giovedì 28 gennaio 2010

Dall'Inter ad Inler: Zeru Tituli?


Dopo la molto probabile definitiva uscita dalla lotta scudetto (semmai ci siamo mai entrati nella lotta scudetto) siamo fuori anche dalla Coppa Italia. Due sconfitte consecutive ma soprattutto due trofei che volano via.
Solo ieri su Milan Blog Club scrivevano : "scrivo prima della partita con l'Udinese, ma ammettiamo solo per un attimo che si passi il turno..ebbene al 31 gennaio il nostro risultato sarebbe:
1) qualificazione agli ottavi di Champions;
2) qualificazione alle semifinali di Coppa Italia;
3) secondo posto in campionato a - 6 virtuali dall'Inter;

SINCERAMENTE, CHI AVREBBE IMMAGINATO AD UNA SITUAZIONE TALE ALL'INDOMANI DI QUELLA RIUNIONE FARSA AD INIZI DI AGOSTO TRA GALLIANI BERLUSCONI E LEONARDO?
penso nessuno, a partire dal sottoscritto...
" (Miticothor, 26 Gennaio 2010).

Forse sarebbe meglio stare zitti a dire certe cose, anche se le scaramanzie varie di Dna nel pre-partita del derby non sono comunque servite. E lasciamo perdere ogni commento sui -6 punti "virtuali" (sic).
In Champions siamo passati come siamo passati, umiliati dallo Zurigo, per un grazioso regalo di un modesto Real Madrid.
Il titolo decisamente più alla portata è volato via e per me è una cosa gravissima proprio perché era quell'obiettivo meno difficile da raggiungere e che oltretutto garantisce un'accesso all'Europa League, competizione alla quale ad oggi il Milan non ha ancora la certezza di partecipare (per non parlare della Champions).

Francamente sentire un tentativo di sminuire questa disfatta da parte dei soliti filosocietari fa sorridere e fa anche venire un po' pena per questi personaggi.

La partita di oggi era molto importante perché il suo risultato potrebbe significare, anche quest'anno...
...Zeru Tituli.

Ma anche perché conferma una preoccupante involuzione della condizione fisica e quindi del gioco (molto dispendioso) del Milan di Leonardo.

9 commenti:

Rdv ha detto...

mi scuso con Danilo. domani aggiorno lo spazio fica.

dnarossonero ha detto...

Caro Rdv il calo che noti te è perchè manca come il Pane Pato che è in grado di dare il cambio di marcia e ritmo.

E' lui il vero fenomeno, come un tempo lo era Kaka. Altro che Ronaldinho e Ronaldinho che non è altro che un buon giocatore.

In questo Milan l' assenza di un fenomeno pesa parecchio.

Io ho appena finito di esultare l' eliminazione dalla coppa del nonno. Fosse per me l' abolirei proprio. Coppa cretina inutile e fastidiosa come un gatto attaccato ai coglioni. Ottima eliminazione. Grande e Grazie Udinese ti stimo per questo non ci speravo.

RDV con quel che si è vinto noi mi porta parecchio della coppetta della zia. Meglio gli 0 tituli.

Danilo Zulli ha detto...

Io non sono contento per nulla di essere uscito e soprattutto per il modo come abbiamo giocato. Mai in partita, mai un'azione pericolosa. Ecco cosa sono le nostre cosiddette "seconde linee". Spero che questo senso di apatia non si ripresenti domenica altrimenti vuol dire che la batosta del derby è stata più forte di quanto sembra.

Ha pienamente ragione RdV era l'unico trofeo al quale potessimo sinceramente apsirare quest'anno. Certo nel calcio e nella vita tutto può succedere, ma francamente credo che sia molto difficile ripetere il "miracolo" del 2007.

Anonimo ha detto...

Un apartita veramente pietosa, oscena. Giocata senza nerbo e senza voglia....

Mi sorprende la nullità di certe seconde linee che avrebbero dovuto sfruttare l'occasione per mettersi in mostra e mettere in difficoltà Leonardo. Poi non ho capito la sostituzione di Huntelaar con Borriello....il colpo decisivo per la demolizione del nostro principale acquisto estivo.

Rdv però non è esagerato dire che non siamo sicuri dell'accesso all'Europa League? E' vero che con queste due sconfitte abbiamo detto addio a una competizione e siamo quasi fuori dalla lotta scudetto. Ma dire che non siamo sicuri dell'Europa League è veramente esagerato!


Old Boy

Rdv ha detto...

caro Dna il calo si notava già dal ritorno con Marsiglia e Zurigo e la sconfitta col Palermo e Pato c'era.

dnarossonero ha detto...

Episodi isolati in mezzo comunque a periodi in cui con la squadra luna facevamo bene. Le partite che dici te non furono giocate benissimo da Pato. Siamo Pato dipendenti

Rdv ha detto...

mi sembra che con Beckham abbiamo una media punti migliore rispetto a quando c'è Pato o almeno uguale. fesserie. non c'è nessuna Pato dipendenza. siamo scarsi e punto.

dnarossonero ha detto...

impossibie fare qualunque media con Beck.

Con Pato Abbiamo vinto 7 partite consecutive.


Siamo scarsi ma Pato è la luce. Dopo Nesta è il giocatore più importante del Milan. Poi viene Thiago Silva, Poi Borriello.


Dopo questi 4 fuoriclasse vengono Seedorf, Ronaldinho, Ambrosini e poi Abate e e Antonini

Anonimo ha detto...

si abate e antonini. buonanotte...

RDV

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails