venerdì 31 dicembre 2010

Ronnie questo Milan non ti merita.



La tua avventura in rossonero si sta per concludere, come avevo previsto 2 anni e mezzo fa, con zeru tituli e tanta tristezza e voglia di scappare da una città triste e da un club ancor più triste.
Da una realtà miserabile, soprattutto agli occhi di chi, come te, è stato il Re. Colui che in parte ha reinventato il ruolo della stella del calcio con numeri che prima ben pochi ci avevano fatto vedere e ,a differenza di quanto pensa chi di football ne capisce poco, sempre finalizzati al gol e mai fini a se stessi.
Sei stato e sei ancora un grandissimo in campo e fuori. Con l'unico grande difetto di essere troppo ingenuo, troppo buono, troppo generoso con tutti.  Hai e avrai sempre il mio rispetto e la mia ammirazione.
L'errore orrendo di venire a giocare nel club più sputtanato al mondo l'hai pagato e lo stai pagando ancora.
Ti auguro ogni felicità, in Brasile o ovunque tu vada. E di raggiungere ancora altre vittorie e altri traguardi.
Sei tra i pochissimi giocatori veramente speciali che ho visto, dall'intelligenza innata prima ancora che dalla tecnica sopraffina. Ma anche con fisico, cuore e polmoni. Non dimenticherò mai quello che hai fatto per il Barca.
Non dimenticherò mai quello che hai provato a fare al Milan e che saresti riuscito a fare se solo non avessi avuto compagni tanto mediocri.
Non posso dire che mi mancherai perché contiunerò a seguirti sempre, perché la tua magia vale da sola il prezzo del biglietto. E perché vederti felice con la maglia del tuo Gremio o di un'altra squadra brasiliana è certamente meglio che vederti giocare in campo con gente indegna come molti dei giocatori (se così possiamo chiamarli) del Milan attuale.
Vai via, senza rimpianti, finalmente libero di giocare al vero Football, lontano da calciopoli passate, presenti e future.
Tu sei il Football, loro la merda.

1 commento:

dnarossonero ha detto...

Lo continuo a ritenere un mezzo giocatore.

Da noi ha fatto una sola stagione al verso su 3 e solo perché c' era Leonardo che gli aveva costruito la squadra su misura sacrificando anche gente come Pato che a sinistra è semplicemente devastante.

Per il resto rare volte in 3 anni ha avuto con continuità una buona forma atletica. Tanti vizi e un fisico sempre più lento e meno reattivo.

Ben inteso quest' anno se solo avessimo un allenatore in panchina sarebbe stato molto utile alla causa ma si sa Allegri è scarso e non capisce nulla di calcio.

Comunque il miglior Ronaldinho per me non varrà mai mezzo Kaka

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails