venerdì 15 gennaio 2010

Siamo scarsi....ma scarsoni di classe!!!!


Siamo scarsi. Diciamo le cose come stanno. Questo Milan è scarso. Manca di un terzino che sappi abbinare tecnica alla prestanza e freschezza atletica, il centrocampo è quello che è e non riusciamo a liberarci di Pirlo. Il trequartista è lento lento, l' attaccante esterno di sinistra gioca da semi fermo, in porta abbiamo Dida, la nostra punta non è proprio Eto'o o Torres. Il nostro attaccante esterno di destra è un fenemeno ma non così continuo. L' acquisto di gennaio, David Beckham ha più primavere sulle gambe di Toro Seduto. In panchina la situazione è tragica. Se solo si rompe uno fra i titolari...

Abbiamo una coppia di centrali fantastica e perfetta e abbina perfettamente classe, potenza, reattività, esperienza, freschezza atletica. Questo abbiamo e un paio di grandi giocatori e poco altro.
Il nostro allenatore allena si e no da 6 mesi. La preparazione non si è fatta. Huntelar non è proprio Kaka e nemmeno Borriello ad essere onesti. Galliani è sempre al suo posto. Dalla primavera vengono buone notizie ma non eccelse. Verdi non è il nuovo Messi, cosi come Strasser non è il nuovo Xavi.

Siamo scarsi . Anzi siamo scarsoni. Però ammettiamolo, siamo degli scarsoni di classe.

Ci piace vedere la faccia giovane pulita e sorridente di Leonardo in panchina, agitarsi durante le partite e fare disamine pacate e dettagliate a fine partita. Ci onora e consola vedere novità tattiche e cose nuove per vincere le partite. Ci fa impazzire vedere Borriello in formato grandissimo campione farci di quei goal in rovesciata. Ci entusiasma vedere Pato andare via in velocità e saltare tutti cosi come ci fa sognare il Ronaldinho rimesso a lucido che sfora 4-5 assist a partita.

E' una vera goduria vedere Abate e Antonini che fanno la legna e s' inseriscono pur con tutti i loro limiti e andare sul fondo. Ci delizia vedere Beckham giocare si un po da fermo ma mandare sempre l' uomo davanti al portiere ogni volta che tocca palla. Ci fa tutto sommato anche un po piacere rivedere Dida su livelli dignitosi e ci fa deliziare vedere ancora un Ambrosini a questi livelli in versione kaka-mediano vedi partita contro il Genoa.


Diciamo le cose come stanno. Ci fa un gran piacere essere secondi in classifica a più quattro dalla Juventus con una partita in più eeeeee...bè si diciamolo, abbiamo la possibilità remota ma esistente di finire Gennaio a meno due dal' Inter.

Sognare non è il caso e non porta a nulla di buono, ma chi avrebbe scommesso di essere li dove siamo ora ad inizio stagione?

Ci è piaciuto molto giocare con grande calma e padronanza contro la Juventus e segnare otto goal in due partite con un atteggiamento tattico molto più prudente del solito.

Non era cosi scontato fossimo stati capace di fare a meno di Seedorf e Pato in questo modo. La squadra ha meno velocità e possesso fra le linee, ma cosi siamo più equilibrati e prima o poi il Goal viene fuori.

Siamo Scarsoni...ma che scarsoni!!!....Scarsoni di classe direi io. E ora ci diano delle pippe, della squadraccia. Ci dicano quello che vogliono, tanto qualsiasi cosa dicano hanno ragione...ma a noi tutto sommato che ce frega. Ci divertiamo lo stesso. Magari è la volta buona che impariamo anche noi la cultura: l' importante è partecipare e divertirsi. Si sta bene anche a non vincere. Basta che non diventi un abitudine..

Forza cari scarponi che non siete altro continuate così...vi abbiamo tutti nel cuore....e vi sosteniamo sempre ed è un vero piacere vedervi giocare e perché no cominciare a pensare in grande perché no??

8 commenti:

Danilo Zulli ha detto...

Condivido tutto, ancheil fatto che non è proibito sognare di stare a fine gennaio a -2 dai cugini.

Ma era propio necessario vendere Storari? Abbiati si è ripreso al 100%?

Boh, io il mercato del Milan sono 2-3 anni che poco lo capisco, a parte gli arrivi di Pato e T. Silva.

Evidentemente ci piace essere "scarsoni di classe".

Anonimo ha detto...

ok. però pensiamo pure alle cose serie. proposte per le nuove fighe?

Rdv

dnarossonero ha detto...

Si può per le prossime avere un pizzico di Lingerie e un pò meno indianapoli? Che palle la fica con troppe curve? La cara vecchia 42 col fisichino slanciato e il culino ritto con le fossette nella schiena e il culino piccino dove è finita???

dnarossonero ha detto...

indianapolis

Anonimo ha detto...

mmm.... ma tu sei davvero un pervertito!

:)

Rdv

dnarossonero ha detto...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...........Dammi una bella ragazza slanciata, col visino d' angoletto ma con lo sguardo un pò da maialotta o gattina morta, mettetele un perizomino e due tacchi a spillo.....la metto a poggioni sul muro, la mangio come un ghiacciolino fin quando non si è sciolta tutta

già che è qualche settimana che non si tromba non mi ci far pensare. Fra l' altro è un periodo sfortunato. Mi capitano veramente di tutti i colori a fica. O Pazze isteriche o gara a kg. via via fould. Si ritorna al manuale

Danilo Zulli ha detto...

Per lo spazio fica per questa settimana proporrei lo "spazio fica retrò".
C'è quella splendida foto di Ursula Andress nuda sulla roccia con i capezzoli indirizziti che ho inviatoper email a RdV.

A proposito del ...manuale di Fabio, è giusto che le nuove generazioni conoscano le pagine dello stesso "manuale" dei ragazzi degli anni '70.

Ho ragione?

P.S. ma si possono pubblicare mp3?
Ne ho qualcuno con i cori della curva.

Rdv ha detto...

gli mp3 sono odiosi per chiunque stia facendo una qualsiasi altra attività tipo ascoltare musica o radio etc...
io dico che i siti con la musica sono invasivi e tamarrissimi o meglio come si dice da noi, mazzerrimi.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails