confusione che avviene tra "Memoria del calcio" e "Storia del calcio" quest'ultima che,essendo comunque di uso comune,se usata non stravolgerebbe minimamente il significato del testo.

MikeleRossonero ha detto...

Che poi sei tu che stravolgi completamente il senso..Con un'interpretazione letterale delle dichiarazioni: "L'Inter può vincere la Champions un anno perché ha buoni giocatori e ha avuto fortuna. Ma l'Inter non rimarrà nella memoria"
Cosa vuole intendere Xavi???? Che l'Inter non sarà mai nella storia (pardon memoria) dice "Inter" dice "può vincere" parla di buoni giocatori e di fortuna ma soprattutto dice "può vincere UNA VOLTA" e conclude dicendo che non resterà nella memoria. Quindi Xavi sminuisce nettamente l'Inter. Che poi dica cose sostanzialmente scorrette sia nella sostanza che nella forma possiamo anche essere d'accordo ma che si tende a dire che in quell'articolo si tende a distorcere la realtà è inaccettabile.

nicolae ha detto...

Facciamocele ste due risate:
La disciplina storica si basa essenzialmente sulla memoria oggettiva e sulla documentazione.
Senza memoria,non posso ricordare un avvenimento e,di conseguenza,questo avvenimento non entra nella storia.

Se xavi ha affermato che "L'Inmerd non entrerà nella memoria" voleva proprio ammettere che la squadra non ha fatto delle cose meritorie da essere ricordate.

ricordi-->memoria--->storia

Rdv ha detto...

caro Mikele capisco che non rispondere a questo post sarebbe stata una brutta figura per te. capisco pure che più il commento è lungo e confuso e meno chi legge si accorge che non c'entra nulla con quello che avevi prima, sfrontatamente (furia francese, ritirata spagnola) affermato. capisco pure che citare un filosofo pul fare pure figo. (anche se di questo filosofo non ne avevi neanche mai sentito parlare prima di questa googlata http://www.google.it/#hl=it&biw=1366&bih=635&q=memoria+storia&aq=f&aqi=g10&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=6171cd61578fadd1 : sgamato!)

già qui avresti collezionato una figura di merda peggiore di quella che già avevi fatto. ma andiamo con ordine.

ma atteniamici ai fatti Mikele.

io non porto avanti nessuna storia della omosessualità di inzaghi, primo perchè non è una "storia", secondo perchè qui non parlo di gossip e terzo perchè se l'avessi voluto fare avrei avuto vita facile copiando e incollando articoli che appaiono su internet intitolati ad esempio: "un trans fa girare la testa a inzaghi".

quindi mio caro prenditi indietro le tue accuse del cazzo (è proprio il caso di dirlo e torna a casa.

Rdv ha detto...

ma continuiamo, cambiando argomento: la "traduzione" dell'intervista a Xavi.

lasciamo stare per un attimo la tua arrampicata sugli specchi in cui cerchi, dio solo sa come, di dimostrare l'equivalenza dei termini storia e memoria per concentrarci sulla parte più importante della c.d. "traduzione letterale".

non mi prendi in giro con i tuoi tentativi di spostare l'attenzione da un'altra parte, sai.

che fine ha fatto il riferimento alla parola "MAI" comparso per magia nella c.d. "traduzione letterale" di merdaset. PERCHE' NON NE PARLI?
com'è che compare per magia nella traduzione? non ne parli, perchè non ne puoi parlare. altra figura di merda.

ma andiamo avanti. sorvolo sul tuo copia-incolla del vocabolario Treccani messo lì solo per allungare il brodo visto che ovviamente DA NESSUNA PARTE HAI TROVATO CHE MEMORIA E STORIA SONO SINONIMI.

"Tra l'altro il filosofo e storico Jacques Revel ci insegna come memoria e storia vadano di pari passo e come senza la memoria non esisterebbe la storia e viceversa."

potrei contestarti pure questa affermazione ma soprassediamo. diamo per buono il fatto che storia e memoria vadano di pari passo.... senza memoria non potrebbe esistere la storia bla bla bla....

benissimo. e che cazzo c'entra? io ti posso dire che uomo e donna vanno di pari passo, senza la donna non esisterebbe l'uomo e viceversa (ti potrei pure fare l'esempio delle api e dei fiori e tanti altri) però l'uomo non è una donna, le api non sono fiori e tra loro uomo e donna non sono sinonimi e ape e fiore non sono sinonimi.

" Perchè la storia altro non è che una esposizione di fatti cronologica che prevede, fra gli altri, grandi imprese ma anche grandi sconfitte, mentre il termine memoria è riferito per lo più ad eventi di natura positiva."

eh si, infatti la famosa "giornata della memoria" è per ricordare un fatto positivissimo: la shoah!!!
(pure nazista sei?)


" Quindi in uno sport come il calcio....".... QUINDI... IL CAZZO! SVILUPPI TUTTO IL TUO RAGIONAMENTO PARTENDO DA UN PRESUPPOSTO SGANGHERATO!

avresti fatto figura migliore ad ammettere l'errore o almeno a tacere.

Rdv ha detto...

che merdaset abbia notevolmente cambiato il senso delle frasi di Xavi poi è indubbio. ad ogni modo chi non è d'accordo con la mia interpretazione delle sue parole trova nello stesso articolo il link al testo dell'intervista in portoghese. al contrario che va a leggere merdaset legge solo "inter mai nella storia": dimmi tu se ti sembra corretto e onesto.

Rdv ha detto...

sei però fortunato mikele perchè c'è chi , immolandosi per te, ha fatto una figura peggiore della tua. parlo di questo "Niculae". per gli stessi motivi che ti ho spiegato sopra. poteva almeno farsi gli affari suoi sto gran genio.

Rdv ha detto...

Nicolae (o Mikele Rossonero, visto che siate la stessa persona) sei veramente un cazzaro di prima categoria.

stampatelo nella testa. CON ME I TUOI GIOCHINI "LOGICI" DA TERZA ELEMENTARE NON ATTACCANO.

ma soprattutto se speri che passi sopra i tuoi insulti ti stai sbagliando di grosso.

gli insulti valli a fare a quella gran battona di tua madre. qui hai chiuso. punto. bannato. non ho tempo da perdere con i troll come te.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails