2 Giugno 2010. Stadio "Della Vittoria" di Tolentino(Macerata). Quarti di Finale del Campionato Primavera.
Si affrontano Milan e Sampdoria (orfana di Marilungo e company ormai passati a giocare tra i grandi).
Ore 16:00: l'inizio della partita, un paio di minuti di ritardo per i convenevoli di rito e poi il calcio d'inizio: si parte!
Ore 16:27: il Milan passa in vantaggio: Oduamadi, il nigeriano, fa gol.
Ore 16:34: il Milan raddoppia ancora con una bella azione Verdi-Oduamadi che sigla quindi una doppietta.
Ore 16:41, all'improvviso, un Ro-Idiota , che stava vedendo la partita forse sperando di scoprire qualche campioncino per il Milan, con la sua proverbiale incoscienza inserisce, visibilmente soddisfatto, un commento su MilanBlogClub:
"doppio Oudamadi il secondo sembra essere un gran gol
Milan 2 samp 0
Roberto"
Ore 16:41, nello stesso istante in cui Ro-Idiota clicca su "invia il commento", il gol di Blondett: Milan 2-Sampdoria 1.
Finirà 3-2 per la Samp, con un Milan che esce di scena prematuramente dal campionato, dopo aver strombazzato a tutti i venti di volerlo vincere, giusto pochi giorni dopo l'umiliante 6-0 subito dal Borussia Dortumund al torneo della Ruhr.
Il povero Ro-Idiota costretto a riavvolgere le sempre più impolverite bandiere, deluso forse più che dal risultato, dalla prova pietosa di alcuni "papabili" al salto in prima squadra.
Copio da Milannews:
Albertazzi 4,5: impreciso come non mai va in difficoltà sempre sugli attacchi degli avanti doriani. Sbaglia una miriade di lanci e si fa saltare come un pivello da Kristicic nell’azione del gol della vittoria dei blucerchiati. E’ sfortunato in avvio dei supplementari quando in bello stile incorna il pallone che va a sbattere sul palo.
Strasser 5,5: la diga di centrocampo oggi non regge. Il Re Leone, seppur supportato da un Novinic in buona giornata, viene spesso messo in mezzo alle triangolazioni degli avversari che lo evitano e lo fanno correre a vuoto.
Verdi 5: il voto è la media tra quanto fatto vedere nel primo tempo (da 7) e quello che non ha fatto vedere nel secondo tempo (4). Stroppa gli toglie i suoi compari di scorribande Oduamadi e Schenetti e lui non riesce più a trovare le misure delle giocate. Dopo aver fornito l’assist dell’1 a 0 al nigeriano, Magic Box sembra poter essere la carta in più in questa partita ma alla distanza si spegne, inesorabilmente, anche lui e nei tempi supplementari quello con la maglia numero 7 sulle spalle è il suo fantasma.
Zigoni 4: dopo il gol della Samp ha subito la palla per rimettere due reti di differenza tra le due compagini ma tira in bocca a Costantino. E’ questa l’unica volta in cui l’ex Treviso durante la partita. La seconda è quando viene richiamato in panchina per lasciare spazio a Gaeta. Fantasma.
Per carità, son ragazzi e si faranno, delle giornate storte, anche tante, possono capitare.
Ma non veniteceli a spacciare per i nuovi Maldini, Rijkaard, Savicevic o Van Basten, per piacere. Se va bene avremmo i nuovi Nava, Donadel, Foggia, Dionigi: e sarebbe grasso che cola...
Pederzoli vattene.
(Post dedicato a ZioAlduccio, nella foto il doriano Kristicic, autore del gol della vittoria blucerchiata e protagonista di una bella storia di vita.)
3 commenti:
ecco appunto sono giornate che capitano..un eccesso di sicurezza, una trombata o un bicchiere di troppo la sera prima...non dipingiamo i nostri ragazzi come i nuovi mostri. Sono molto forti in un contesto di una squadra già formata sono sicuro che ci daranno tantissimo un pò alla volta. Strasser è un grandissimo cosi come buonissimi sono Verdi e Oduamadi. La stagione è stata comunque una bella stagione su per loro
dna
non sono i nuovi mostri. sono i nuovi Brocchi.
RDV
ah, ho dimenticato di dire che il Milan è il club che quest'anno aveva il budget più alto per la primavera di tutti i club italiani e pure una delle squadre più "vecchie". eppure...
RDV
Posta un commento