venerdì 19 febbraio 2010

Colpa di Dida?



Vedendo e rivedendo queste immagini proprio non riesco a capire come si faccia a incolpare Dida. "Didastro" dicono i soliti idioti, anche oggi rincarano la dose come se fosse Dida il vero problema del Milan.
Tutti i portieri fanno le loro cappellate, anche grandi, pure Buffon (si veda anche ieri sul gol dell'Ajax in cui è fatto fare tunnel da posizione pure angolata).
Poi se è vero che in passato Dida di errori ne ha fatti eccome, contro il Manchester Utd, a parte un'uscita sbagliata non mi sembra che abbia fatto grandi errori: sui gol in particolare è completamente incolpevole.
Anche sul primo gol, che a mio avviso era praticamente imparabile Dida ha ben poche colpe. Il liscio di Scholes si trasforma in una finta micidiale e il rimpallo un tiro angolatissimo e se visto a velocità normale e non al rallentatore anche piuttosto veloce, e a distanza ravvicinata. Neanche Superman l'avrebbe parato quel tiro.
Tutto va bene pur di non dare le colpe a Galliani e Berlusconi. O almeno a Leonardo. Se Abbiati e Flamini non giocano la colpa è solo sua.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

la risposta è no.

anche con Julio Cesar in porta il Milan avrebbe meno possibilità dello United di passare il turno.

Danilo Zulli ha detto...

Guarda Dario che nessuno, o per lo meno io, ha incolpato Dida per il gol. Ma non puoi non ammetter che è un portiere che non dà assolutamente sicurezza alla squadra. 5-6 anni fa sicuramente si era probabilmente migliore anche di Buffon. Aggiungiamoci pure che quest'anno ha fatto una serie di parate incredibili, ma noi tifosi ed in primis i giocatori del Milan, non si fidono più di lui. Non dà alcuna sicurezza alla squadra, poi che faccia belle parate ogni tanto, nessuno lo mette in dubbio. Certoil problema non è solo il portiere, la squadra è assolutamente da rifondare partendo da T. Silva e Pato (se si da una mossa), il resto è tutto da buttare, a parte Nesta che forse un altro anno a grandi livelli lo pssa fare, ma chi lo sostituisce. A me piace tanto Ranocchia del Bari, ma proprio ieri ho sentito che ci ha messo le mani sopra l'Inter. Grazie Silvio, grazie dirigenza continuiamo a puntare su Kaladze e Favalli così vinceremo (forse) il torneo "reparto geriatrico" di Milano, unico trofeo a mancare alla bacheca di SB.

Danilo Zulli ha detto...

P.S. complimenti vivissimi per lo spazio fica della settimana!!!!!

Anonimo ha detto...

In effetti la deviazione di Scholes imprime al pallone una traiettoria velenosissima.....ma sono solo io a notare che il nostro portiere si sia buttato alla velocità di un bradipo?



Old Boy

Rdv ha detto...

a me sempre che a velocità normale non al rallentatore , Dida si butti normalmente. ovviamente le palle basse in distesa non sono mai state il suo forte ma non credo che Buffon o Casillas avrebbero parato quel tiro.

Danilo ho indicato anche nei link chi ha scritto questo.
due post dopo il manchester contro dida sono assolutamente fuoriluogo.
i problemi sono veramente altri.

Rdv

Danilo Zulli ha detto...

Ma infatti Dario, ho anch'io dettoche Dida non ha avutograndi colpe contro il Manchester, ma che sia da buttare ed insieme a lui 9/11i questo è poco ma sicuro se vogliamo tornare il Milan di un tempo. Altrimenti ok giochiamo così così e l'importante (per la società) entrare nei primi 4 per monetizzare, il resto (inteso come le nostre chiaccheire) conta come il due di briscola.

Anonimo ha detto...

Rdv, però io ricordo la reattività che ha avuto in altre occasioni, vedi la splendida parata con l'Ajax nella Champions del 2004, e non posso fare a meno di notare quanto Dida sia in irreversibile declino e quanto sia rischioso continuare a puntare su di lui.


Old Boy

Anonimo ha detto...

certo. ma parlando di manchester e anche di ieri. non credo che sarebbe cambiato nulla.

Rdv

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails