Alle ore 15:00 allo stadio di Sansiro si svolgerà la sfida Milan-Siena
La partita che sarà. Si affronteranno due squadre equilibrate che amano gestire il pallone ed il gioco. Indubbiamente la classifica del Siena è una classifica bugiarda per certi aspetti essendo una squadra molto compatta capace d' interpretare una buona fase offensiva fatta di inserimenti fra le linee e attacchi sugli esterni con il movimento della punta Maccarone a venire in contro ed aprire gli spazi.
Il Siena verrà a Sansiro per giocarsela. Nonostante la non brillante classifica è una squadra in grado di dare pressione e mettere in crisi qualunque squadra, vedi l' Inter la scorsa settimana.
Le condizioni della squadra. Marco Borriello sofferente in settimana ad un infiammazione al tendine rotuleo dovrebbe essere regolarmente in campo anche se difficilmente giocherà per più di 65' minuti. E' probabile una staffetta con Inzaghi o Huntelar nella ripresa.
Le notizie peggiori arrivano da Alexandre Pato quale dopo il ritorno agli allenamenti con i compagni ha subito una ricaduta. Rimane in fortissimo dubbio per il derby e francamente crediamo che senza di lui vincere il derby sia cosa praticamente impossibile.
La formazione. Dida fra i pali, Abate, Nesta, Silva, Antonini nel reparto difensivo. Gattuso, Pirlo, Flamini a centrocampo con il francese che prenderà il posto ad Ambrosini squalificato. Attacco con Beckham in rifinitura a Borriello e Ronaldinho. Con questo nuovo modulo e con l' aggiunta in più del mediano riusciamo ad essere più equilibrati ed ad avere più possesso palla anche se ovviamente paghiamo dazio nelle ripartenze. Per dovere di cronaca bisogna dire che questo modulo ha generato 8 reti in due partite facendone subire due contro avversari del calibro di Genoa e Juventus.
Eventi settimanali:
1) Adriano Galliani si è inventato una roba assurda priva di significato per spostare la partita di coppa italia fra Milan e Udinese.
Questo spostamento della partita causerà una serie di reazioni a catena per la quale sarà spostata anche la partita di recupero contro la Fiorentina che avrà luogo fra le due partite col Manchester (pensa te che furbata) e inoltre questo spostamento farà disputare due match nel giro di 24 ore a Sansiro. Cosa abbastanza assurda visto le condizioni del campo
2) Allo Stadio San Nicola di Bari sono stati dati due rigori contro l' Inter nella stessa partita. Evento sportivo meraviglioso che non succedeva da molti anni che ovviamente merita più di una riflessione.
La rubrica consueta di presentazione alla partita, riprenderà nelle impostazioni classiche di approfondimento e di tempo di pubblicazione dalla settimana prossima in occasione del derby di Milano fra Milan ed Inter
Nessun commento:
Posta un commento