lunedì 28 febbraio 2011

(Facile) Profeta


"Ho sempre detto solo che non voglio sudditanza psicologica. Allegri dice cose che non esistono, non ho fatto polemica. Forse hanno la coda di paglia"

7 commenti:

MikeleRossonero ha detto...

Ahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahah si sente il tuo rosicare..il rigore c'é e il Napoli non ha fatto un tiro in porta.... ASFALTATI!!!

Max Basten ha detto...

Questa sera mi è capitata una cosa pazzesca ... sono uscito dalla porta di casa per andare a vedere Milan-Napoli in pizzeria insieme ai miei fratelli, e come in una trama da telefilm in stile "Ai confini della realtà" mi sono trovato proiettato in una realtà parallela ...
ad un certo punto della partita Cavani sta per rimettere la palla di testa al centro dell'area ma Thiago Silva lo contrasta in modo scomposto a braccia alte ribattendo la sfera con un gomito, ma l'arbitro NON concede il rigore e il Milan vince la partita per 3-0.
Ancora immerso in questa realtà parallela torno a casa ... accendo il computer ... faccio un giro sui blog e su Caro Vecchio Diavolo trovo un post che titola "(FACILE) PROFETA" ... per una volta mi trovo d'accordo con RDV, è vero ... quel rigore a favore del Napoli era da fischiare ...

HerbertKilpin ha detto...

Io sono d'accordo con te, invece, Rdv.
E' tutto l'arbitraggio che non mi ha convinto, fuorigioco dubbi fischiati sempre a favore del Milan...fino alla scena del rigore. Che, per me, è prima viziata da un fallo di Ibrahimovic, poi viene fischiato un penalty che se perdi una partita per una decisione del genere...
Detto cio'...sarei molto incazzato se tutto cio' fosse capitato contro Chievo o Cagliari, a me di vincere in questo modo non interessa non interessa un successo che è frutto soltanto della volontà di qualcuno di cercare di rifarsi un'immagine, talmente distrutta e rovinata che quasi fa tenerezza per come ci utilizza per questo scopo...

Ma cio' è successo contro il Napoli e, onestamente, sentire il Napoli che fa la morale al Milan sarebbe come immaginare un dialogo in cui, vent'anni fa, Cossiga faceva la morale sull'onestà a Andreotti...

Ieri ha vinto il potere più forte, ma la partita è stata anche il perfetto riassunto del calcio italiano attuale: penoso.

Allenatori sopravvalutati (entrambi), tantissimo fumo in campo (Cavani, Hamsik, Ibra, Boateng, Thiago Silva), due soli fenomeni reali: Nesta e Pato.

Il resto è noia.

HerbertKilpin.

Rdv ha detto...

grazie HK. basterebbe pure agli altri essere un minimo onesti per vedere le cose come stanno.

Rdv ha detto...

piuttosto vorrei chiedere ai simpatici commentatori come mai uno che prevede favori arbitrali per il Milan, riferendosi a qualunque partita futura, ci azzecca sempre.

Max Basten ha detto...

Ci azzecca secondo il tuo punto di vista e quello di molti altri. Ma secondo molti altri ancora in questo caso Mazzarri non c'ha azzeccato.
Comunque, dal mio punto di vista quel rigore c'era, ma se l'arbitro non lo avesse fischiato non sarebbe stato scandaloso così come non è scandaloso che lo abbia sanzionato. D'altra parte se un difensore in area si getta a braccia alte verso un avversario è solo colpa sua se gli viene fischiato il rigore.
Credo, comunque, che un ruolo nella concessione del rigore lo abbia avuto l'episodio precedente del contatto in area tra Van Bommel ed un difensore (rigore che a mio parere non c'era). Probabilmente l'arbitro lo ha considerato un mezzo rigore, e quando ne ha visto un altro mezzo ha deciso di assegnarlo.

HerbertKilpin ha detto...

Beh...diciamo che ieri di scandaloso non c'è stato molto, ma ci sono stati quei soliti fischi a senso unico che sono sempre pro squadra di Berlusconi (il Milan, quello vero, è un altro) e mai contro...
Mazzarri non ha ragione perchè allena il Napoli, non il Chievo, altra rappresentante storica di un potere che sta cercando di rialzare la testa.

Rimane l'unica verità che tutti, oggi, non dicono: se queste sono l due squadre piu forti del campionato italiano...beh, il calcio nazionale è proprio in mezzo ad una strada.

HerbertKilpin

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails