lunedì 6 dicembre 2010

Storico


A mia memoria non era mai accaduto. Mai tre giocatori cresciuti nella stessa squadra erano arrivati nei primi tre posti del Pallone d'Oro nello stesso anno. Un traguardo raggiunto per primo dal Barcellona e che celebra così , col secondo Pallone d'Oro consecutivo, il successo del suo modello.
Pensate quando Xavi si affacciava, giovanissimo, a fine anni 90 alla prima squadra del Barcellona nel Milan avevano dato in affido il proprio settore giovanile al Monza, giudicandolo un inutile e costoso orpello. In realtà Xavi entrò nelle giovanili del Barca nel 1991 a 11 anni, Iniesta nel 1996 a 12 anni, Messi nel 2000 a 13 anni: da bambini insomma. Chi ha scelto loro e non le pippe che hanno popolato il nostro vivaio dimostrandosi , loro si, solo un costo, ci ha saputo vedere lunghissimo.
La vittoria della cultura sull'ignoranza.
E poi volete mettere il piacere di vedere la vostra squadra vincere con i ragazzi della casa (piuttosto che perdere con una squadra piena di ex-interisti ed ex-juventini)?

GALLIANI VATTENE

4 commenti:

nicolae ha detto...

Milanista della domenica..

1988/89

1-Marco Van Basten
2-Franco Baresi
3-Frank Rijkaard

Danilo Zulli ha detto...

Dario, stavolta hai toppato!!!!!!
Mi ha anticipato Nicolae, altrimenti te l'avrei ricordato io l'exploit del 1989!

Consolati con questo blog suggeritomi da Betis...
http://alexneri87.blogspot.com/

Alex_junior ha detto...

Ma cosa state dicendo? RDV parla di giocatori "cresciuti" nella stessa squadra, nello stesso vivaio, non è certo il caso di Baresi e i due olandesi...o no?

Rdv ha detto...

milanista del lunedì. se per questo pure anno 1987-1988

1)Van Basten
2)Gullit
3)Rijkaard

ma non sono cresciuti nello stesso vivaio (Gullit non è cresciuto in quello dell' Ajax) e comunque i tre giocavano in una squadra diversa da quella in cui erano cresciuti al momento della vittoria del pallone d'oro.
va bene niculae che non conosco ma Zullida non dovrebbe distrarsi così. e meno male che per più di metà post si parla proprio solo di settori giovanili!
ad ogni modo dimmi di più su quel blog. di chi si tratta?

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails