giovedì 9 dicembre 2010

Grandi scoop su Ronaldinho





Le notizie sulla vita privata di Ronaldinho potrebbero essere archiviate nel file ‘Chi se ne frega’ se non fosse che sono rivelatrici dei meccanismi dell’informazione non solo sportiva. Come è noto, da noi si parla della vita privata dei calciatori (ma non di quella, ben più interessante anche perché quasi sempre ‘pay’ e con persone di più alto profilo, dei loro dirigenti) solo quando giocano all’estero o quando giocano sì in Italia ma per vari motivi sono messi nel mirino dalle società in cui giocano.


Il Balotelli interista, descritto come un ragazzo che si comporta come i ragazzi della sua età quando folleggiava in Italia a spese dell’Inter, adesso è diventato un attaccabrighe sfasciamacchine che litiga con Mancini (che sarebbe lo stesso Mancini che all’Inter lo valorizzava, ora turlupinatore dello sceicco: però lo sceicco ce l’aveva anche in Italia) ma pronto a tornare un simpatico ragazzo una volta tornato in patria. E Adriano, all’Inter ragazzo con qualche problema poi diventato alcolizzato e amico di delinquenti una volta in Brasile e adesso alla Roma in attesa di sentenza definitiva? E Totti, sulle cui gesta (sue ma soprattutto del suo entourage, che fa le cose a sua ‘insaputa’: e ovviamente la gente ci crede) cala un silenzio omertoso ogni volta che si va al di là delle barzellette?

Non dissimile il caso Ronaldinho, quello di stretta attualità anche per gli evidenti segnali di tensione fra lui e l’amico delle forze dell’ordine Allegri. Arrivato al Milan fra l’esultanza della stampa catalana che (sbagliando) riteneva di essersi liberata di un cadavere, nella magica Italia (con l’acceleratore mediatico di Mediaset) Ronaldinho è ridiventato il numero uno del mondo con il contorno di musica, bonghi e tanta simpatia. Ha giocato a fasi alterne, ma la classe non è mai stata in discussione. Adesso però che il contratto è in scadenza e non rientra nei piani futuri dela società, escono notizie sulla sua vita privata su giornali non esattamente lontani dalla casa (‘Chi’, con l’intervista a Sara Tommasi) e le televisioni, anche quelle indipendenti, non vengono bloccate quando mandano in onda filmini amatoriali che non mostrano nulla se non Ronaldinho che si dirige verso la sua auto dopo essere stato in un locale notturno.

Cose innocenti, ma considerando che con pochi sforzi sono state bloccate le immagini della rissa fra Ibrahimovic e Onyewu (un fatto normale, fra l’altro, ad ogni livello del calcio), si capisce che quando vieni messo nel mirino allora può uscire di tutto. Se a gennaio il brasiliano e il fratello-procuratore non accetteranno di far guadagnare qualche milione al Milan, che a giugno lo perderebbe gratis, può essere che sul campione del mondo 2002 esca qualcosa d’altro. Così, senza un mittente ben identificabile. Wikileaks? Dilettanti.

Stefano Olivari per Indiscreto.



Il Mio commento.


Io te l'avevo detto Ronnie. Tu che sei andato via dal Barcellona per sfuggire alle calunnie di Sport, sperando di trovare la "copertura" mediatica che pure hai avuto per certo tempo ma che ora, gli infami stanno rivoltando contro di te. Te l'avevo detto Ronnie che ti saresti pentito. Quanto ti manca Barcellona, Ronnie? E quanto tu manchi a tutti noi!
Ronnie per sempre. 

7 commenti:

Mrx ha detto...

"Ronaldinho è ridiventato il numero uno del mondo"....che droghe usa il Signor Olivari???


Se giocasse ancora ai livelli di quando era al Barca avrebbe tutte le protezioni mediatiche del mondo, purtroppo è un giocatore con una classe mmensa, ma finito per questo tipo di calcio.
Non lo vedo saltare l'uomo da secoli, eppure era stato comprato per questo dare dinamicità ad una squadra immobile.
Il Barca magari gli manca...però non credo che al Barca manchi Lui..li oggi come oggi al massimo potrebbe portare le borracce a Bojan.

Rdv ha detto...

non sarà tornato il numero uno ma uno dei più grandi sicuramente si. il Ronaldinho dell'anno scorso altro che Bojan...

Mrx ha detto...

Certo come no, infatti è richiesto da Chelsea, Manchester, real, Bayern, Barca, Arsenal...dai top Club insomma....tant'è che Galliani sta affrettando per rinnovare il contratto per paura che vada via a zero....diciamo che se gli va bene va ai Galaxy o al palmeiras.

La realtà che al Barca l'hanno dato via perchè fisicamente e mentalmente non c'era più, l'anno scorso in una squadra mediocre come la nostra, la sua classe immensa emergeva, ma quest'anno appena si è alzato di una tacca il livello tecnico e fisico della squadra è scomparso di nuovo. La realtà parla chiaro, sette panche di fila non sono bruscolini.

Rdv ha detto...

"Certo come no, infatti è richiesto da Chelsea, Manchester, real, Bayern, Barca, Arsenal...dai top Club insomma...."

perchè Ibrahimovic quest'estate da chi era richiesto? così per curiosità...

Mrx ha detto...

no quest'estate no.un pò prima effettivamente.

Già a maggio alla notizia dell' acquisto di Villa si erano fatte avanti Chelsea e ManU.almeno questo c'era scritto sui giornali spagnoli, poi non faccio il procuratore e non ho la sfera di cristallo per sapere se è verità.

ma nessuno può sapere il contrario.
per la precisione.

Mrx ha detto...

no quest'estate no.un pò prima effettivamente.

Già a maggio alla notizia dell' acquisto di Villa si erano fatte avanti Chelsea e ManU.almeno questo c'era scritto sui giornali spagnoli, poi non faccio il procuratore e non ho la sfera di cristallo per sapere se è verità.

ma nessuno può sapere il contrario.
per la precisione.

Rdv ha detto...

"Già a maggio alla notizia dell' acquisto di Villa si erano fatte avanti Chelsea e ManU."

ma che raccontapalle. io i giornali spagnoli e catalani in particolari li leggo tutti i giorni e di offerte di Chelsea o United non ne ho mai sentite.
e se ci fossero state di certo non sarebbe finito in una squadra di seconda fascia come siamo noi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails